Ultima notte a soho trama

Se potessi tornare indietro nel tempo, per trascorre un’ultima notte a Soho negli anni ‘60, e vivere l’affasciante vita di un’altra persona, lo faresti? Queste sono le premesse del film Last Night in Soho che, realizzato dall’acclamato regista Edgar Wright, vede come protagoniste le attrici Thomasin McKenzie e Anya Taylor-Joy. In occasione dell’arrivo al cinema di questa attesa pellicola scopriamo, insieme, in questo articolo di approfondimento tutto ciò che c’è da aspettarsi da Ultima notte a Soho.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò senza spoiler della trama, in modo che tu possa saperne di più sulla storia raccontata in questa pellicola e capire cosa aspettarti da questo thriller psicologico caratterizzato dall’accostarsi di tinte scure e di colori al neon. Inoltre, potrai trovare le informazioni relative al cast, con i nomi delle principali attrici e dei principali attori che vi recitano, oltre alle ultime notizie su quando esce Last Night in Soho. Infine, ti parlerò di dove vedere il film Ultima notte a Soho in streaming in italiano.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero da poter dedicare alla lettura di questo mio articolo che, vedrai, sarà molto interessante. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza dell’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, ti consiglio di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Ultima notte a Soho (Last Night in Soho) trama

Ultima notte a Soho copertina

Ultima notte a Soho, noto anche con il titolo originale, Last Night in Soho, è un thriller psicologico che racconta la storia di Eloise, un aspirante stilista di moda che, misteriosamente, durante i sogni, torna indietro nel tempo fino agli anni ’60 per seguire la vita scintillante dell’aspirante attrice Sandie.

Queste sono, infatti, le premesse di Ultima notte a Soho, un film che mette in guardia sulle ossessioni, partendo da una semplice domanda: “se potessi tornare indietro nel tempo, lo faresti? Dovresti farlo?”

Si dice che “il passato è un altro paese, uno i cui confini sono chiusi”; ma se questo non fosse del tutto vero? Cosa succederebbe se potessi vivere un altro tempo, in pieno sovraccarico sensoriale? Questo è proprio ciò che accade a Eloise (Thomasin McKenzie) in Last Night in Soho.

La storia di Eloise inizia quando la ragazza, una studentessa di moda che si è appena diplomata, si trasferisce a Londra per iniziare la sua carriera. Eloise è, però, ossessionata dal passato e vorrebbe aver vissuto la città di Londra degli anni ’60 in tutto il suo splendore.

Ma cosa accadrebbe se Eloise avesse davvero l’occasione di tornare indietro nel tempo? Trasferitasi in un piccolo e silenzioso appartamento, inizia a vivere dei misteriosi sogni che la riportano indietro proprio negli anni ’60.

In questi momenti notturni Eloise si ritrova a vivere la vita di Sandie (Anya Taylor-Joy), un’aspirante cantante, ballerina e attrice degli anni ’60 i cui desideri sembrano avverarsi, quando incontra l’affascinante Jack (Matt Smith), un manager che potrebbe aiutarla a lanciare la sua carriera. La notte, Eloise viene quindi trascinata nella vita di Sandie in un’inebriante avventura amorosa, fatta di luci al neon e grandi sogni che si realizzano.

Ma quando la vita di Sandie prende una piega inaspettata, la vita di Eloise ne viene direttamente influenzata e le due ragazze si troveranno più legate di quanto si potesse mai immaginare.

Ultima notte a Soho (Last Night in Soho) cast

Ultima notte a Soho cast

Ultima notte a Soho vede come protagoniste le attrici Thomasin McKenzie (Jo-Jo Rabbit) e Anya Taylor-Joy (La regina degli scacchi), rispettivamente nei panni di Eloise e Sandie.

Matt Smith (Doctor Who, The Crown), invece, interpreta Jack, il manager di cui Sandie si innamora.

Altri membri del cast comprendono Rita Tushingham, Diana Rigg (The Avengers, Game Of Thrones) e Terence Stamp.

Edgar Wright (Baby Driver, Scott Pilgrim Vs The World) dirige Last Night in Soho partendo da una storia da lui concepita e da una sceneggiatura scritta insieme a Krysty Wilson-Cairns.

Il film è prodotto da Nira Park, Tim Bevan, Eric Fellner e Edgar Wright. I produttori esecutivi sono James Biddle, Rachael Prior, Daniel Battsek e Ollie Madden, insieme ai produttori associati Leo Thompson e Laura Richardson.

Ultima Notte a Soho è stato girato a Soho, Leavesden, Ealing Studios e Londra.

Ultima notte a Soho (Last Night in Soho) trailer ita

Ultima notte a soho trailer

Se vuoi dare una prima occhiata alle scene del film Ultima notte a Soho, ti invito alla visione del trailer qui di seguito pubblicato.

Il video, caricato sul canale YouTube di Universal Pictures International Italy, è accompagnato dalla seguente sinossi:

“Una misteriosa connessione attraverso il tempo e spazio. Niente è come sembra nel thriller psicologico di Edgar Wright ULTIMA NOTTE A SOHO. Eloise (Thomasin McKenzie), un’aspirante stilista di moda, è misteriosamente in grado di entrare negli anni ’60 dove incontra un’affascinante aspirante cantante, Sandie (Anya Taylor-Joy). Ma i sogni del passato iniziano a incrinarsi e frantumarsi in qualcosa di molto più oscuro.”

Ultima notte a Soho (Last Night in Soho) uscita Italia

Ultima notte a Soho uscita

Non vedi l’ora di vedere Ultima notte a a Soho e, quindi, ti domandi quando esce in Italia Last Night in Soho? In tal caso devi sapere che il film è stato presentato in anteprima alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 4 settembre 2021.

Ultima notte a Soho arriva al cinema negli Stati Uniti il 22 ottobre 2021 mentre in Italia è disponibile dal 4 novembre 2021.

Ultima notte a Soho (Last Night in Soho) streaming

Ultima notte a Soho streaming

Non vedi l’ora di vedere Last Night in Soho in streaming e quindi, ti domandi Ultima notte a Soho dove vederlo? Vorresti sapere se il film completo di Last Night in Soho – Ultima notte a Soho è disponibile su Netflix?

In tal caso devi sapere che, dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, Ultima notte a Soho (Last Night in Soho) verrà distribuito su alcune tra le più famose piattaforme di streaming on demand.

A tal proposito, per sapere come e dove vedere Last Night in Soho streaming ita in alta definizione, ti suggerisco di continuare a seguirmi, oltre che di far riferimento al riquadro che trovi qui di seguito: non appena vi saranno ulteriori novità al riguardo potrai sapere se, per esempio, Ultima notte a Soho arriva su Netflix, su Disney+, su Infinity+ o su Amazon Prime Video.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.