Un matrimonio mostruoso

Un matrimonio mostruoso è un film del 2023 diretto da Volfango De Biasi, sequel del film Una famiglia mostruosa, rilasciato nel 2021.

In questa continuazione, il vampiro Vladimiro e la strega Brunilde si trovano ad affrontare l’insolito enigma legato alla scomparsa di Nando, che ha avuto la sfortuna di essere sepolto sotto una colata di cemento. Questo tragico evento imprevedibile funge da collante tra la famiglia di Luna, figlia di Nando, e quella del suo affettuoso consorte Adalberto, creando così un’incredibile occasione per una riunione straordinaria.

Se ami i film italiani e non vedi l’ora di vedere la continuazione di Una famiglia mostruosa, allora il film Un matrimonio mostruoso, che mette in scena una parodia della famiglia Addams, fa al caso tuo. In occasione dell’uscita al cinema e in streaming, quindi, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su Un matrimonio mostruoso: la trama, il cast, quando esce al cinema, dove vederlo in streaming e tanto altro ancora. Continua, quindi, a leggere, per saperne di più.

Un matrimonio mostruoso trama

In questa pellicola la storia ha inizio quando è giunto il momento di dire addio a Nando, il venerabile capofamiglia del clan Cornicioni. Per una tragica fatalità, infatti, sembra che abbia trovato la sua ultima dimora in una doccia di cemento a presa rapida.

Questo triste evento ha riunito la famiglia umana di Luna, la figlia di Nando, insieme alla sua inquietante famiglia acquisita guidata da Adalberto. I parenti, sommersi dal dolore, ignorano che Nando non è scomparso nel regno ultraterreno, ma si trova in un paradiso fiscale molto lontano.

L’unica a conoscere la verità è Stella, la moglie di Nando, che si è trovata abbandonata senza un soldo e ora cerca un modo per risolvere i debiti accumulati dal suo “defunto” marito. Determinata a sfruttare la crisi coniugale tra il suocero Vladimiro e Brunilde, Stella escogita un piano per conquistare il cuore del vampiro e farlo dimenticare la strega. Tuttavia, Brunilde non si arrende facilmente e farà di tutto per salvare il suo secolare matrimonio.

Un matrimonio mostruoso cast

Nel cast del film Un matrimonio mostruoso troviamo una serie di talenti eccezionali che danno vita ai personaggi principali, a partire da Massimo Ghini che interpreta Vladimiro, il capofamiglia dal fascino misterioso, mentre Paola Minaccioni dà vita a Brunilde, la strega determinata a salvare il suo matrimonio secolare. Ilaria Spada, invece,si cala nei panni di Stella, la moglie abbandonata che cerca una soluzione ai debiti del suo “defunto” marito.

Ricky Memphis offre la sua interpretazione di Remo mentre Cristiano Caccamo porta sullo schermo Adalberto, il membro mostruoso della famiglia acquisita. Paolo Calabresi, invece, si divide tra i ruoli di Zio Nanni e Isadora, portando una doppia dose di umorismo al film.

Emanuela Rei incarna Lu(a)na, la giovane e curiosa figlia di Nando. Maurizio Mattioli aggiunge il suo talento nel ruolo di Glauco, un personaggio eccentrico e affascinante mentre Elisa Di Eusanio interpreta Monia.

Il cast comprende anche Greg nel ruolo del Dr. Frankenstein, Sara Ciocca come Salmetta, Vincenzo Sebastiani nel ruolo di Ivano, Mattia Lucentini come Hugo e Irene Girotti nei panni dell’Elfo.

Un matrimonio mostruoso trailer

Tra segreti, paradisi fiscali e un amore mostruosamente complicato, la famiglia Cornicioni affronta un addio inaspettato e una lotta per il vero amore. Guarda il trailer del film Un matrimonio mostruoso tramite il video qui di seguito.

UN MATRIMONIO MOSTRUOSO di Volfango De Biasi (2023) - Trailer Ufficiale

Un matrimonio mostruoso uscita

Un matrimonio mostruoso è al cinema dal 21 giugno 2023, distribuito da 01 Distribution.

Un matrimonio mostruoso streaming

Sei un cinefilo appassionato e non vuoi perderti il film Un matrimonio mostruoso, ma purtroppo non hai la possibilità di andare al cinema per vederlo? Non preoccuparti: presto avrai la possibilità di goderti questa pellicola in streaming su diverse piattaforme di video on demand.

Dopo la sua distribuzione nelle sale cinematografiche, il film diventerà accessibile gratuitamente su importanti piattaforme di streaming. Considerando che è un film distribuito da 01 Distribution, potrebbe essere trasmesso su Sky e successivamente reso disponibile su NOW, oltre a essere rilasciato su altri servizi di streaming come Prime Video o Netflix.

Per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Un matrimonio mostruoso in streaming, ti consiglio di seguire il link che troverai qui di seguito, nella sezione dedicata allo streaming. In questo modo potrai essere sempre informato sulla disponibilità della pellicola.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.