Un altro ferragosto

Un altro Ferragosto è il nuovo film di Paolo Virzì, prodotto da Lotus Production, una società del Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema, distribuito da 01 Distribution; ecco quando esce al cinema e in streaming.

Un altro Ferragosto è il seguito dell’acclamato “Ferie d’Agosto” del 1996, un vero cult che valse a Paolo Virzì il premio David di Donatello come miglior film. Un altro Ferragosto ci riporta sull’isola di Ventotene, dove le due famiglie di villeggianti, i Molino e i Mazzalupi, si ritrovano dopo ventisette anni. In questa pellicola, il regista ha voluto mantenere intatta l’essenza del primo film, riportando sullo schermo gran parte del cast originale di “Ferie d’Agosto“, nonostante la mancanza di alcuni attori come Piero Natoli, Mario Scarpetta e Ennio Fantastichini, che purtroppo non sono più tra noi.

Quindi, in occasione dell’uscita al cinema vediamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su Un altro Ferragosto: la trama, il cast, la data d’uscita e dove vedere Un altro Ferragosto in streaming.

Un altro Ferragosto trama

La trama del film Un altro Ferragosto ha inizio in una serata d’agosto del 1996, nella casa estiva di Ventotene dove il giornalista Sandro Molino trascorreva le sue vacanze e la sua compagna, Cecilia, gli svelò la lieta notizia della gravidanza.

Oggi, ventotto anni dopo, Altiero Molino è diventato un imprenditore digitale di ventisei anni. Torna a Ventotene insieme al suo marito, un fotomodello, con l’intenzione di riunire i vecchi amici intorno al padre ormai malandato e regalargli un’ultima vacanza memorabile.

Tuttavia, Altiero non si aspettava di trovare l’isola in subbuglio per il matrimonio imminente di Sabry Mazzalupi con il suo fidanzato Cesare. Sabry, un tempo una goffa ragazzina, figlia del bottegaio romano Ruggero, è diventata una celebrità del web e le sue nozze sono diventate un evento di portata mondiale, attirando l’attenzione dei media e persino di misteriosi emissari legati al nuovo potere politico emergente.

Così si intrecciano le vicende di due tribù di villeggianti, rappresentanti di due Italie apparentemente inconciliabili, destinate a incontrarsi di nuovo proprio durante il periodo di Ferragosto, per una sfida che si prospetta questa volta definitiva.

Un altro Ferragosto cast

Nel cast di Un altro Ferragosto troviamo Silvio Orlando, Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Laura Morante, Andrea Carpenzano, Vinicio Marchioni, Anna Ferraioli Ravel, Emanuela Fanelli, Rocco Papaleo, Paola Tiziana Cruciani e Agnese Claisse.

Un altro Ferragosto quando esce

Non vedi l’ora di sapere quando esce Un altro Ferragosto? La risposta è molto semplice: la nuova pellicola di Paolo Virzì è al cinema dal 7 marzo 2024, distribuito da 01 Distribution.

Un altro Ferragosto streaming

Se non riesci ad andare al cinema per vedere il film del 2024 Un altro Ferragosto potresti essere interessato a conoscere le alternative disponibili per la sua visione in streaming attraverso le principali piattaforme on demand.

A tal riguardo, se ti chiedi dove vedere Un altro Ferragosto in streaming, ti farà piacere sapere che, alcuni mesi dopo la sua uscita nelle sale cinematografiche, sarà possibile accedervi gratuitamente tramite le rinomate piattaforme come Sky/NOWNetflix e/o Prime Video, tra le più diffuse.

Tuttavia, è consigliabile rimanere informati riguardo alla disponibilità del film in streaming in caso ci siano eventuali cambiamenti nei diritti di distribuzione. Per essere aggiornato su dove guardare Un altro Ferragosto in streaming, ti suggerisco di seguire il link fornito nella sezione “Guarda in streaming“, dedicata ai principali servizi ufficiali di video on demand. In questo modo, sarai sempre al corrente delle possibilità di vedere il nuovo film di Paolo Virzì in streaming. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.