Truth to be told serie tv copertina

Truth to be told è una serie TV poliziesca, thriller e drammatica con protagonisti Ottavia Spencer e Aaron Paul. In occasione dell’arrivo della nuova stagione, ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa storia che si addentra nel mondo dei true crime, raccontando una storia incentrata sulla ricerca della giustizia.

Nei prossimi capitoli di questa mia guida alla serie TV, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama di Truth to be told, raccontandoti di cosa parla e perché vale la pena vederla. Troverai anche le informazioni riguardanti il cast, episodi e la data di uscita in Italia. Infine, leggendo questo mio articolo, potrai sapere dove vederla in streaming.

Come dici? Non vedi l’ora di saperne di più? In tal caso, prima di tuffarti nella lettura, ti chiedo soltanto un piccolo favore: attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in modo da restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Truth be told trama

Truth to be told serie tv trama

La trama della serie TV Truth to be told è basata sul romanzo Are you sleeping di Kathleen Barber e vede come protagonista la podcaster Poppy Parnell, la quale si occupa di true crime, ossia di argomenti legati alla cronaca nera.

La donna decide di tornare a investigare sul caso di omicidio che la resa famosa, ossia quello di Warren Cave, un assassino che, grazie al suo programma, era stato dichiarato colpevole. L’uomo, infatti, sta scontando la sua pena in carcere da diverso tempo, ma alcune prove emerse di recente sembrerebbero mettere in discussione la sua colpevolezza. Nel tentativo di far luce sulla vicenda, Poppy si troverà a scoprire anche numerosi scritti di famiglia.

Truth to be told è una serie TV incentrata attorno al tema della privacy, al potere dei media e al razzismo.

Nella seconda stagione della serie TV la giornalista investigativa Poppy si tuffa in un nuovo caso che coinvolge la sua amica di infanzia, Micah Keith (interpretata da Kate Hudson). Con l’evolversi degli eventi, però, la loro amicizia verrà messa a dura prova.

Truth be told cast

Truth to be told cast

Nel cast di Truth to be told vi è l’attrice Ottavia Spencer nei panni di Poppy Parnell mentre Aaron Paul (Breaking Bad: El camino) interpreta Warren Cave, l’uomo accusato di omicidio.

Nella seconda stagione si uniscono al cast anche Christopher Backus, Alona Tal, David Lyons, Andre Royo, Merle Dandridge e Mychala Faith Lee, oltre ai confermati Mekhi Phifer, Michael Beach, Ron Cephas Jones, Tracie Thoms, Haneefah Wood, Tami Roman e Katherine LaNasa.

Truth be told trailer

Qui di seguito puoi vedere il trailer ufficiale della prima stagione della serie TV. Il video è stato pubblicato sul canale YouTube di Apple Italia, accompagnato dalla seguente didascalia.

“L’emergere di nuove prove porta la podcaster Poppy Parnell (Octavia Spencer) a riaprire il caso di omicidio che l’ha resa famosa e a confrontarsi con Warren Cave (Aaron Paul), l’uomo che lei stessa potrebbe aver contribuito a mandare ingiustamente dietro le sbarre. Le sue indagini toccheranno temi di attualità come la privacy, il potere dei media e le distinzioni razziali.”

Truth be told episodi

Truth to be told episodi

La stagione 1 di Truth to be told è composta da 8 episodi che sono stati pubblicati su Apple TV+ da 6 dicembre 2019 fino al 10 gennaio 2020.

La seconda stagione, Truth be told 2, arriva in streaming dal 20 agosto 2021 con 8 nuovi episodi.

Truth be told streaming

Truth to be told streaming

Ti domandi dove vedere Truth to be told in streaming? La risposta è che si tratta di una serie TV originale Apple e, pertanto, per vederla è necessario abbonarsi a Apple TV+, la piattaforma di streaming on demand di proprietà dell’azienda di Cupertino nota per serie TV come per esempio Home Before Dark, The Mosquito Coast, Servant, Dickinson e For All Mankind.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Per saperne di più al riguardo, leggi il mio articolo di approfondimento in cui ti spiego come funziona Apple TV+.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.