
Tobey Maguire è un attore noto per il ruolo di Peter Parker/Spider-Man, nella trilogia dell’Uomo Ragno diretta da Sam Raimi, ma nella sua carriera cinematografica, l’attore ha recitato nelle pellicole appartenenti ai generi più disparati, con ruoli persino in film in bianco e nero.
Pertanto, chi è oggi e cosa fa, l’attore che ha vinto il Guiness dei primati, per “la carriera più lunga come personaggio Marvel live action”? Scopriamo insieme tutti i gossip e le curiosità che lo riguardano, relativamente alla sua carriera, alla sua vita sentimentale e anche quelli relativi alla sua vita privata.
Indice
Tobey Maguire età e altezza

Dove è nato Tobey Maguire? Quanti anni ha e quanto è alto? Sono molte le curiosità che ruotano attorno alla figura di questo attore che ha dato il via alla saga cinematografica dell’Uomo Ragno.
A tal proposito, infatti, devi sapere che Tobias Vincent Maguire, detto Tobey Maguire è nato a Santa Monica, negli Stati Uniti, il 27 giugno 1975. Ad oggi, quindi, l’attore ha anni ed è alto 1,72m.
Tobey Maguire vita privata e fidanzata

Pur essendo, come tanti altri attori, riservato sulla sua vita privata, Tobey Maguire condivide con i giornalisti alcune informazioni che lo riguardano in modo personale.
Tra queste, infatti, è noto che Tobey Maguire sia, fin dall’infanzia, un grandissimo amico di Leonardo DiCaprio: i due si incontrano frequentemente per giocare a poker, assieme ad altre celebrità come Matt Damon e Ben Affleck.
Il passato dell’attore, ora sereno, è stato segnato dalla dipendenza dell’alcol. Attualmente, però, Tobey Maguire ha dichiarato di essere vegano, oltre che astemio.
Vorresti sapere se Tobey Maguire è fidanzato? In tal caso devi tenere in considerazione che l’attore è stato sposato con Jennifer Meyer e la coppia ha avuto due figli, Ruby Sweetheart (2006) e Otis Tobias (2009).
Nel 2016 i due hanno annunciato la separazione e, attualmente, non è noto se l’attore stia frequentando altre persone.
Tobey Maguire film

Lo sapevi che Tobey Maguire non avrebbe dovuto essere un attore? Inizialmente, infatti, era intenzionato a seguire le orme del padre diventando cuoco; tuttavia sua madre lo convinse a iscriversi a una scuola di recitazione.
La sua carriera nel mondo del cinema ha inizio con alcune pellicole minori: tra i suoi primi lavori degni di nota vi sono i film Harry a pezzi di Woody Allen e Le regole della casa del sidro.
La notorietà arriva nel 2002 quando viene scelto per interpretare il personaggio di Peter Parker nella trilogia di film Spider-Man diretti da Sam Raimi. Dopo essere apparso nel film Spider-Man: No Way Home assieme a Tom Holland e Andrew Garfield, si vocifera che Tobey Maguire faccia il suo ritorno nel film Doctor Strange 2: Il Multiverso della follia.
Qui di seguito la sua filmografia.
- Il piccolo grande mago dei videogames (The Wizard), regia di Todd Holland (1989) – non accreditato
- Voglia di ricominciare (This Boy’s Life), regia di Michael Caton-Jones (1993)
- S.F.W. – So Fucking What, regia di Jefery Levy (1994)
- Tempesta di ghiaccio (The Ice Storm), regia di Ang Lee (1997)
- Harry a pezzi (Deconstructing Harry), regia di Woody Allen (1997)
- Paura e delirio a Las Vegas (Fear and Loathing in Las Vegas), regia di Terry Gilliam (1998)
- Pleasantville, regia di Gary Ross (1998)
- Le regole della casa del sidro (The Cider House Rules), regia di Lasse Hallström (1999)
- Cavalcando col diavolo (Ride with the Devil), regia di Ang Lee (1999)
- Wonder Boys, regia di Curtis Hanson (2000)
- Don’s Plum, regia di R.D. Rob (2001)
- Spider-Man, regia di Sam Raimi (2002)
- Seabiscuit – Un mito senza tempo (Seabiscuit), regia di Gary Ross (2003)
- Spider-Man 2, regia di Sam Raimi (2004)
- Intrigo a Berlino (The Good German), regia di Steven Soderbergh (2006)
- Spider-Man 3, regia di Sam Raimi (2007)
- Tropic Thunder, regia di Ben Stiller (2008) – cameo non accreditato
- Brothers, regia di Jim Sheridan (2009)
- The Details, regia di Jacob Aaron Estes (2011)
- Il grande Gatsby (The Great Gatsby), regia di Baz Luhrmann (2013)
- Un giorno come tanti (Labor Day), regia di Jason Reitman (2013)
- La grande partita (Pawn Sacrifice), regia di Edward Zwick (2014)
- Spider-Man: No Way Home, regia di Jon Watts (2021)
- Babylon, regia di Damien Chazelle (2022)
Alcuni dei film indicati potrebbero essere disponibili all’interno della piattaforma Prime Video di Amazon che, con una prova gratuita di 30 giorni, permette di accedere a un vasto catalogo di film e serie TV a soli 36€/anno.
Tobey Maguire patrimonio
Quanto ha guadagnato Tobey Maguire per interpretare il personaggio di Spider-Man? Molti si pongono questa domanda poiché è noto che sia uno tra gli attori più pagati al mondo, con un guadagno di circa 15 milioni di dollari a film. Relativamente al suo patrimonio, infatti, si stima che ammonti a 75 milioni di dollari.
Tobey Maguire Instagram
Vorresti seguire Tobey Maguire e ti domandi se ha Instagram? In tal caso mi dispiace informarti che, in maniera simile ad altri suoi colleghi, l’attore non ha un profilo pubblico sul popolare social network multimediale di Mark Zuckerberg.