Tribes of Europa

Tribes of Europa è una nuova serie TV tedesca in arrivo su Netflix. Con una premessa distopica e fantascientifica, lo show porta gli spettatori in un futuro non così lontano, all’indomani di un evento apocalittico che ha devastato l’Europa per come la conosciamo.

In occasione dell’uscita, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo: la trama, il cast, il numero di episodi e di stagioni, oltre alle informazioni su quando esce e su come e dove vederla in streaming. Inoltre, in un capitolo dedicato, potrai anche leggere la mia recensione in anteprima.

Detto ciò, se sei curioso e impaziente di saperne di più, allora ti consiglio di continuare a leggere: sono sicura che, leggendo questa mia “guida” alla serie televisiva troverai una risposta a tutte le tue domande e potrai anche soddisfare tutte le tue curiosità. Prima di iniziare, però, ti chiedo di attivare le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, non dimenticare di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Tribes of Europa trama

Tribes of Europa trama

La serie TV Tribes of Europa è ambientata nel 2074 e, a seguito di una misteriosa catastrofe globale, quel che resta dell’Europa è divisa in numerose tribù in costante guerra per il predominio l’una sull’altra.

Tutto ha inizio quando, i tre protagonisti di questa storia, tre fratelli appartenenti alla pacifica tribù di Origine, Kiano (Emilio Sakraya), Liv (Henriette Confurius) ed Elja (David Ali Rashed), vengono separati e costretti alla fuga, a seguito del ritrovamento di un misterioso oggetto tecnologico.

Ognuno di loro dovrà affrontare una serie di sfide, lottando contro le avversità, per trovare la propria strada e garantire un futuro all’umanità, per costruire una nuova Europa.

Tribes of Europa è scritta da Philip Koch, Jana Burback e Benjamin Seiler e diretta da Philip Koch e Florian Baxmeyer.

Tribes of Europa cast

Tribes of Europa cast

Sono stati annunciati tutti i membri del cast di Tribes of Europa. Tra gli attori e le attrici che vi fanno parte vi sono Henriette Confurius, David Ali Rashed, ed Emilio Sakraya nei panni di Lliv, Elja e Kiano, i tre personaggi principali.

Tra gli altri membri del cast completo vi sono Oliver Masucci nel ruolo di Mosè, Melika Foroutan  nel ruolo di Varvara, e Alain Blazevic nel ruolo di Crimson.

A completare l’elenco vi è anche James Faulkner, Adam Vacula, Ana Ularu, Sarah Bauerett, Christopher Rygh e Kendrick Ong.

Tribes of Europa trailer

Netflix ha pubblicato un trailer in italiano per Tribes of Europa e, nel filmato, qui di seguito allegato è possibile dare una prima occhiata ai tre fratelli che saranno i protagonisti della serie, mentre esplorano paesaggi apocalittici e scoprono un misterioso artefatto. 

Stando al filmato, la serie TV si caratterizza per un’ambientazione non molto diversa da quelle che abbiamo visto in altri show distopici, come per esempio The 100.

Tribes of Europa episodi e data d’uscita

Tribes of Europa episodi e data d’uscita

La prima stagione della serie TV conta un totale di sei episodi e, grazie al trailer recentemente rilasciato, sappiamo che la data d’uscita di Tribes of Europa è fissata per il 19 febbraio 2021.

Tribes of Europa streaming

Tribes of Europa streaming

Vorresti sapere dove vedere Tribes of Europa in streaming ita? La risposta è molto semplice: i diritti di distribuzione della serie TV in Italia sono stati affidati a Netflix, il servizio di streaming a pagamento di proprietà di Reed Hasting.

Detto ciò, per vedere la serie TV devi possedere un abbonamento al servizio di streaming in questione i cui costi partono da 7,99€/mese.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco script del browser se non visualizzi alcuna fonte.

A tal proposito, se sei indeciso se abbonarti o meno, visto che, al momento attuale, non è disponibile una prova gratuita, immagino che vorrai saperne di più quali sono gli altri film e le altre serie TV disponibili a catalogo.

In tal caso, ti consiglio di leggere i miei articoli dedicati ai migliori film e alle migliori serie TV di Netflix, in modo da farti un’idea sugli altri prodotti televisivi da non perdere.

Tribes of Europa recensione

Tribes of Europa recensione

Ho visto in anteprima la stagione 1 di Tribes of Europa e, purtroppo, la mia valutazione è negativa. Nella mia recensione ho, infatti, scritto che, nonostante si tratti di una serie televisiva fondata da ottime premesse, la sua storia non risulta particolarmente coinvolgente, per via di diversi elementi narrativi mal sfruttati, primo fra tutti una sceneggiatura che manca di approfondimento.

A tal proposito, se vuoi saperne di più al riguardo e desideri comprendere, più nello specifico quali sono le motivazioni che mi portano ad attribuire a Tribes of Europa un voto pari a 2 stelle su 5, ti consiglio di leggere la mia recensione in anteprima.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.