
Tokyo Ghoul è un anime tratto dall’omonimo manga che racconta la storia di Ken Kaneki, un giovane a cui, a seguito di un incidente, vengono trapiantati gli organi di un ghoul.
Ambientata in una Tokyo infestata dai ghoul, creature soprannaturali che sembrano umane, Ken Kaneki dovrà trovare il suo posto nel mondo, in quanto ibrido di entrambe le specie.
Considerato come uno dei migliori animi, per via della storia che racconta il difficile equilibrio tra umani e ghoul, due esistenze che coesistono nella stessa realtà, Tokyo Ghoul è uno tra gli anime più visto e amato in Italia: ecco dove vedere Tokyo Ghoul in streaming.
Indice
Tokyo Ghoul trama
La storia di Tokyo Ghoul è ambientata a Tokyo, in Giappone, dove si verificano strani e cruenti omicidi. Gli artefici sono i ghoul, dei mostri che vedono gli umani solo come delle prede e si cibano della loro carne.
Le vicende hanno inizio quando Ken Kaneki, un giovane studente universitario, incontra Rize, una sua coetanea. Il giovane però non sa che la ragazza è in realtà una ghoul e lo ha attirato con l’intento di mangiarlo.
Tuttavia, proprio mentre Rize cerca di uccidere il giovane, i due vengono feriti gravemente da un crollo di un edificio in costruzione nei paraggi. Trasportato con urgenza in ospedale, Ken Kaneki scoprirà, al suo risveglio, che gli sono stati trapiantati degli organi presi dal corpo di Rize.
Sopravvissuto miracolosamente, Ken Kaneki si renderà conto di essere diventato mezzo umano e mezzo ghoul e dovrà cercare di sopravvivere, familiarizzando con gli altri membri della sua specie, cercando di trovare il suo posto nel mondo, in quanto creatura ibrida.
Tokyo Ghoul stagioni
L’anime di Tokyo Ghoul è composto da 3 stagioni che sono state originalmente trasmesse in simulcast con il Giappone, in versione originale e con i sottotitoli in italiano, da Dynit su Popcorn TV e VVVVID.
Successivamente, è stata pubblicata anche in versione doppiata su VVVVID. La serie è disponibile in streaming anche su altre piattaforme come Netflix e Prime Video.
La stagione 1 è composta da 12 episodi: è stata pubblicata doppiata in italiano tra il 23 dicembre 2014 e il 10 marzo 2015 su VVVVID da Dynit.
La stagione 2, nota anche come Tokyo Ghoul √A, è formata da 12 puntate: è stata trasmessa in streaming su Popcorn TV e VVVVID dal 12 gennaio 2015 e poi, in versione doppiata è stata caricata in esclusiva su VVVVID il 25 luglio 2015.
Tokyo Ghoul:re è la stagione 3 di Tokyo Ghoul. È composta da 24 episodi ed è stata trasmessa dal 24 luglio 2018, su VVVVID in versione sottotitolata, e a partire dal 24 luglio 2018, doppiata in italiano.
Tokyo Ghoul streaming ita
Ti piacciono gli anime come Cyberpunk: Edgerunners, Neon Genesis Evangelion o Demon Slayer e vorresti sapere dove vedere Tokyo Ghoul in streaming? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?
A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, Tokyo Ghoul è disponibile su Netflix, ma potrebbe essere presente anche su piattaforme di streaming, come per esempio su Crunchyroll. Infatti, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.
Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Tokyo Ghoul in streaming ita oppure per sapere come guardare Tokyo Ghoul sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!
GUARDA IN STREAMING
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.