Titanic

La storia d’amore tra Jack e Rose a bordo del Titanic: una vicenda drammatica ispirata alla storia vera dell’RMS Titanic e del suo schianto con un iceberg.

Titanic, scritto, diretto, co-prodotto e co-montato da James Cameron è un film interpretato da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet ed è un vero e proprio kolossal che unisce il genere epico a quello romantico. Se non l’hai mai visto, oppure se hai già guardato tantissime volte questa pellicola ma vorresti rivederla, sarai felice di sapere che sei capitato proprio sull’articolo che fa al caso tuo.

In questo mio articolo di approfondimento, infatti, ti fornirò tutte le informazioni utili per la visione del film Titanic, come la trama e i dettagli più importanti relativi ai principali membri del cast. Infine, cosa più importante, ti spiegherò dove vedere il film Titanic in streaming.

Titanic film trama

Titanic è un film imperdibile per gli amanti delle storie romantiche e drammatiche. Questa pellicola del 1997 diretta da James Cameron racconta una storia dal punto di vista di Rose DeWitt Bukater, una donna ormai anziana sopravvissuta a terribile naufragio avvenuto a bordo del transatlantico RMS Titanic, nel 1919.

In quel periodo Rose era una giovane donna e si era imbarcata assieme alla madre e a un ragazzo che era stata costretta a sposare, per risanare i debiti della famiglia. Oppressa da un destino già scritto, Rose medita il suicidio, ma viene salvata dal giovane Jack. I due fanno così la conoscenza e iniziano a stringere una relazione segreta, poiché appartenenti a classi sociali differenti.

Tuttavia la loro appassionata storia d’amore subirà un brusco arresto quando, la notte del 14 aprile 1912, il transatlantico su cui entrambi si trovano si schianta contro un iceberg.

Con lo scafo irrimediabilmente compromesso, i passeggeri più ricchi vengono fatti salire sulle scialuppe mentre ai poveri non resta altro che attendere il loro turno…sempre se non prima moriranno annegati.

Mentre Jack e Rose cercano di salvarsi, in una lotta contro il tempo, il Titanic si spezza in due, facendo precipitare moltissime persone nelle gelide acque dell’oceano…

Titanic è uno tra i film più amati nella storia del cinema ed è noto per aver ottenuto tantissimi riconoscimenti, tra cui, nel 1998, il Premio Oscar per il Miglior Film. Ad oggi, seppure siano passati diversi anni, rimane ancora un classico cinematografico intramontabile e indimenticabile.

Inoltre, il film è considerato come la pellicola con il terzo maggiore incasso mondiale di tutti i tempi, superato soltanto da Avatar (primo posto) e da Avengers: Endgame (secondo posto)

Titanic cast

Nel cast del film Titanic sono celebri le interpretazioni dei due principali attori principali: Kate Winslet nel ruolo di Rose DeWitt Bukater e Leonardo DiCaprio nelle vesti di Jack Dawson, i due personaggi protagonisti.

Titanic film uscita

Titanic è uscito in Italia il 16 gennaio 1998 e andò in onda in TV su Canale 5, per la prima volta, il 2 aprile 2001. Ancora oggi viene spesso trasmesso su Mediaset poiché questa pellicola è ancora molto amata dal pubblico.

Il 6 aprile 2021 il film è stato distribuito nuovamente al cinema in versione 3D ed è tornato in sala anche 8, il 9 e il 10 ottobre 2018 per festeggiare i 20 anni dall’uscita nei cinema italiani.

Il 9 febbraio 2023, invece, in occasione del 25 esimo anniversario, Titanic torna al cinema in versione restaurata 4K e anche in 3D.

Titanic streaming ita

Ti stai chiedendo dove guardare il film completo di Titanic perché non ti stanchi mai di vedere questa pellicola, seppur la sua durata sia di 3 ore e 16 minuti? Vorresti vedere per la prima volta il film Titanic e, quindi, ti domandi dove vedere Titanic in streaming?

In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti a districarti tra i numerosi servizi di video on demand, come per esempio NetflixPrime VideoMediaset Infinity, RaiPlay, TIMVISIONDisney+Sky/NOWInfinity+, Paramount+ e tantissimi altri ancora.

Infatti, per sapere dove vedere Titanic in streaming in italiano oppure per restare aggiornato su dove vedere Titanic in streaming in inglese con sottotitoli in italiano, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.