Transformers - Il risveglio

Transformers – Il risveglio, noto anche come Transformers 7, è il nuovo film della saga che vede come protagonisti i celebri robot che si trasformano in veicoli. Questa pellicola, inoltre, è nota anche con il titolo in lingua originale Transformers: Rise of the Beasts, ed il primo di tre nuovi capitoli dedicati alla serie cinematografica dei Transformers.

La storia trae ispirazione dalla linea di giocattoli Transformers della Hasbro, prendendo spunto in particolar modo dalla trama di Transformers: Beast Wars, serie TV animata nota in Italia come Rombi di tuono e cieli di fuoco per i Biocombat, basata sulla linea di giocattoli Biocombat. Pertanto, se non vedi l’ora vedere il ritorno dei Trasformers, dopo il successo del film del 2018, Bumblebee, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo di approfondimento, per saperne di più su Transformers 7, questo film il cui titolo è Transformers – Il risveglio.

A seguire, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere su questo film, raccontandoti di cosa parla e perché vederlo. Inoltre, continuando leggere, potrai saperne di più sui membri del cast e sulla data d’uscita in Italia. Infine, ti spiegherò dove vedere Transformers – Il risveglio (Transformers 7) in streaming.

Transformers – Il risveglio trama

Il film Transformers – Il risveglio èambientatonel 1994 e vede come protagonisti due affascinanti archeologi provenienti da Brooklyn che vengono catapultati in un’avventura mozzafiato che li porterà in giro per il mondo, immergendoli in un antico conflitto di proporzioni epiche.

Durante il loro percorso, si troveranno faccia a faccia con i potenti Autobot, alleati con tre diverse fazioni della straordinaria razza dei Transformers: i valorosi Maximals, gli astuti Predacons e i temibili Terrorcons. Questo incontro segna l’inizio di una grande sfida, poiché le forze del male si riuniscono sotto la minaccia incombente di Unicron, portando con sé un’oscurità imminente.

Transformers – Il risveglio cast

Il cast umano principale di Transformers – Il risveglio è composto da talentuosi attori che daranno vita a personaggi indimenticabili: Anthony Ramos interpreterà Noah Diaz, un ex militare esperto di elettronica, mentre Dominique Fishback darà vita a Elena Wallace, una brillante ricercatrice di artefatti.

Lauren Vélez porterà la sua presenza magnetica nel ruolo di Mrs. Diaz, la madre amorevole di Noah, mentre Tobe Nwigwe completerà il gruppo interpretando Reek, un affiatato compagno di avventure di Noah ed Elena in giro per il mondo.

Nel cast vocale degli Autobot, il leggendario Peter Cullen tornerà a dare voce al carismatico Optimus Prime, mentre Pete Davidson interpreterà Mirage, un Autobot dalla straordinaria abilità di proiettare ologrammi. Bumblebee, invece, rimarrà senza voce, ma il suo carisma e la sua presenza saranno comunque evidenti.

A completare il cast vocale degli Autobot, avremo Liza Koshy nel ruolo di Arcee, una tiratrice scelta dal fascino unico, Cristo Fernández nel ruolo di Wheeljack, uno scienziato e meccanico con un accento messicano irresistibile, e John DiMaggio nel ruolo di Stratosphere, un valoroso soldato dell’aria Autobot.

Sul versante dei Maximal, Ron Perlman darà voce all’imponente Optimus Primal, il leader indomito del gruppo. Michelle Yeoh interpreterà Airazor, una guerriera Maximal che si trasforma in un falco pellegrino, mentre David Sobolov presterà la sua voce a Rhinox, un robusto commando Maximal dall’aspetto di un rinoceronte bianco settentrionale.

Infine, Tongayi Chirisa darà vita a Cheetor, un agile e coraggioso esploratore Maximal che si trasforma in un affascinante ghepardo.

