Tom e Jerry è un film con protagonisti Tom e Jerry. Ecco tutto ciò che c’è da sapere: la trama, il cast, il trailer, la data d’uscita al cinema e in streaming.

Se, fin da piccolo, sei rimasto affascinato dalle avventure del gatto Tom e del topo Jerry, sarai felice di sapere che Warner Bros. Pictures e Warner Animation Group hanno annunciato l’uscita di un film che racconta l’inizio dell’avventure del comico duo creato da William Hanna e Joseph Barbera. La pellicola, infatti, a partire dal loro primo incontro, spiegherà i motivi dietro la loro storica e agguerrita rivalità. Continua, quindi, a leggere per saperne di più.

Tom e Jerry Il film trama

Tom e Jerry Il film trama

Tom e Jerry è un film in tecnica mista diretto da Tim Story, che racconta la storia di una delle rivalità più note della televisione, ossia quella tra il gatto Tom e il topo Jerry.

La trama del film ha inizio quando Jerry si trasferisce nel miglior hotel di New York alla vigilia del “matrimonio del secolo”, costringendo l’organizzatore dell’evento ad assumere Tom per sbarazzarsi di lui.

Inizia così la vivace battaglia tra il gatto e il topo, che metterà chiaramente a rischio il matrimonio e, probabilmente, anche l’hotel stesso. La storia però, si complica notevolmente quando si scoprirà che lo staff dell’hotel, composto da persone diabolicamente ambiziose, cospira contro Tom, Jerry e persino contro l’organizzatore del matrimonio.

Questo film porta sul grande schermo la lotta tra due personaggi iconici, costringendoli a lavorare insieme, per salvare la situazione. Il risultato è un film di avventura, che unisce l’animazione classica alle più moderne tecniche di live action, per quella che è una pellicola adatta ai bambini, ma rivolta anche agli adulti, che sono cresciuti con le avventure di Tom e Jerry.

Il film è diretto da Tim Story (“I Fantastici 4”, “Think Like a Man”, “Barbershop”) e prodotto da Chris DeFaria (“The LEGO Movie 2 – Una nuova avventura”, “Ready Player One,” “Gravity”). La pellicola è scritta da da Kevin Costello e si basa sui personaggi creati da William Hanna e Joseph Barbera. I produttori esecutivi sono Tim Story, Adam Goodman, Steven Harding, Sam Register, Jesse Ehrman, ed Allison Abbate.

Tra gli altri membri del team creativo vi sono il direttore della fotografia Alan Stewart, lo scenografo James Hambidge, al montaggio Peter S. Elliot, la costumista Alison McCosh. La colonna sonora è composta da Christopher Lennertz.

Tom e Jerry Il film cast

Tom e Jerry Il film cast

Nel cast del film Tom e Jerry vi sono anche attori in carne ed ossa, tra cui Chloë Grace Moretz (Cattivi Vicini 2, La Famiglia Addams), Michael Peña (Cesar Chavez, American Hustle, Ant-Man), Rob Delaney (Deadpool 2, Fast & Furious: Hobbs & Shaw), Colin Jost (Single ma non troppo, Saturday Night Live), e Ken Jeong (Crazy & Rich, Una Notte da Leoni, Transformers 3).

Tom e Jerry Il film trailer

Se non vedi l’ora di vedere sullo schermo le avventure di Tom e Jerry, ti consiglio di dare un’occhiata al trailer del film qui di seguito pubblicato.

Tom e Jerry Il film uscita

L’uscita del film al cinema è già stata annunciata. Originariamente, infatti, la pellicola era programmata per arrivare nelle sale cinematografiche il 23 dicembre 2020. Tuttavia, è stato comunicato uno slittamento della data: Tom e Jerry il film, infatti, verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 5 marzo 2021.

Al momento attuale, però, non vi sono informazioni per quanto riguarda la data di uscita al cinema in Italia.

Tom e Jerry Il film streaming

Tom e Jerry Il film streaming

Dato che il film Tom e Jerry è distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures è probabile, che, a distanza di qualche mese dall’uscita ufficiale nelle sale cinematografiche, venga reso disponibile alla visione gratuita in streaming su Infinity.

La piattaforma di streaming a pagamento proprietà di Mediaset, infatti, ospita solitamente le pellicole distribuite da Warner Bros, che, grazie all’iniziativa Infinity premiere, vengono rese disponibili gratuitamente in streaming nel catalogo del servizio on demand per tutti gli abbonati, per poi essere disponibili solo a noleggio.

Tuttavia, maggiori informazioni saranno disponibili in seguito. Continua quindi a seguirmi, per saperne di più.