Mentre aspettiamo scoprire tutti gli avvenimenti della 7° stagione de Il Trono di Spade, vediamo assieme dove possiamo trovare le attrici della serie TV nei più recenti film e nelle serie TV più popolari. Lo sapevi che i produttori hanno confermato che la stagione 8 sarà l’ultima stagione che verrà realizzata? Si saprà quindi come finisce Il Trono di Spade.

Ti ricordo anche che le prime 5 stagioni sono andate in onda in chiaro su Rai 4, la stagione 6 de Il Trono di Spade è andata in onda su Sky Atlantic. Ora puoi vedere tutte le 6 stagioni de Il Trono di Spade senza limiti in italiano in download su Microsoft Store.

Se vuoi puoi leggere la versione al maschile di quest’articolo: si intitola Il Trono di Spade, gli attori sul grande e piccolo schermo.

Puoi vedere tutte le stagioni de Il Trono di Spade in download su Microsoft Store.

Il Trono di Spade, le attrici sul grande e piccolo schermo

Emilia Clarke – Daenerys Targaryen

EMILIA CLARKE

Con il ruolo di Daenerys Targaryen ne Il Trono di Spade, Emilia Clarke ha conquistato tutti. Sul grande schermo possiamo ritrovarla nell’importante ruolo di Sarah Connor in Terminator Genisys, ma è stata molto apprezzata anche nel film d’amore Io Prima di Te. Emilia Clarke parteciperà anche al prossimo film Disney dedicato alla saga di Star Wars; avrà un ruolo ancora non ben specificato nel film spin-off incentrato sul personaggi di Han Solo.

Sophie Turner – Sansa Stark

sophie turner

Giovane ma piena di talento, l’attrice Sophie Turner, conosciuta per il suo ruolo di Sansa Stark ne Il Trono di Spade, si è guadagnata una parte nel film del 2015 Barely Lethal – 16 anni e spia. Solo un anno dopo, nel 2016, l’abbiamo vista intepretare Jean Grey nel film X-Men – Apocalisse e ora rumor affermano che l’attrice potrebbe a far parte del gruppo dei mutanti nel film X-Men: Supernova, interpretando nuovamente il ruolo di Jean Grey come Fenice Nera.

Natalie Dormer – Margaery Tyrell

NATALIE DORMER

Oltre al personaggio di Margaery Tyrell ne Il Trono di Spade, Natalie Dormer è conosciuta sul grande schermo per la sua interpretazione nella saga Hunger Games. L’attrice ha interpretato il ruolo di Cressida, una donna con la testa rasata e con tatuaggi di rampicanti verdi, ne i film Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 e Parte 2. Se ami l’attrice, la rivedrai presto al cinema: i film più attesi in cui avrà un ruolo sono Patient Zero, In Darkness e The Professor and the Madman.

Lena Headey – Cersei Lannister

LENA HEADEY

Prima di recitare ne Il Trono di Spade con il ruolo della Regina Cercei Lannister, Lena Headey era già popolare nel mondo del cinema. La svolta degna di nota nella sua carriera arriva però anche grazie al film 300, dove ottiene l’attenzione da parte della critica per la sua ottima interpretazione della Regina Gorgo.  Altra interpretazione che voglio ricordare è sicuramente quello di Sarah Connor nella serie TV Terminator: The Sarah Connor Chronicles.
Rivedremo Lena Headey al cinema con due film da regista: una commedia intitolata The Sophisticates e un thriller intitolato Kill Drug, dove comparirà dietro lo schermo anche come attrice.

Maisie Williams – Arya Stark

MAISIE WILLIAMS

La giovanissima attrice britannica Maisie Williams sta cercando di farsi conoscere sul grande e piccolo schermo. Oltre alla sua interpretazione ne Il Trono di Spade, nei panni di Arya Stark, Maisie Williams si è fatto notare per il ruolo da guest star in Doctor Who. Ti consiglio inoltre di non perdere la sua interpretazione nel film originale Netflix I-Boy, dove interpreta un ruolo da co-protagonista. Maisie Williams ritornerà sul grande schermo nel 2018 con il film X-Men: New Mutants dove interpreterà il ruolo di Rahne Sinclair/Wolfsbane.

Rose Leslie –  Ygritte

ROSE LESLIE

Rose Leslie è un’attrice emergente, ma si è fatta sicuramente notare per il suo ruolo della bruta Ygritte ne Il Trono di Spade. Oltre alla serie Tv tratta dai romanzi di George Martin, Rose Leslie ha di recente recitato nel film di fantascienza Morgan, sotto la regia di Luke Scott, il figlio del celebre regista Ridley Scott. Sul piccolo schermo, invece, puoi rivedere Rose Leslie nella serie TV The Good Fight, spin-off di The Good Wife.

Michelle Fairley – Lady Catelyn Stark

MICHELLE FAIRLEY

L’attrice nordirlandese Michelle Fairley, conosciuta per il suo ruolo di Lady Catelyn Stark nella serie Tv Il Trono di Spade, ha recitato sul grande schermo interpretando la madre di la madre di Hermione Granger nei film Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2. Nel 2017, Michelle Fairley si è unita al cast della stagione 2 per la serie TV Fortitude, in onda su Sky Atlantic.

Commenti