True Detective serie TV streaming

Nic Pizzolatto è il creatore e sceneggiatore di True Detective, una serie televisiva americana antologica di genere criminal drama, che è tra gli spettacoli televisivi più acclamati e popolari degli ultimi anni. In attesa dell’arrivo della nuova stagione, vediamo più nel dettaglio tutto ciò che da sapere su questa serie TV che si è distinta per aver ottenuto molteplici riconoscimenti, diventando un vero e proprio fenomeno di culto.

Nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento dedicato alla serie TV ti parlerò, infatti, di tutto quello che devi assolutamente sapere su True Detective, partendo dalla trama, in modo che tu possa sapere di cosa parla e perché vederla. Troverai, inoltre, le informazioni relative ai principali membri del cast e scoprirai più nel dettaglio delle informazioni che riguardano i personaggi e gli attori e le attrici che li interpretano. Ti parlerò anche delle stagioni e degli episodi da cui questa serie TV è composta e, infine, ma non per questo meno importante, ti spiegherò come e dove vedere True Detective in streaming.

Come dici? Sei impaziente di saperne di più? In tal caso inizia subito la lettura dei prossimi capitoli, in modo da scoprire quali sono tutte le informazioni che ho preparato per te. Prima però, non dimenticare di seguirmi sui social network (FacebookTwitter Instagram), per non perdere le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV. Inoltre, ricordati di attivare le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato, in modo da restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Detto ciò, non mi resta altro che augurarti una buona lettura!

True Detective trama

True Detective serie TV

Trattandosi di una serie televisiva antologica, non vi è un’unica trama unica per tutte le stagioni di True Detective e, infatti, ciascuna di queste racconta una storia differente con protagonisti dei personaggi molto diversi tra loro.

Genericamente parlando, infatti, si può dire che True Detective racconta la storia di crimini e di omicidi che spesso sconvolgono gli abitanti delle piccole cittadine in cui si verificano, a causa della brutalità in cui sono stati commessi.

A risolvere i casi vi sono solitamente due poliziotti le cui vite si intrecceranno e che, in un modo o nell’altro, verranno coinvolti nei fatti.

Pertanto, se vuoi saperne di più sulla trama delle stagioni di True Detective, ti invito a far riferimento ai prossimi capitoli in cui te ne parlo più nel dettaglio.

True Detective cast

True Detective trama
  • Nel cast di True Detective stagione 1 vi sono i seguenti interpreti:
  • Matthew McConaughey: Rustin Cohle
  • Woody Harrelson: Martin Hart
  • Michelle Monaghan: Maggie Hart
  • Michael Potts: Maynard Gilbough
  • Tory Kittles: Thomas Papania

Nel cast di True Detective 2, invece vi sono i seguenti attori e le seguenti attrici:

  • Colin Farrell: Ray Velcoro
  • Rachel McAdams: Ani Bezzerides
  • Taylor Kitsch: Paul Woodrugh
  • Kelly Reilly: Jordan Semyon
  • Vince Vaughn: Frank Semyon

In True Detective 3, invece, questi sono gli interpreti:

  • Mahershala Ali: Wayne Hays
  • Carmen Ejogo: Amelia Reardon
  • Stephen Dorff: Roland West
  • Scoot McNairy: Tom Purcell
  • Ray Fisher: Henry Hays

True Detective stagioni

True detective stagioni

True Detective è una serie TV antologica composta, per il momento da 3 stagioni con 8 episodi ciascuna. Inoltre, è stato annunciato l’arrivo anche di una stagione 4 ma, per il momento, non si conoscono ancora molti dettagli sulla trama o sulla data d’uscita.

Detto ciò, per maggiori dettagli sulle stagioni di True Detective e su quando escono gli episodi, continua a leggere: trovi tutte le informazioni che ti servono nei prossimi capitoli.

True Detective stagione 1

True Detective 1

Matthew McConaughey e Woody Harrelson sono gli attori protagonisti di True Detective 1, ossia la season 1, che è ambientata in Louisiana. La storia è basata sul racconto breve di Robert William Chambers intitolato The King in Yellow.

La trama copre un arco narrativo di 17 anni in relazione alla ricerca di un assassino seriale in Louisiana, arco di tempo durante il quale le vite dei detective Rust Cohle e Marty Hart si intrecciano, nel presente ma anche nel passato.

In Italia, la prima stagione è andata in onda su Sky Atlantic dal 3 al 24 ottobre 2014.

True Detective stagione 2

True Detective 2

Con Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch, Kelly Reilly e Vince Vaughn, True Detective season 2, cioè la seconda stagione, è ambientata in California e ha uno stile completamente differente: questa stagione abbandona i toni cupi e pessimisti, per concentrarsi su un approccio maggiormente d’azione e poliziesco.

Le vicende, infatti, hanno inizio quando un importante politico locale viene assassinato a Vinci, una città fittizia nella contea di Los Angeles.

I detective Raymond “Ray” Velcoro, Antigone “Ani” Bezzerides e l’ufficiale della California Highway, Patrol “Paul” Woodrugh saranno coinvolti nell’indagine, ma l’omicidio avrà conseguenze di vasta portata anche nella vita di Francis “Frank” Semyon, un uomo d’affari che sta cercando di cancellare il suo passato criminale.

True Detective 2 è andata in onda su Sky Altantic dal 29 giugno al 15 agosto 2015.

True Detective stagione 3

True Detective 3

L’ambientazione della season 3 di True Detective ritorna a essere un paesaggio rurale e la storia riprende i toni cupi, oltre che le atmosfere filosofiche decadenti e pessimistiche che avevano contraddistinto la prima stagione.

La storia si svolge in Arkansas, in un piccolo villaggio sull’altopiano di Ozark, dove scompaiono due giovani ragazzi.

I detective Wayne Hays e Roland West sono incaricati delle indagini e, in particolar modo, il primo si distingue per essere un veterano della guerra del Vietnam che ha uno spiccato talento nel ritrovare le persone. L’indagine e le vite private dei due detective si intrecciano e sono raccontate in tre archi temporali: il 1980, il 1990 e il 2015.

True Detective 3 è stata trasmessa in Italia su Sky Altantic dal 21 gennaio al 4 marzo 2019.

True Detective stagione 4

True Detective cast

HBO ha annunciato che True Detective torna con una stagione 4. L’azienda è, infatti, attualmente in trattative con nuovi sceneggiatori, per assicurarsi il continuo di quest’acclamata serie televisiva antologica.

True Detective 4 non è al momento ancora in sviluppo e, pertanto, possiamo fare delle previsioni sull’ipotetica data d’uscita in Italia. Se tutto va per il verso giusto, infatti, l’uscita di True Detective 4 potrebbe essere prevista per la fine del 2022 o, al più tardi, entro i primi mesi del 2023.

True Detective dove vederlo

True Detective streaming

In occasione dell’arrivo della nuova stagione vorresti vedere True Detective in streaming ita, ma non sai dove vederla? Ti stai chiedendo dove vedere True Detective in streaming e, quindi, vorresti sapere se è disponibile su Netflix o su Amazon Prime Video?

In tal caso, dato che i diritti di distribuzione delle serie TV in Italia sono soggetti a frequenti cambiamenti, ti consiglio di fare clic sul riquadro che trovi qui di seguito, per visionare l’elenco delle piattaforme che permettono di vedere in streaming le stagioni di True Detective.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.