Mentre aspettiamo di fare previsioni sugli avvenimenti della 7° stagione de Il Trono di Spade, vediamo assieme dove possiamo trovare gli attori della serie TV nei più recenti film e nelle serie Tv più popolari. Ti ricordo inoltre che i produttori hanno confermato che la stagione 8 sarà l’ultima stagione che verrà realizzata e si saprà quindi come finisce Il Trono di Spade.

Ti ricordo inoltre che le prime 5 stagioni sono andate in onda in chiaro su Rai 4, la stagione 6 de Il Trono di Spade è andata in onda su Sky Atlantic. Ora puoi vedere tutte le 6 stagioni de Il Trono di Spade senza limiti in italiano in download su Microsoft Store.

Se vuoi puoi leggere la versione al femminile di quest’articolo: si intitola Il Trono di Spade, le attrici sul grande e piccolo schermo.

Il Trono di Spade, gli attori sul grande e piccolo schermo

Kit Harington – Jon Snow

KIT HARINGTON

L’attore britannico Kit Harington, famoso per aver interpretato il ruolo di Jon Snow nella serie TV Il Trono di Spade, ha avuto alcune parti in alcuni film di recente uscita. Tra i più importanti si ricordano i film Pompei e Il Settimo Figlio, entrambi usciti nel 2014. L’attore ha recitato una parte anche nel film Brimstone (2016) e sarà il protagonista del film The Death and Life of John F. Donovan, in arrivo nel 2018.

Peter Dinklage – Tyrion Lannister

PETER DINKLAGE

Grazie al successo ottenuto con il ruolo di Tyrion Lannister, nella serie televisiva Il Trono di Spade, Peter Dinklage ha vinto il suo primo Golden Globe come miglior attore non protagonista in una serie TV drammatica. Puoi rivedere Peter Dinklage nel film X-Men – giorni di un futuro passato, dove ha interpretato il ruolo del del nemico principale, Bolivar Trask. Se ami i videogiochi sarai felice di sapere che Peter Dinklage, nel 2014, ha partecipato al doppiaggio del videogioco Destiny. Tra i suoi ruoli cinematografici di maggior importanza vi sono quelli nei film Pixels e The Boss, usciti rispettivamente nel 2015 e nel 2016.  Peter Dinklage ritornerà al cinema in Avengers: Infinity Warcon; il suo ruolo è ancora avvolto nel mistero.

Iwan Rheon – Ramsay Bolton

iwan rheon

Conosciuto con il ruolo di Ramsay Bolton nella serie TV Il Trono di SpadeIwan Rheon non è nuovo sul piccolo schermo. Ve lo ricordate nei panni di Simon Bellamy nella serie Tv Misfits? Dal 2013 affianca Ian McKellen e Derek Jacobi nella serie televisiva britannica Vicious nel ruolo di Ash Weston. Ritroveremo presto Iwan Rheon sul piccolo schermo. L’attore interpreterà il personaggio di Maximus nella serie del Marvel Inhumans.

Nikolaj Coster-Waldau – Jaime Lannister

NIKOLAJ COSTER-WALDAU

A parte il ruolo di Jaime Lannister nella serie TV Il Trono di Spade, Nikolaj Coster-Waldau è già un attore di cinema già affermato. In seguito alla sua brillante carriera costellata da alcuni ruoli di successo, nel 2015 diventa il protagonista del film Second Chance. Il più recente film con Nikolaj Coster-Waldau è Gods of Egypt (2016), dove il bellissimo e biondo attore danese interpreta il ruolo di Horus. Rivedremo Nikolaj Coster-Waldau in tre film di prossima uscita: Small Crimes (2017), 3 Things (2017) e Shot Caller (2017).

Richard Madden – Robb Stark

RICHARD MADDEN

Amato da tutti per il suo ruolo di Robb Stark (AKA King of the North), Richard Madden sta sicuramente facendo molto parlare di sé (e non solo per il suo aspetto fisico). Tra i suoi ruoli di maggior importanza vi sono il film Cenerentola (2015) e Bastille Day – Il colpo del secolo (2016). Sul piccolo schermo abbiamo apprezzato Richard Madden nel suo ruolo da protagonista in I Medici: Masters of Florence.

Aidan Gillen – Petyr Baelish

AIDEN GILLAN

L’attore irlandese Aidan Gillen ha raggiunto la popolarità grazie alla serie Tv Il Trono di Spade con il ruolo di Petyr Barlish, anche se aveva già lavorato sul piccolo schermo nella serie televisiva Queer as Folk (versione UK). Sul grande schermo, Aidan Gillen ha avuto un ruolo nel film del 2015 Maze Runner – La fuga e lo rivedremo in King Arthur – Il potere della spada, film in arrivo al cinema nel 2017. È assolutamente degna di nota anche la sua partecipazione nel videogioco del 2016, Quantum Break.

Sean Bean – Eddard Stark

SEAN BEAN

Famoso attore di cinema, Sean Bean ha recitato ne Il Trono di Spade vestendo i panni di Eddard Stark. Sul grande schermo il suo ruolo più famoso è sicuramente quello di Boromir, nella trilogia de Il Signore degli Anelli. Puoi ritrovare Sean Bean anche in film più recenti, tra cui Jupiter – Il destino dell’universo (2015) e Sopravvissuto – The Martian (2016).

Commenti