Tom Holland è noto per aver interpretato Spider-Man nella saga cinematografica Marvel. Ma chi è oggi, nel 2020, l’attore di Spider-Man: Far From Home? Ecco tutte le curiosità e le risposte alle domande più frequenti che riguardano l’attore.

Tom Holland età e altezza

Tom holland età altezza

Tom Holland, il cui nome completo è Thomas Stanley Holland, è un attore britannico che è nato l’1 giugno 1996. Ad oggi, quindi, l’attore ha 23 anni ed è alto 1 m e 73 cm.

Tom Holland vita privata

Tom holland vita privata

Dove vive Tom Holland? L’attore britannico è nato a Londra e vive tuttora nella città londinese nel quartiere Kingston upon Thames.

Con chi è fidanzato? Le informazioni sulla sua vita privata sono poche, in quanto l’attore è molto riservato. In passato, è stato visto in atteggiamenti intimi con una ragazza chiamata Olivia Bolton, ma sembra che i due si siano lasciati e che ora ci sia soltanto un’amicizia.

Tom Holland sta con Zendaya? Molti fan dell’attore si domandano se tra lui e la sua collega ci sia una relazione sentimentale. La risposta è che, malgrado il loro personaggi abbiano un interesse romantica, i due attori sono accomunati soltanto da una sincera amicizia.

Ad oggi, quindi, possiamo presumere che Tom Holland sia single e che non abbia una ragazza.

Tom Holland fratelli

Tom Holland fratelli

Forse non lo sapevi, ma Tom Holland non è figlio unico. L’attore, infatti, ha tre fratelli più giovani di lui: Sam, Harry (gemelli) e Paddy.

Tom Holland film

Tom holland film

L’esordio cinematografico dell’attore avviene nel 2012 con il film The Impossibile ma la popolarità viene raggiunta con il film Captain America: Civil War dove veste per la prima volta i panni dell’Uomo Ragno.

Tom Holland è, inoltre, stato scelto per interpretare il giovane Nathan Drake nel film Uncharted che uscirà in Italia il 16 luglio 2021.

Detto ciò, qui di seguito puoi leggere l’elenco dei principali film nei quali l’attore ha fatto parte.

  • The Impossible, regia di Juan Antonio Bayona (2012)
  • Come vivo ora (How I Live Now), regia di Kevin Macdonald (2013)
  • Locke, regia di Steven Knight (2013)
  • Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick (In the Heart of the Sea), regia di Ron Howard (2015)
  • Captain America: Civil War, regia di Anthony e Joe Russo (2016)
  • Il volto della verità (Edge of Winter), regia di Rob Connolly (2016)
  • Civiltà perduta (The Lost City of Z), regia di James Gray (2016)
  • Spider-Man: Homecoming, regia di Jon Watts (2017)
  • Terre selvagge (Pilgrimage), regia di Brendan Muldowney (2017)
  • Edison – L’uomo che illuminò il mondo (The Current War), regia di Alfonso Gomez-Rejon (2017)
  • Avengers: Infinity War, regia di Anthony e Joe Russo (2018)
  • Avengers: Endgame, regia di Anthony e Joe Russo (2019)
  • Spider-Man: Far from Home, regia di Jon Watts (2019)

L’attore ha prestato la propria voce anche in qualità di doppiatore per i film d’animazione Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento, Spie sotto copertura e Onward – Oltre la magia.

Di recente, inoltre, ha doppiato anche il personaggio di Jip, il cane nel film Dolittle con protagonista Robert Downey Jr.

Tom Holland Instagram

Tom Holland Instagram

L’attore inglese è spesso attivo su Instagram dove pubblica foto e video relativi alla sua vita, mostrando anche i membri della sua famiglia.

Spesse volte, inoltre è possibile vederlo in compagnia di altri attori, in quanto pubblica contenuti relativi al dietro le quinte per i film che realizza. Il suo nome su Instagram è tomholland2013.

Tom Holland Umbrella

Durante il programma televisivo musicale Late Night with Jimmy Fallon. Lip Sync Battle, Tom Holland ha sfidato Zendaya, cantando e ballando in playback la canzone Umbrella di Rihanna.

La performance è incredibile: puoi vederla facendo clic sul video qui di seguito allegato.

Tom Holland e Robert Downey Jr ritorno al futuro

Grazie all’utilizzo del deepfake Tom Holland e Robert Downey Jr sono diventati i protagonisti del film cult Ritorno al futuro, vestendo rispettivamente i panni di Marty McFly e Doc Emmett Brown al posto di Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

Il video ha fatto in giro del Web, puoi vederlo qui di seguito allegato.

Come contattare Tom Holland

Come contattare Tom Holland

Per ovvi motivi dovuti alla sua popolarità, non è possibile contattare in maniera diretta l’attore, anche se è possibile fare un tentativo, scrivendogli un messaggio privato su Instagram.

Tuttavia, molte persone sono solite fantasticare di poterle inviare un messaggio e utilizzano il sito Publi-contact, per scrivergli una lettera aperta.

Anche se è difficile immaginare che Tom Holland possa mai leggere queste lettere è sicuramente bello sapere che l’attore sia molto amato dai suoi fan.

Come incontrare Tom Holland

Come incontrare Tom Holland

Incontrare Tom Holland è il sogno di moltissime persone appassionate dei film Marvel, tuttavia, a meno che non si abbia la fortuna di vivere a Londra o di poter partecipare a un Red Carpet, è purtroppo, molto difficile incontrarlo.

Maggiori chances di vederla dal vivo le hanno però i giornalisti, visto che l’attore viene frequentemente intervistato, quando deve promuovere i suoi film.