Things I Know to be True è il nuovo avvincente nuovo drama originale Amazon Studios che ha come protagonista ed executive producer Nicole Kidman con la sua casa di produzione, Blossom Films.  

La serie TV, annunciata da Amazon Prime Video con un comunicato stampa ufficiale, è una produzione Amazon Studios, Matchbox Pictures di NBCUniversal International Studios e Blossom Films, realizzata in associazione con Jan Chapman Films. NBCUniversal International Studios è una divisione della Universal Studio Group.

Ecco tutto ciò che c’è da sapere su Things I Know to be True: la trama, il cast, il numero di stagioni e di episodi, oltre alle informazioni sulla data d’uscita e su come e dove vederla in streaming. Continua, quindi, a leggere, per saperne di più.

Things I Know to be True trama

Things I Know to be True trama

La trama di Things I Know to be True è basata sull’omonimo spettacolo teatrale di Andrew Bovell e racconta della resilienza di un matrimonio duraturo, ma anche dell’evoluzione dell’amore in una famiglia.

La storia, infatti, si focalizza sui personaggi di Bob e Fran Price che, sposati da ormai tanti anni, guarderanno i loro figli ormai adulti prendere decisioni inaspettate, che cambieranno il corso delle loro vite.

Secondo quanto dichiarato da Jennifer Salke, Head of Amazon Studios, in un comunicato stampa ufficiale, “Thing I Know to Be True è un percorso di esplorazione straordinariamente complesso e intenso in ciò che sgretola una famiglia, mettendo alla prova i legami dell’affetto che la tengono unita.

L’intento che si propongono gli sceneggiatori della serie televisiva, è quello di raccontare storie emozionanti pensate per un pubblico globale, con una particolare attenzione ai talenti del cinema australiano.

Thing I Know to Be True racconta, quindi, la storia di una famiglia da cui si passa la vita a cercare di scappare ma dalla quale, semmai si riesca davvero a sfuggirle, si finisce per averne nostalgia.

Things I Know to be True cast

Things I Know to be True cast

La serie TV Thing I Know to Be True è stata scritta dallo stesso Andrew Bovell, che ha assunto anche il ruolo di produttore esecutivo. Anche l’attrice Nicole Kidman che interpreta la protagonista, è produttore esecutivo per Blossom Films, insieme a Per Saari. Tra i nomi di coloro che hanno lavorato alla serie vi sono anche Amanda Higgs e Alastair McKinnon per Matchbox Pictures, e Jan Chapman per Jan Chapman Films.

Ancora non sono state rivelate informazioni più dettagliate relativamente agli altri membri del cast, oltre alla presenza di Nicole Kidman (protagonista di altre serie TV drammatiche di notevole spessore come Big Little Lies e The Undoing).

La scelta di Nicole Kidman è stata così commentata da Andrew Bovell:

“Sono elettrizzato che un’attrice del calibro di Nicole Kidman sia la protagonista della serie e che interpreti il ruolo di Fran Price. Si tratta di un personaggio complesso, difficile ed estremamente affascinante. Sono entusiasta che gli Amazon Studios abbiano dimostrato tanta fiducia nella storia e vogliano portarla al pubblico di tutto il mondo. “

Anche l’attrice australiana ha commentato il suo ruolo da protagonista:

“Non dimenticherò mai l’esperienza che ho vissuto quando ho assistito allo spettacolo di Andrew a Sidney, è stata una di quelle esperienze di teatro catartiche. La pièce di Andrew è raffinata, e altrettanto lo sono i suoi copioni per la serie. Con il sostegno di Amazon, la guida di Jen Salke e uno straordinario team produttivo, abbiamo grandi speranze su quel che sarà questa serie.”

Things I Know to be True episodi

Al momento, Amazon non ha annunciato il numero di episodi e di stagioni che verranno realizzati per questa serie televisiva. Considerando però gli standard di Amazon Prime Video, possiamo presumere che Things I Know to be True 1 stagione avrà 10 episodi con una durata di 45/50 minuti circa.

In ogni caso, non appena vi saranno maggiori informazioni, aggiornerò questo articolo. Continua, quindi, a seguirmi, per saperne di più.

Things I Know to be True uscita

La serie TV Things I Know to be True uscirà in esclusiva su Amazon Prime Video in 240 paesi e territori in tutto il mondo. La data d’uscita non è ancora stata annunciata.

Things I Know to be True streaming

Per vedere la serie TV Things I Know to be True è necessario possedere un abbonamento ad Amazon Prime (36 euro all’anno, dopo la prova gratuita di 30 giorni), in modo da avere accesso alla piattaforma di streaming Amazon Prime Video (disponibile su Smart TV, smartphone, Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, console di gioco e sul sito Web ufficiale).

Tramite l’app Prime Video per Android iOS sarà, inoltre, possibile scaricare gratuitamente tutti gli episodi per poi vederli in modalità offline e, quindi, anche senza connessione a Internet.