Tokyo Vice

Ansel Elgort e Ken Watanabe sono i protagonisti di Tokyo Vice, una serie TV di genere crime drama basata sull’omonimo romanzo di Jake Adelstein che racconta una storia incentrata sul pericoloso mondo della yakuza.

Elogiata dal pubblico e anche dalla critica per la sua ambientazione neo noir e per la sua storia che mette in scena un intrigo criminale legato alla malavita giapponese, Tokyo Vice è una serie TV da non perdere per gli amanti dei film o delle serie TV thriller in grado di far rimanere col fiato sospeso: From, Hanna, The Undoing o Gli occhi del diavolo, giusto per citarne qualche titolo tra quelli che ti consiglio.

Pertanto, se questa serie televisiva ti interessa e vorresti saperne di più, sarai felice di sapere che sei capitato proprio sull’articolo giusto: nei prossimi capitoli infatti, ti parlerò nel dettaglio della serie TV Tokyo Vice, raccontandoti di cosa parla. A seguire, inoltre, troverai le informazioni relative ai principali membri del cast, potrai sapere quando escono gli episodi in Italia e, infine, ti spiegherò dove vedere la serie TV Tokyo Vice in streaming.

Tokyo Vice trama

La trama della serie TV Tokyo Vice è ancora più interessante se partiamo dal fatto che è ispirata a una storia vera.

Lo svolgimento degli episodi è, infatti, basato sull’omonimo libro di memorie del 2009 di Jake Adelstein: nel testo lo scrittore racconta gli anni vissuti a Tokyo e il suo lavoro come reporter in uno dei più famosi e rinomati giornali giapponesi, Yomiuri Shinbun.

La serie televisiva è, quindi, un adattamento di questo racconto di vita vissuta e segue proprio la storia di Jake Adelstein: interpretato da Ansel Elgort è un giornalista americano che si infiltra nella squadra di polizia di Tokyo Vice, per rivelarne la corruzione e l’affiliazione con il pericoloso mondo della yakuza giapponese.

Tokyo Vice | Trailer ITA Ufficiale - Paramount+

Tokyo Vice cast

Come anticipato, tra i protagonisti della serie TV vi sono gli attori Ansel Elgort (West Side Story) e Ken Watanabe (Alice in Borderland). Ecco qualche dettaglio in più sui loro personaggi e sulle altre figure più importanti di questo crime drama.

Ansel Elgort interpreta Jake Adelstein, un giornalista americano che si trasferisce a Tokyo dove scoprirà la corruzione malavitosa del mondo sotterrano di Tokyo, dove nessuno è come sembra.

Ken Watanabe nel ruolo di Hiroto Katagiri, detective della divisione criminalità organizzata. È una figura paterna per Adelstein e lo aiuta a non attraversare la linea sottile tra la legge e il crimine organizzato.

Rachel Keller nel ruolo di Samantha Porter, un’americana espatriata a Tokyo che si guadagna da vivere come hostess all’Onyx Club del quartiere Kabukicho. Fa da guida a molti individui, dai clienti di alto livello, fino alla yakuza.

Hideaki Itō è Jin Miyamoto, un detective della buoncostume che diventa il primo contatto di Jake con il dipartimento di polizia.

Show Kasamatsu nel ruolo di Sato, un esecutore della Yakuza che riscuote i soldi della protezione dal club in cui lavora Samantha.

Ella Rumpf nel ruolo di Polina, un’immigrata dell’Europa dell’Est e nuova hostess in difficoltà che lavora assieme a Samantha all’Onyx Club. Giunta a Tokyo per lavorare come modella, è stata trascinata nello squallido ventre del quartiere Kabukicho.

Rinko Kikuchi nel ruolo di Emi Maruyama, il supervisore di Adelstein, un personaggio ispirato a vari colleghi e supervisori che hanno lavorato con il vero Adelstein, durante la sua carriera.

Tomohisa Yamashita nel ruolo di Akira, il fidanzato di Polina che lavora in un Host Club.

Tokyo Vice uscita Italia

Non vedi l’ora di vedere questa serie TV e quindi, ti domandi quando escono gli episodi di Tokyo Vice? A tal proposito ti interesserà sicuramente sapere che la stagione 1 è composta da 8 episodi.

Negli Stati Uniti, è stata distribuita dal 7 al 28 aprile 2022 in streaming su HBO Max mentre in Italia, è disponibile dal 9 novembre 2022 in streaming su Paramount+.

Nel giugno 2022 è stato annunciato che la serie TV è stata rinnovata per una seconda stagione: la season 2 di Tokyo Vice potrebbe quindi essere composta da altri 8 episodi con un’uscita prevista entro la fine del 2023.

Tokyo Vice streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere Tokyo Vice in streaming ita o sub ita? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, la serie TV Tokyo Vice disponibile in streaming su Paramount+, servizio di VOD attivabile il suo sito ufficiale oppure fruibile anche come canale aggiuntivo di Prime Video.

Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Tokyo Vice in streaming in italiano oppure su dove vedere gli episodi di Tokyo Vice in streaming sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.