Under the Banner of Heaven

Under the Banner of Heaven è una miniserie TV true crime che indaga sul fenomeno del fondamentalismo mormone, a seguito di un omicidio avvenuto tra la comunità.

Tratta dall’omonimo saggio di Jon Krakauer, noto in Italia con il titolo “In nome del cielo. Una storia di fede violenta”, si tratta di un prodotto televisivo molto ambizioso dedicato agli amanti delle serie TV come per esempio The Dropout, Dr Death, Inventing Anna o The Girl From Plainville che affrontano storie di vero crimine o, più in generale, che si ispirano a fatti realmente accaduti.

Pertanto, in occasione dell’uscita in Italia di questa attesa serie televisiva, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama della serie TV, raccontandoti di cosa parla e perché vederla. A seguire, troverai le informazioni che riguardano la data d’uscita in Italia e infine, potrai sapere dove vedere Under the Banner of Heaven in streaming in italiano oppure in streaming in inglese con i sottotitoli.

Under the Banner of Heaven serie TV trama

Under the Banner of Heaven

La trama della serie TV Under the Banner of Heaven è ispirata a fatti realmente accaduti che sono stati raccontati nel libro di saggistica dal titolo omonimo dello scrittore Jon Krakauer.

Il romanzo, pubblicato in Italia con il titolo di In nome del cielo. Una storia di fede violenta, racconta l’origine e l’evoluzione della Chiesa mormone e il duplice omicidio commesso dai fratelli Ron e Dan Lafferty, fondamentalisti di questa fede religiosa.

Nella serie TV il protagonista è l’attore Andrew Garfield nel ruolo del Detective Jeb Pyre la qui fede mormone viene scossa quando inizierà indagare sul caso di omicidio di una donna che è stato perpetrato dai religiosi della sua stessa Chiesa.

Qui di seguito puoi vedere il trailer ufficiale.

Under the Banner of Heaven serie TV cast

Come anticipato, il protagonista della serie televisiva è l’attore Andrew Garfield noto per la saga di The Amazing Spider-Man e visto anche in Spider-Man: No Way Home.

A fianco a lui, nel ruolo di Brenda Lafferty troviamo l’attrice Daisy Edgar-Jones (Fresh, Normal People). La serie TV è forte di diversi altri interpreti di spicco tra cui Sam Worthington (La battaglia di Hacksaw Ridge) nel ruolo di Ron Lafferty.

Qui di seguito trovi l’elenco completo del cast.

  • Andrew Garfield nel ruolo di Detective Jeb Pyre
  • Daisy Edgar-Jones nel ruolo di Brenda Lafferty
  • Sam Worthington nel ruolo di Ron Lafferty
  • Denise Gough nel ruolo di Dianna Lafferty
  • Wyatt Russell nel ruolo di Dan Lafferty
  • Billy Howle nel ruolo di Allen Lafferty
  • Gil Birmingham nel ruolo di Bill Taba
  • Adelaide Clemens nel ruolo di Rebecca Pyre
  • Rory Culkin nel ruolo di Samuel Lafferty
  • Seth Numrich nel ruolo di Robin Lafferty
  • Chloe Pirrie nel ruolo di Matilda Lafferty
  • Sandra Seacat nel ruolo di Josie Pyre
  • Christopher Heyerdahl nel ruolo di Ammon Lafferty

Under the Banner of Heaven serie TV uscita

Vorresti sapere quante stagioni e quanti episodi ci sono per Under the Banner of Heaven? La risposta è che, trattandosi di una miniserie televisiva, è composto da 1 stagione con 7 episodi.

La data d’uscita è stata annunciata: la serie televisiva segue un rilascio settimanale ed è distribuito negli Stati Uniti su FX dal 28 aprile 2022. In Italia, invece, arriva in streaming su Disney+.

Under the Banner of Heaven serie TV streaming ita

Vorresti sapere dove vedere Under the Banner of Heaven in streaming? Ti domandi se la serie TV è disponibile in Italia nel catalogo di Netflix o in quello di Prime Video? In tal caso devi sapere che, come detto, questa miniserie arriverà su Disney+.

Tuttavia, dato che i diritti di distribuzione dei film e delle serie televisive sono soggetti a frequenti cambiamenti, ti consiglio di fare riferimento al riquadro che potrai vedere qui di seguito dopo l’uscita in Italia, per sapere sempre in tempo reale dove vedere Under the Banner of Heaven in streaming ita.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.