Tredici-vite

Tredici vite è un film dell’acclamato regista Ron Howard che racconta la vera storia della più grande missione di salvataggio al mondo.

5000 persone, 17 paesi e un miracolo che ha unito il mondo sono raccontati in questa pellicola di genere drammatico che vede, tra gli interpreti Viggo Mortensen e Colin Farrell.

Pertanto, se ami i film tratti da storie realmente accadute, continua a leggere perché nei capitoli che seguono sto per parlarti nel dettaglio di questo atteso film. A seguire, infatti, troverai le informazioni che riguardano la trama e i principali membri del cast; potrai sapere quando esce in Italia e dove vedere il film Tredici vite in streaming.

Tredici vite film 2022 trama

La trama del film Tredici Vite racconta l’incredibile storia vera dell’impegno globale messo in atto per salvare una squadra di calcio thailandese rimasta intrappolata nella grotta di Tham Luang, durante un temporale improvviso.

Il fatto è accaduto nel 2018 ed è stato un evento che ha tenuto il mondo con il fiato sospeso per ben due settimane: una giovane squadra di calcio, composta da 12 ragazzi e dal loro allenatore, rimase intrappolata nelle profondità della grotta nel nord della Thailandia.

Di questo team fu denunciata la scomparsa poche ore dopo ma, a causa delle continue piogge monsoni il soccorso fu molto difficile. Di fronte a una serie di imprevisti, venne chiamata una squadra di esperti sommozzatori che, unendosi alle squadre di soccorso thailandesi e più di 10.000 volontari, riuscirono a mettere in salvo i ragazzi e loro allenatore.

Per consentire ai ragazzi di uscire dalla grotta fu però necessario insegnare loro nel breve tempo delle tecniche di immersione ma, il 10 luglio 2018 venne concluso con successo il salvataggio.

Questo film, quindi, mette in scena l’evento realmente accaduto, mostrando la grandiosità dello spirito umano, di fronte alla tragicità degli eventi.

Tredici vite film 2022 cast

Diretto dal regista Ron Howard, il film del 2022 Tredici Vite vede tra i protagonisti Viggo Mortensen, Colin Farrell, Joel Edgerton, Tom Bateman, Paul Gleeson, Pattrakorn Tungsupakul, Tui Thiraphat Sajakul, James Teeradon Supapunpinyo, Sahajak Boonthanakit e Weir Sukollawat Kanaros.

Tredici vite film 2022 uscita

La data d’uscita di questo atteso film drammatico è stata annunciata: Tredici Vite è disponibile su Prime Video in tutto il mondo dal 5 agosto 2022.

Tredici vite film 2022 streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere Tredici Vite in streaming? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o su Prime Video?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, Tredici Vite viene distribuito su Prime Video. Tuttavia sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere i film e/o le serie TV in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Tredici Vite in streaming ita o dove vedere Tredici Vite in streaming sub ita, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.