Un mondo sotto social

I Soldi Spicci sono al cinema con il film Un mondo sotto social, una commedia diretta e interpretata da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, incentrata sul potere dei social network e sull’importanza di mostrarsi senza filtri.

Se ami i video dei Soldi Spicci, popolare duo siciliano e, soprattutto, se ami i film italiani come per esempio Il sesso degli angeli, Sulle Nuvole, Belli Ciao e Gli idoli delle donne, oltre ai film dei Me Contro Te, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo di approfondimento, perché sto per parlarti nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo film dei Soldi Spicci.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò, senza spoiler della trama del film e potrai anche saperne di più sui due protagonisti; a seguire, potrai vedere il trailer e il video della loro canzone, sapere quando esce il film al cinema e, infine, ti spiegherò dove vedere il film Un mondo sotto social in streaming.

Un mondo sotto social trama

La trama del film Un mondo sotto social è ambientata in un piccolo immaginario paesino della Sicilia e racconta la storia di un ragazzo, Claudio Casisa, che vorrebbe diventare famoso grazie ai social.

Non potendo trasferirsi a Milano, capoluogo lombardo nonché “luogo sacro” per chi desidera lavorare sul Web, il ragazzo decide di portare Milano in Sicilia, fondando la Casisocial, un’agenzia per content creator.

Un giorno, però, mentre si trova in un’officina per realizzare dei post pubblicitari, conosce Anna, una giovane che, a differenza di lui, rifugge totalmente il mondo dei social network. Nonostante tra i due ci sia un’iniziale diffidenza, Anna scoprirà che lavorare con Claudio potrebbe essere l’opportunità che cerca, per realizzare i suoi sogni.

I due ragazzi inizieranno così a collaborare e da questo fortuito incontro nasce un’avventura piena di colpi di scena grazie alla quale Anna verrà trasformata in una star del Web, mentre Claudio diventerà il suo manager.

Un mondo sotto social cast

In questo film divertente e ironico i due protagonisti sono proprio Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, il duo comico noto come I Soldi Spicci che, nel film, interpretano i personaggi principali, vestendo i panni di personaggi in parte molto simili a loro.

Claudio Casisa e Annandrea Vitrano sono anche i registi di questo film distribuito da Medusa Film.

Un mondo sotto social trailer

Qui di seguito puoi vedere il trailer ufficiale del film Un mondo sotto social.

Un mondo sotto social - Trailer ufficiale

Ecco, invece, il videoclip della canzone ufficiale del film, intitolata Senza filtri, pubblicato direttamente sul canale YouTube dei Soldi Spicci.

Senza FIltri [Un Mondo Sotto Social] - Dal 15 Settembre al cinema

Un mondo sotto social uscita

Non vedi l’ora di vedere il film Un mondo sotto social e vuoi sapere quando esce al cinema? La risposta è che il nuovo film dei Soldi Spicci è nelle sale cinematografiche dal 15 settembre 2022.

Un mondo sotto social streaming

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere il nuovo film dei Soldi Spicci e, per questo motivo, ti domandi dove vedere il film completo di Un mondo sotto social in streaming ita?

In tal caso, non preoccuparti perché dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix.

Pertanto, per sapere dove vedere Un mondo sotto social in streaming non devi fare altro che continuare a seguirmi: non appena vi saranno ulteriori novità aggiornerò questo articolo, per farti sapere dove si potrà vedere questo film in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.