I Terrorcons avranno un formidabile leader nella voce di Peter Dinklage, che darà vita al potente e spietato Scourge. David Sobolov, oltre al suo ruolo di Rhinox, presterà la sua voce anche a Battletrap, un esecutore dei Terrorcon dall’aspetto di un carro attrezzi arancione degli anni ’80.

Michaela Jaé Rodriguez darà voce a Nightbird, una misteriosa ninja dei Terrorcon che si trasforma in una sfavillante Nissan Skyline GT-R R33 e John DiMaggio completerà il cast vocale interpretando Transit, un temibile Terrorcon che si trasforma in un autobus di New York City.

Infine, avremo anche Freezer, un gruppo di Terrorcons dalle sembianze insettoidi che si trasformano in armi d’artiglieria per Scourge e i suoi compagni, e Scorponok, il famoso Predacon, di cui al momento non si conosce il doppiatore.

La regia di Transformers – Il risveglio (Transformers: Rise of the Beasts) è stata affidata a Steven Caple Jr., un talentuoso regista che ha già dimostrato la sua abilità con film come The Land e Creed II.

La storia del film è stata ideata da Joby Harold, uno sceneggiatore di grande talento che ha collaborato con Darnell Metayer, Josh Peters, Erich Hoeber e Jon Hoeber per sviluppare la sceneggiatura. La fotografia è stata curata da Enrique Chediak, noto per il suo lavoro in film come The Maze Runner e Bumblebee, mentre la colonna sonora è stata affidata al talentuoso compositore Jongnic Bontemps, che saprà creare atmosfere emozionanti e coinvolgenti. Il design della produzione è stato curato da due veterani del settore, Patrick Tatopoulos e Sean Haworth, che daranno vita a scenografie e creature spettacolari.

Transformers – Il risveglio trailer

Uniti o sconfitti: per secoli i Transformers si sono nascosti sulla terra, ma una nuova minaccia mette a rischio il destino della Terra. Combatteranno per gli umani o resteranno a guardare? Guarda il trailer di Transformers – Il risveglio tramite il video qui di seguito allegato.

Transformers: Il Risveglio | Trailer Ufficiale

Transformers – Il risveglio uscita

Transformers – Il risveglio avrà la sua anteprima mondiale al Marina Bay Sands di Singapore il 27 maggio 2023, mentre l’uscita nelle sale statunitensi è prevista per il 9 giugno 2023, distribuito dalla Paramount Pictures.

Per quanto riguarda l’uscita in Italia, invece, Transformers – Il risveglio arriva nei cinema italiani il 7 giugno 2023, distribuito da Eagle Pictures.

La durata di Transformers – Il risveglio è di 2 ore.

Transformers – Il risveglio streaming ita

Hai degli impegni e non puoi andare al cinema per vedere Transformers 7 e, quindi, sei impaziente di sapere dove vedere Transformers – Il risveglio perché vorresti vedere il film in streaming?

Ti sei perso l’uscita cinematografica e, adesso, sei impaziente di scoprire dove vedere il film completo di Transformers – Il risveglio in streaming ita oppure non vedi l’ora di scoprire dove vedere Transformers: Rise of the Beasts in streaming eng sub ita, perché vuoi vedere il film in lingua originale?

Se le cose stanno in questo modo, allora non preoccuparti, sono qui per aiutarti: devi innanzitutto sapere che, alcuni mesi dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola viene resa disponibile a noleggio e/o in acquisto, oltre che in seguito anche aggiunta gratuitamente al catalogo delle principali piattaforme di streaming, come per esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix.

A tal proposito, dato che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti, per scoprire dove vedere il film Transformers 7 in streaming in italiano o in inglese e in alta definizione fai riferimento al link all’interno del box dello streaming che trovi qui di seguito.

In questo modo, infatti, potrai rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere Transformers – Il risveglio in streaming in italiano oltre che su dove vedere Transformers: Rise of the Beasts in lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Ottobre 2024

Transformers 1

In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.