Tiny Pretty Things è una serie TV Netflix sulla danza che unisce le atmosfere del film Il Cigno nero a serie TV di genere teen drama come Pretty Little Liars e Elite. In occasione del suo arrivo in streaming, ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo: la trama, il cast, il trailer, la data d’uscita e come e dove vederla in streaming.

Tiny Pretty Things serie TV Netflix trama

Tiny Pretty Things serie TV Netflix trama

La trama della serie TV Tiny Pretty Things è tratta dall’omonimo libro di Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton. La storia, infatti, è ambientata in un’esclusiva Accademia di danza, la Archer School of Ballet, e segue l’ascesa la caduta di alcuni giovani e ambiziosi ballerini che vivono lontano da casa e si trovano a un passo dal successo, ma anche dalla rovina.

La Archer School of Ballet che frequentano è una scuola elitaria, ma nonostante ciò, tra gli allievi vi sono tantissimi studenti di diverse classi sociali, oltre che provenienti da vari luoghi ed estrazioni. Nonostante le differenze, i ragazzi sono accumunati dal talento e dalla passione per la danza, oltre che dall’essere disposti a tutto, per realizzare i propri sogni.

Le vicende iniziano a seguito dell’arrivo di una nuova ragazza nella scuola di danza: si tratta di Neveah Stroyer, una ballerina il cui straordinario talento potrebbe essere in grado di offuscare quello delle sue compagne di classe, dando così inizio a un’accesa competizione.

In parallelo, un grave infortunio coinvolge Cassie Shore, una tra le prime ballerine dell’istituto. La ragazza cade dal tetto, ma non si è trattato di un incidente, dato che è stata una figura incappucciata ad averla spinta. Ciascuno degli studenti della scuola potrebbe aver avuto un motivo per volerla morta e una tenace detective è intenzionata a far luce sulla questione.

La ricerca della verità porterà alla luce tutti i segreti nascosti dall’istituto e comporterà numerosi drammi, coinvolgendo, in un modo o nell’altro, tutti gli studenti della scuola, ma anche gli insegnati.

Tiny Pretty Things è stata ideata e prodotta da Insurrection Media, grazie alla collaborazione con HarperCollins. Il ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo è affidato a Michael MacLennan.

Tra gli altri produttori esecutivi vi sono Kiliaen Van Rensselaer, Jordanna Fraiberg e Deborah Henderson di Insurrection Media, Gary Fleder e Gabrielle Neimand di Mojo Films e Carrie Mudd di Peacock Alley.

Le riprese si sono interamente svolte a Toronto, in Canada.

Tiny Pretty Things libri

Tiny Pretty Things libri

La serie TV Tiny Pretty Things è basata sulla serie letteraria omonima, co-scritta da Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton.

I titoli della saga sono, per il momento due, e sono i seguenti:

Tiny Pretty Things trailer

Il trailer della serie TV Tiny Pretty Things è stato pubblicato su YouTube da Netflix, accompagnato dalla sinossi ufficiale:

“Tratta dal libro di Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton, Tiny Pretty Things è ambientata nel mondo di un’esclusiva accademia di danza e segue l’ascesa e la caduta di alcuni giovani che vivono lontani da casa, ognuno a un passo dal successo o dalla rovina. La Archer School of Ballet è l’unica scuola di danza ad alto livello di Chicago e serve da vivaio per la compagnia professionale più famosa della città, la City Works Ballet.

Oasi per ballerini molto diversi tra loro, la Archer School è frequentata da studenti ricchi e poveri, provenienti da vari luoghi ed estrazioni. Ciò che li accomuna sono il raro talento, la passione per la danza, un senso di appartenenza alla comunità e, quando si tratta di realizzare i loro sogni, l’assenza di un piano B…” 

Puoi vedere il video qui di seguito allegato.

Tiny Pretty Things cast

Tiny Pretty Things cast

Il cast di Tiny Pretty Things è principalmente composto da ballerini di danza classica, molti dei quali sono al loro esordio sul piccolo schermo.

Tra i membri del cast troviamo però anche alcune attrici più note come Jess Salgueiro, vista in Orphan Black e in The Expanse, Lauren Holly che ha avuto una piccola parte in un episodio di Lucifer e l’attore Brennan Clost, noto per aver partecipato, seppur in ruoli minori, in diverse serie televisive statunitense.

L’elenco completo del cast puoi trovarlo qui di seguito.

  • Lauren Holly è Monique Dubois
  • Kylie Jefferson è Neveah Stroyer
  • Casimere Jollette è Bette Whitlaw
  • Daniela Norman è June Park
  • Brennan Clost è Shane
  • Michael Hsu Rosen è Nabil
  • Damon J. Gillespie è Caleb
  • Bayardo De Murguia è Ramon
  • Barton Cowperthwaite è Oren Lennox
  • Tory Trowbridge è Delia Whitlaw
  • Jess Salgueiro è Isabel
  • Anna Maiche è Cassie Shore

Tiny Pretty Things stagioni ed episodi

Tiny Pretty Things stagioni ed episodi

La prima stagione della serie TV, Tiny Pretty Things 1, è composta da 10 episodi da circa 45/50 minuti ciascuna. La stagione è disponibile su Netflix dal 14 dicembre 2020.

Al momento è troppo presto per dire se la serie TV è stata rinnovata o cancellata; tuttavia, considerando che la serie letteraria è composta da due romanzi, è possibile che la storia continui in una stagione 2, se Netflix deciderà di produrre Tiny Pretty Things 2.

Tiny Pretty Things streaming e download

Tiny Pretty Things 1

Dato che la serie TV Tiny Pretty Things viene distribuita a livello globale su Netflix, sarà possibile vederla in streaming a partire dal 14 dicembre 2020, giorno che costituisce la sua data di uscita.

Pertanto, per vedere la pellicola, è necessario possedere un abbonamento alla piattaforma di streaming di proprietà di Reed Hasting.

In tal caso, se non sei sicuro di volerti iscrivere, puoi prima leggere il mio articolo dedicato ai migliori film Netflix e alle migliori serie TV Netflix, in modo da farti un’idea sui contenuti presenti a catalogo.

Tiny Pretty Things recensione

Ho avuto la possibilità di vedere in anteprima la prima stagione della serie TV. Pertanto, se vuoi sapere se è bella e se vale la pena vederla, continua a seguirmi, per leggere la recensione che pubblicherò nei prossimi giorni sul mio blog.