The Woman king

The Woman King è un film epico e storico con Viola Davis incentrato sulla vita delle Agoji, un’unità guerriera di sole donne nota per aver protetto il regno africano del Dahomey, nel 19° secolo.

Se ti piacciono i film e le serie TV storiche basate su storie vere, specialmente quelle con protagoniste femminili, come per esempio The Serpent Queen, SissiBecoming Elisabeth o Domina, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo: ritengo che questa pellicola faccia assolutamente al caso tuo.

Nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere su questo atteso film. Potrai conoscerne la trama e sapere quali sono i nomi dei principali interpreti che fanno parte del cast. A seguire, inoltre, potrai vedere il trailer, sapere quando esce in Italia al cinema e, infine, ti spiegherò dove vedere The Woman King in streaming.

The Woman King film trama

Il film del 2022 The Woman King vede come protagonista l’attrice Viola Davis (The First Lady, Le Regole del delitto perfetto), nei panni della Generale Nanisca, una figura militare molto importante, poiché incaricata di addestrare la prossima generazione di guerrieri a combattere i loro nemici.

La pellicola, inoltre, diretta da Gina Prince-Bythewood e scritta da Dana Stevens, è basata su un racconto di Maria Bello e Dana Stevens e si pone l’intento di mostrare un gruppo di donne sfaccettate sia nella loro abilità di combattimento, che nelle loro reazioni emotive.

Entrando più nel dettaglio, il film è ambientato nel 19° secolo nel regno africano di Dahomey e la storia segue il gruppo di guerriere, chiamate Agojie, che proteggono il regno. Nello specifico, la protagonista è il generale Nanisca e il film mostra come debba addestrare una nuova generazione di guerriere, per combattere contro i colonizzatori francesi, un nemico che vuole distruggere il loro stile di vita.

The Woman King cast

Nel cast del film, oltre a Viola Davis, spicca la presenza dell’attore John Boyega (Star Wars) nel ruolo di Re Ghezo. Qui di seguito l’elenco completo del cast.

  • Viola Davis nel ruolo di Generale Nanisca
  • Thuso Mbedu nel ruolo di Nawi
  • Lashana Lynch
  • Sheila Atim nel ruolo di Amenza
  • Hero Fiennes Tiffin nel ruolo di Santo Ferreira
  • John Boyega nel ruolo di Re Ghezo
  • Adrienne Warren nel ruolo di Ode
  • Jayme Lawson
  • Masali Baduza nel ruolo di Fumbe
  • Angélique Kidjo
  • Jimmy Odukoya
  • Thando Dlomo
  • Jordan Bolger
  • Zozibini Tunzi
  • Makgotso M nel ruolo di Iniya
  • Siv Ngesi

The Woman King trailer

Qui di seguito puoi vedere il trailer del film The Woman King.

The Woman King - Dal 1 dicembre al cinema - Trailer Ufficiale

The Woman King uscita Italia

L’uscita al cinema del film The Woman King è già stata annunciata: la pellicola è disponibile nella sale cinematografiche, negli Stati Uniti, il 16 settembre 2022.

Per quanto riguarda l’Italia, invece, il film che verrà distribuito da Warner Bros., arriva il 1 dicembre 2022 al cinema.

The Woman King streaming ita

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere il film del 2022 The Woman King e, per questo motivo, ti domandi dove vedere il film The Woman King in streaming ita o in streaming english sub ita?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix.

Pertanto, per sapere sempre dove vedere The Woman King in streaming in alta definizione non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere The Woman King in streaming ita o su dove vedere il film The Woman King in streaming sub ita.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.