Nel film Una gran voglia di vivere, la storia d’amore tra Anna e Marco è arrivata al capolinea…ma un viaggio in Norvegia assieme al figlio Tommaso, potrebbe ribaltare le sorti della loro relazione. O forse no?
Tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Volo e interpretato da lui stesso in coppia con Vittoria Puccini, il film Una gran voglia di vivere è un film ambientato durante un magico e indimenticabile viaggio tra le terre dei fiordi ed incentrato sul tentativo di ritrovare la passione perduta. Quindi, se ami i film d’amore, se sei alla ricerca di una pellicola perfetta per S. Valentino e se, soprattutto, adori i romanzi scritti da Fabio Volo, questa storia romantica girata tra l’Italia e la Norvegia, fa sicuramente al caso tuo.
In tal caso, ti consiglio di continuare a leggere questo mio articolo di approfondimento: a breve ti parlerò di tutto ciò che ti serve per arrivare preparato alla visione. A seguire, infatti, grazie ad alcune informazioni provenienti dal comunicato stampa, ti parlerò della trama e ti fornirò anche le informazioni relative principali membri del cast. Inoltre, potrai vedere il trailer e ti dirò quando esce in Italia questa pellicola. Infine, ma non per questo meno importante, ti aiuterò a districarti tra i numerosi servizi di VOD, spiegandoti dove vedere Una gran voglia di vivere in streaming.
Indice
Una gran voglia di vivere trama
Come anticipato, il film Una gran voglia di vivere si basa sul libro omonimo di Fabio Volo, uno tra i romanzi più letti dell’autore lombardo, che è disponibile anche in versione audiolibro.
La pellicola, liberamente tratta da questa sua storia, vede come protagonista lo stesso Fabio Volo assieme a Vittoria Puccini. I due interpretano rispettivamente i personaggi di Marco e Anna, una coppia apparentemente arrivata al capolinea che, nel tentativo di riavvicinarsi, intraprende un viaggio con il figlio Tommaso.
Marco è un ingegnere mentre Anna lavora come architetto: i due si sono conosciuti diversi anni addietro e, dopo un colpo di fulmine, diversi anni di convenienza e dopo la nascita del loro primo figlio, sono in crisi.
Anche se il loro amore sembrava essere uno di quelli in grado di sopravvivere a tutte le difficoltà della vita, così non è stato. Anna ha dovuto mettere da parte le sue ambizioni per occuparsi del figlio ma Marco non è stato altrettanto in grado di rinunciare alla sua carriera lavorativa.
Così Anna vorrebbe separarsi ma Marco è titubante. Per provare a sistemare le cose, la coppia decide quindi di partire in camper per la Norvegia. Prendendo come scusa un viaggio promesso da anni a Tommaso, i due intraprendono assieme al figlio un magico indimenticabile giro per la “terra dei vichinghi”.
Riusciranno le gelide atmosfere norvegesi a riscaldare nuovamente i loro cuori? A seguire il trailer del film.
Una gran voglia di vivere film cast
Nel cast di questa pellicola i protagonisti sono i già citati attori Fabio Volo, nel ruolo di Marco e Vittoria Puccini (l’indimenticabile interprete di Elisa di Rivombrosa) nei panni di Anna.
Nel cast anche Paola Tiziana Cruciani, Rocío Muñoz Morales, Corrado Nuzzo e Ludovico Nava.
Una gran voglia di vivere film quando esce
Non vedi l’ora di vedere questa pellicola romantica e quindi, ti domandi quando esce Una gran voglia di vivere? Questo film con Fabio Volo e Vittoria Puccini è disponibile in streaming, dal 5 febbraio 2023, su Prime Video.
Una gran voglia di vivere streaming
Sei arrivato a questo punto della lettura e, adesso, sei impaziente di sapere dove vedere il nuovo film di Fabio Volo, Una gran voglia di vivere in streaming? Ti domandi se Una gran voglia di vivere è online, se questa pellicola si può vedere al cinema, se è in streaming su Netflix o su Prime Video?
La risposta è molto semplice: come anticipato nelle righe precedenti, infatti, Una gran voglia di vivere è in streaming su Prime Video, dal 5 febbraio 2023.
Tuttavia, se stai leggendo questo articolo (e questo capitolo in particolar modo), è possibile che i diritti di distribuzione siano cambiati e che, quindi, la pellicola sia disponibile su altri servizi di VOD, come per esempio TIMVISION, Disney+, Sky/NOW, Infinity+ o altri ancora.
In tal caso, per sapere sempre in tempo reale dove vedere Una gran voglia di vivere in streaming, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Facile come bere un bicchier d’acqua; detto ciò, ti auguro una buona visione!
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.