Tramite Amicizia

Hai bisogno di un amico per fare shopping o uno che sia una spalla su cui piangere? Tramite amicizia e il film con protagonista Alessandro Siani che racconta la storia di un’agenzia che offre amici a noleggio.

Questa pellicola italiana, che vede nel cast anche Max Tortora, Matilde Gioli e Maria Di Biase è un film perfetto per chi, a San Valentino, non cerca una storia d’amore, ma un racconto incentrato su un’amicizia sincera e duratura.

A tal proposito, se sei curioso di saperne di più al riguardo, ti suggerisco di continuare a leggere: nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento ti parlerò nel dettaglio di questa pellicola, raccontandoti di cosa parla e fornendoti le informazioni su chi sono i principali membri del cast. A seguire, inoltre, potrai vedere il trailer, sapere quando esce al cinema questo film di e con Alessandro Siani e, infine, ti spiegherò dove vedere il film Tramite amicizia in streaming.

Tramite amicizia film trama

La storia del film Tramite amicizia vede come protagonista Alessandro Siani nel ruolo di Lorenzo, il proprietario di un’agenzia intitolata per l’appunto “Tramite amicizia”, che offre amici a noleggio.

Grazie a Lorenzo non sarai mai solo, perché lui è in grado di farti conoscere la persona giusta per te, dietro pagamento di un compenso: se ti serve un amico con cui andare a fare shopping, se hai voglia di una persona che ti faccia compagnia oppure hai bisogno di conforto, Lorenzo è la persona alla quale devi rivolgersi.

Un giorno però, saranno gli stessi familiari di Lorenzo a rivolgersi all’agenzia, in un momento di profondo sconforto. Tra questi vi è Alberto Dessè, un uomo che ha bisogno di un amico. Ed ecco che, tra gag e colpi di scena, grazie alla complicità della cugina Filomena e di un’amica molto speciale, Lorenzo riuscirà a risollevare lo spirito di Alberto… il tutto “tramite amicizia”.

Tramite amicizia è un film perfetto per coloro che si ritrovano ad essere single durante il periodo di San Valentino: altro che amore; l’amicizia è la condizione di affetto più grande!

Tramite amicizia cast

Nel cast del film troviamo Alessandro Siani nel ruolo del personaggio principale, Lorenzo Monaco. L’attore è anche il regista e il co-sceneggiatore.

Nel cast troviamo anche Max Tortora (I migliori giorni) nel ruolo di Alberto Dessè e Matilde Gioli (Summer Job) nei panni di Maya.

Invece, Maria Di Biase (LOL) ha ruolo di Filomena, la cugina di Lorenzo.

Tramite amicizia trailer

Sei single per San Valentino? Non è facile trovare l’anima gemella, ma puoi sempre noleggiare un amico, rivolgendoti all’agenzia Tramite Amicizia. Guarda il trailer di Tramite amicizia, il nuovo film di Alessandro Siani, tramite il video qui di seguito allegato.

TRAMITE AMICIZIA di Alessandro Siani (2023) - Trailer Ufficiale HD

Tramite amicizia quando esce

Non vedi l’ora di vedere il nuovo film di Alessandro Siani e, quindi, ti domandi quando esce al cinema il film Tramite amicizia? La risposta è che questa pellicola, della durata di 90 minuti e distribuita da 01 Distribution, è al cinema dal 14 febbraio 2023.

Tramite amicizia streaming

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere Tramite Amicizia e, quindi, ti domandi dove vederlo? Ti domandi, più nello specifico, dove vedere il film Tramite Amicizia in streaming?

In tal caso non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, Tramite Amicizia arriva a noleggio e/o in acquisto e poi anche in streaming, sulle principali piattaforme di video on demand come Prime VideoSky/NOWParamount+TIMVSIONNetflix e altre ancora. Per esempio, infatti, dal 10 luglio 2023 il film Tramite amicizia è disponibile in streaming su Sky/NOW ma, successivamente, i diritti di distribuzione potrebbero essere soggetti a cambiamenti.

Detto ciò, per restare sempre aggiornato su dove vedere Tramite Amicizia in streaming in alta definizione, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Ottobre 2024

Tramite amicizia 1

In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.