Uno splendido disastro

Dylan Sprouse e Virginia Gardner sono i protagonisti del film Uno splendido disastro, una storia che, tratta dall’ omonimo romanzo young adult di Jamie McGuire racconta l’amicizia tra due ragazzi che ben presto si trasformerà in un amore tormentato.

Realizzato dai produttori di After, questo film, noto anche con il titolo in lingua originale di Beautiful Disaster unisce romanticismo, commedia, dramma e suspense con un approccio moderno. Forte di personaggi ben caratterizzati, questa pellicola è perfetta per chi non vedi l’ora di vedere la trasposizione cinematografica della saga letteraria di Jamie McGuire divenuta popolare su Wattpad.

Inoltre, questo film è anche assolutamente consigliato agli amanti delle storie d’amore con protagonisti degli adolescenti come per esempio Skam Italia. Pertanto, in occasione dell’uscita di questa pellicola vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere sul film, come la trama, il libro da cui è tratto e l’ordine di lettura dei libri sequel, oltre che le informazioni riguardanti i personaggi. A seguire, inoltre, ti fornirò tutte le informazioni utili riguardanti questo film, come le ultime notizie relative all’uscita in Italia e dove vedere il film Uno splendido disastro in streaming.

Uno splendido disastro film trama

Abby Abernathy è determinata a lasciarsi alle spalle il suo passato oscuro e dedicarsi agli studi universitari, ma tutto cambia quando incontra Travis “Mad Dog” Maddox, un affascinante studente di arti marziali e playboy noto per le sue storie senza impegno.

Nonostante il suo aspetto ribelle e la reputazione, Abby si sente attratta da lui e Travis, che non è abituato a essere respinto, le propone una scommessa: diventare coinquilini per un mese.

Mentre vivono sotto lo stesso tetto, Abby scopre che Travis nasconde un lato gentile e protettivo, mentre Travis si rende conto che Abby è molto più di quello che sembra. Ma il loro rapporto si complica quando i sentimenti iniziano a emergere e la loro amicizia si trasforma in una relazione intensa e complicata, che li costringerà ad affrontare il passato di Abby e i loro veri sentimenti l’uno per l’altra.

Diretto dal talentuoso Roger Kumble e tratto dal best-seller di Jamie McGuire, Uno Splendido Disastro è una commedia romantica moderna e sorprendente che esplora una domanda diffusa, quando si tratta di relazioni sentimentali: l’amicizia tra un uomo e una donna può sopravvivere all’attrazione amorosa?. Con una miscela avvincente di romanticismo, commedia, dramma e suspense, il film è stato un successo immediato tra gli attori che hanno partecipato al progetto.

Dylan Sprouse, infatti ha immediatamente scelto di interpretare il ruolo di Travis dopo aver letto la sceneggiatura di Kumble, lodando la sua abilità di scrivere scene vivaci e divertenti. Virginia Gardner, che ha interpretato il ruolo di Abby, ha sottolineato la bellezza dei personaggi ben caratterizzati e la sintonia immediata con il regista.

Uno Splendido Disastro è, quindi, un film da non perdere per gli amanti delle pellicole di genere young adult in quanto offre uno sguardo fresco e moderno sulla questione dell’amicizia tra uomini e donne, dimostrando che l’attrazione può superare ogni scommessa.

Uno splendido disastro libro

Quanti sono i libri di Uno splendido disastro? In che ordine leggere Uno splendido disastro? Dove è ambientato Uno splendido disastro? Se sono queste alcune delle domande che ti stai ponendo allora sarai felice di sapere che la saga letteraria di Jamie McGuire è composta, attualmente da 9 libri, i quali sono ambientati negli Stati Uniti e seguono l’evoluzione dell’amicizia tra Abby e Travis, la quale si trasforma in una bellissima ma tormentata storia d’amore.

A seguire trovi l’elenco dei titoli e il relativo ordine di lettura. Ti segnalo, inoltre, che i romanzi di Uno splendido disastro sono anche disponibile in versione audiolibro, su Audible.

Uno splendido disastro film: cast e personaggi

Nel film la giovane attrice Virginia Gardner è Abby Abernathy, una ragazza che vorrebbe ricominciare il suo percorso universitario dimenticando il proprio passato. Abby, infatti, è stata una bambina prodigio del poker che ha trascorso gran parte della sua infanzia sui tavoli da gioco per pagare i debiti del padre. Ora vuole vivere secondo le sue regole, ma quando incontra Travis in un incontro clandestino di MMA, non riesce a resistere alla sua attrazione.

Durante la storia, Abby cerca costantemente di crearsi una nuova identità, ma impara che è difficile fuggire dal proprio passato e decide di venire a patti con sé stessa. La Gardner, nota per il successo cinematografico Fall, è stata la scelta perfetta per il ruolo di Abby; per prepararsi, l’attrice ha studiato il poker e ha preso lezioni per sentirsi più a suo agio con il gioco. Tra una scena e l’altra, si metteva a mischiare le carte per acquisire fluidità.

Dylan Sprouse, che interpreta Travis “Mad Dog” Maddox, invece, si è concentrato sul rimettersi in forma, richiedendo circa quattro ore di allenamento al giorno. Non voleva limitarsi ad avere l’aspetto di un combattente MMA, ma anche sviluppare la resistenza necessaria per le lunghe scene di combattimento.

Il cast comprende anche Rob Estes nei panni di Benny, uno strozzino di Las Vegas, e Brian Austin Green che interpreta il padre di Abby, Mick. Durante le riprese, il cast ha fatto amicizia, cosa che si nota anche nel fine: “Alla fine, sembrava che fossero tutti cugini”, afferma Sprouse, nel comunicato stampa ufficiale del film.

Uno splendido disastro film uscita

Quando uscirà il film di Uno splendido disastro? Quando esce Uno splendido disastro su Prime Video? Quando esce il film Beautiful Disaster in Italia? La risposta a queste domande è molto semplice poiché questa pellicola con protagonisti Dylan Sprouse e Virginia Gardner della durata di 95 minuti non è uscita al cinema ed è infatti stata resa disponibile in streaming su Prime Video, dal 5 maggio 2023.

Uno splendido disastro trailer

Lei è una brava ragazza, lui è un bad boy: insieme non sono una carta vincente, ma l’amore è in grado di sfidare qualsiasi scommessa. Guarda il trailer del film Uno splendido disastro tramite il video qui di seguito allegato.

Uno Splendido Disastro | Trailer Ufficiale | Prime Video

Uno splendido disastro streaming

Ami i film young adult e, quindi, non vedi l’ora di vedere Uno splendido disastro in alta definizione? In tal caso, se ti domandi dove vederlo in streaming devi tenere in considerazione che, come anticipato, dal 5 maggio 2023 la pellicola è stata resa disponibile nel catalogo di Prime Video, il servizio di video on demand di proprietà di Amazon che offre una prova gratuita di 30 giorni.

Tuttavia, ti ricordo, che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi per questo motivo, la pellicola potrebbe arrivare in futuro anche su altri servizi di streaming come Netflix, per esempio.

Quindi, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Uno splendido disastro in streaming in italiano oppure se vuoi scoprire dove vedere Beautiful Disaster in streaming in inglese con i sottotitoli italiani, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.