Triangle of Sadness è una commedia nera satirica svedese che racconta la storia di due modelli e in cui i ruoli sociali e le barriere di classe vanno in frantumi. Presentato in anteprima al Festival di Cannes 2022, dove ha ricevuto una standing ovation di otto minuti ed ha anche vinto la Palma d’Oro, è distribuito in Italia da Teodora Film.
Pertanto, in occasione dell’uscita in Italia al cinema vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione di questa pellicola adatta a coloro che amano i film indipendenti come Causeaway e Everything Everywhere All at Once.
Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama del film, raccontandoti di cosa parla e perché vederlo. A seguire, troverai le informazioni relative ai principali membri del cast, potrai vedere il trailer in italiano e sapere quando esce in Italia. Infine, ti spiegherò dove vedere Triangle of Sadness in streaming.
Indice
Triangle of Sadness film trama
La trama del film Triangle of Sadness racconta la storia di una coppia di modelli, Carl e Yara, che vengono invitati a partecipare a una crociera di lusso, insieme un bizzarro gruppo di persone super ricche, oltre alla presenza di un comandante con un debole per gli alcolici e persino con la partecipazione di Karl Marx.
All’inizio tutto sembra perfetto, piacevole e persino “instagrammabile” ma ben presto un evento catastrofico trasformerà il viaggio in un’avventura in cui ogni gerarchia verrà capovolta.
Triangle of Sadness è il secondo film del regista svedese Ruben Östlund a conquistare la Palma d’Oro dopo il film The Square e il titolo si riferisce a un termine a una riga in mezzo alle sopracciglia, un termine usato nel mondo dell’alta moda.
Triangle of Sadness cast
Qui di seguito trovi l’elenco completo del cast del film.
- Harris Dickinson: Carl
- Charlbi Dean: Yaya
- Woody Harrelson: cap. Thomas Smith
- Vicki Berlin: Paula
- Henrik Dorsin: Jorma Björkman
- Zlatko Burić: Dimitrij
- Jean-Christophe Folly: Nelson
- Iris Berben: Therese
- Dolly De Leon: Abigail
- Sunnyi Melles: Vera
- Amanda Walker: Clementine
- Oliver Ford Davies: Winston
- Arvin Kananian: Darius
- Carolina Gynning: Ljudmila
- Ralph Schicha: Uli
- Camilla Läckberg: sé stessa
Triangle of Sadness trailer
Qui di seguito puoi vedere il trailer in italiano del film Triangle of Sadness.
Triangle of Sadness uscita Italia
Triangle of Sadness è il primo film in lingua inglese di Ruben Östlund ed è stato presentato al 75° Festival di Cannes il 21 maggio 2022 dove ha vinto la Palma d’oro al miglior film.
Per quanto riguarda l’uscita in Italia, il film è distribuito nelle sale cinematografiche da Teodora Film a partire dal 27 ottobre 2022.
Triangle of Sadness streaming ita
Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere Triangle of Sadness e, per questo motivo, ti domandi dove vedere il film del 2022 Triangle of Sadness in streaming?
In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime Video, Sky/NOW o Netflix.
Pertanto, per sapere sempre dove vedere Triangle of Sadness in streaming ita non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere il film Triangle of Sadness in streaming sub ita in alta definizione.
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.