
Tutto chiede salvezza è una serie TV Netflix con protagonista Federico Cesari (Skam Italia), che racconta una storia autobiografica incentrata sul tema della salute mentale, tratta dall’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020.
Prodotta da Picomedia (casa di produzione televisiva italiana nota per serie televisive come Mare Fuori e Gli Orologi del diavolo) per Netflix, questa serie televisiva presentata al Giffoni Film Festival 2022, arriva in Italia con l’intento di normalizzare le tematiche relative al disagio mentale giovanile.
Pertanto, nei prossimi capitoli, troverai le informazioni che riguardano la trama e il cast della serie TV e, inoltre, potrai sapere quando escono in Italia gli episodi della serie TV. Infine, troverai anche tutte le informazioni utili per vedere la serie TV Tutto chiede salvezza in streaming.
Indice
Tutto chiede salvezza trama
La trama della serie TV Tutto chiede salvezza è tratta dall’omonimo romanzo (disponibile anche in versione audiolibro su Audible) di Daniele Mencarelli, le cui vicende raccontate si ispirano a fatti reali.
Questa storia è ambientata durante l’estate del 1994 e vede come protagonista un ragazzo di nome Daniele che, a seguito di una violenta crisi di rabbia, viene sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio in un reparto di psichiatria, dove dovrà restare per 7 giorni.
Nel corso della storia seguiremo, quindi, questo personaggio e scopriremo di più su cosa succede nella sua anima e nella sua testa. Oltre a lui, nel corso delle puntate esploreremo anche le vite di un gruppo di persone, travolti come lui dalle difficoltà della vita.
Tutto chiede salvezza trailer
Qui di seguito puoi vedere il trailer della serie TV italiana Tutto chiede salvezza.
Tutto chiede salvezza personaggi
Nel cast della serie TV Tutto chiede salvezza, oltre a Federico Cesari (Daniele), anche Andrea Pennacchi (Mario), Vincenzo Crea (Gianluca), Lorenzo Renzi (Giorgio), Vincenzo Nemolato (Madonnina), Alessandro Pacioni (Alessandro), che interpretano i compagni di stanza di Daniele, nel reparto di psichiatria.
Tra gli altri protagonisti troviamo Fotinì Peluso (Nina), nel ruolo di una compagna che Daniele aveva conosciuto al liceo e che ritrova nel reparto di psichiatria.
Nel cast anche Ricky Memphis (Pino), Bianca Nappi (Rossana) e Flaure BB Kabore (Alessia): questi attori interpretano gli infermieri, mentre Filippo Nigro (Dott. Mancino) e Raffaella Lebboroni (Dott.ssa Cimaroli) vestono i panni dei medici della clinica.
Tra gli interpreti troviamo anche Lorenza Indovina (Anna), Michele La Ginestra (Angelo), Arianna Mattioli (Antonella), nei ruoli, rispettivamente, della madre, padre e sorella di Daniele. Infine, Carolina Crescentini (Giorgia) interpreta la mamma di Nina.
Tutto chiede salvezza Netflix uscita
La serie TV è composta da 7 episodi e la data d’uscita è fissata per il 14 ottobre 2022, in streaming su Netflix. A seguito del suo successo, inoltre, è stata rinnovata per una seconda stagione: Tutto chiede salvezza 2 arriva prossimamente in streaming su Netflix.
Tutto chiede salvezza streaming
Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere Tutto chiede salvezza in streaming? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?
A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, Tutto chiede salvezza è disponibile su Netflix.Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.
Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Tutto chiede salvezza in streaming ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!
GUARDA IN STREAMING
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.