Henry Cavill è Geralt di Rivia in The Witcher, l’adattamento Netflix dedicato ai personaggi della saga di Andrzej Sapkowski. Se ti piace il genere fantasy, ti consiglio di vedere questa serie TV: in questo mio articolo ti racconto perché è da non perdere.

Come dici? Hai già visto la prima stagione e, adesso, non vedi l’ora di vedere il proseguimento delle avventure di Geralt, Ciri, Yennefer e Ranuncolo? I tuoi amici ti hanno tormentato con la canzone Toss a Coin to Your Witcher e, per questo motivo, ti incuriosisce saperne di più su questa serie TV? In entrambi i casi, sarai felice di sapere che sei capitato/a proprio sull’articolo giusto. In questa mia guida completa dedicata a The Witcher ti parlerò di tutto ciò che serve sapere al riguardo. Troverai, infatti, innanzitutto informazioni sulla saga letteraria, dopodiché ti fornirò tutte le informazioni più importanti relativamente alla serie TV e anche riguardanti la serie di videogiochi creati dal team di sviluppo CD Projekt RED. Insomma, se ti interessa saperne di più sull’universo di The Witcher non devi fare altro che continuare a leggere questo mio articolo super approfondito. Vedrai che troverai una risposta a tutte le tue domande e soddisferai tutte le tue curiosità. Scommettiamo?

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di saperne di più, siediti comodamente e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere questa mia guida completa. Prima di iniziare, però, ti chiedo di attivare le notifiche tramite browser premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

The Witcher serie TV trama

The Witcher trama

The Witcher è una serie TV polacco-statunitense di genere fantasy e avventura che si basa sulla saga letteraria di Geralt di Rivia, scritta da Andrzej Sapkowski.

La storia è ambientata in un mondo abitato da diverse specie magiche come Elfi e Nani, oltre che da umani i quali convivono perfettamente tra di loro. Tutti, però, devono anche convivere con la presenza di numerosi mostri e, per questo motivo, sono stati creati i Witcher, essere umani geneticamente modificati il cui compito è quello di combattere i mostri e ucciderli.

Il protagonista della serie TV, così come dei romanzi, è Geralt di Rivia, uno Witcher (in italiano viene tradotto con il termine Strigo) che uccide i nostri per denaro. Oltre alle sue avventure, la trama della serie televisiva segue, con un ordine narrativo non cronologico, le storie di altri personaggi come quelle di Ciri, la principessa di Cintra che è inseguita dall’Impero di Nilfgaard.

Al fianco di Geralt vi saranno anche altri personaggi rilevanti, tra cui la maga Yennefer e il bardo Ranuncolo. Viaggiando per il mondo immaginario creato da Andrzej Sapkowski i personaggi della serie TV affronteranno insieme numerose avventure.

A tal proposito, in molti si chiedono se è possibile guardare The Witcher senza aver giocato ai videogiochi. In tal caso, se anche tu te lo stai chiedendo, sarai felice di sapere che la risposta è affermativa. Anche se la saga videoludica permette di arrivare preparati alla visione e comprendere più velocemente il background narrativo, grazie alla presenza di svariati elementi che immergono maggiormente nell’universo di The Witcher, è possibile godersi la visione della serie televisiva anche senza aver giocato i videogiochi.

Trattandosi di una serie TV di genere fantasy viene sicuramente da chiedersi dove hanno girato The Witcher. A tal proposito, tra le location principali vi sono l’Ungheria e la Polonia, ma diverse scene all’aperto sono state girate anche nelle Isole Canarie.

The Witcher libri

The Witcher libri

La saga di The Witcher è stata scritta dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski che ha dedicato al personaggio di Geralt di Rivia alcune raccolte di racconti ma anche alcuni romanzi.

La saga, infatti, si compone dei seguenti titoli elencati secondo l’ordine cronologico di lettura:

  • Il Guardiano degli Innocenti (2011)
  • La Stagione delle Tempeste (2016)
  • La Spada del Destino (2010)
  • Il Sangue degli Elfi (2012)
  • Il Tempo della Guerra (2013)
  • Il Battesimo del Fuoco (2014)
  • La Torre della Rondine (2015)
  • La Signora del Lago (2015)

The Witcher serie TV cast

The Witcher cast

Passiamo, adesso, a quelle che sono le informazioni che riguardano il cast completo della serie TV. A tal proposito, se ti domandi chi interpreta The Witcher ti interesserà sapere che il ruolo del protagonista è affidato a Henry Cavill.

Se, invece, ti domandi chi interpreta il personaggio di Ciri, oppure chi è l’attrice che interpreta Renfri, non devi fare altro che dare un’occhiata all’elenco completo del cast che puoi trovare qui di seguito. Ti indico i i nomi dei principali attori, delle principali attrici e anche quelli dei relativi personaggi che interpretano.

  • Henry Cavill: Geralt di Rivia
  • Anya Chalotra: Yennefer di Vengerberg
  • Freya Allan: Cirilla / Ciri
  • Joey Batey: Ranuncolo
  • MyAnna Buring: Tissaia de Vries
  • Royce Pierreson: Istredd
  • Eamon Farren: Cahir
  • Mimi Ndiweni: Fringilla Vigo
  • Wilson Radjou-Pujalte: Dara
  • Anna Shaffer: Triss Merigold
  • Therica Wilson-Read: Sabrina
  • Mahesh Jadu: Vilgefortz
  • Emma Appleton: Principessa Renfri

The Witcher serie TV episodi e stagioni

The Wicher episodi e stagioni

Vorresti sapere quante stagioni e quante puntate ci sono per la serie TV The Witcher? In tal caso, devi sapere che la prima stagione della serie televisiva è composta da 8 puntate ed è stata pubblicata su Netflix il 20 dicembre 2019.

La serie TV è stata rinnovata per una stagione 2 quindi, se ti domandi quando esce The Witcher 2 su Netflix devi sapere che, purtroppo, la produzione della serie è stata sospesa a causa della pandemia da COVID 19.

Le riprese ricominceranno ad agosto quindi si potrebbe presumere che l’arrivo della seconda stagione sia previsto entro la fine del 2020 e l’inizio del 2021.

The Witcher streaming

The Wicher streaming

Sei arrivato/a questo punto della lettura, e adesso, ti domandi dove vedere The Witcher, in quanto non stai più nella pelle e vuoi sapere come vedere questa serie TV? In tal caso, ti interesserà sapere che la stagione 1 è distribuita da Netflix che l’ha pubblicata sulla sua piattaforma di streaming.

Su Netflix verrà anche pubblicato il film d’animazione The Witcher: Nightmare of the Wolf e sarà successivamente disponibile anche la 2ª stagione della serie televisiva dedicata alle avventure dello Strigo.

Netflix, qualora non lo sapessi (ma ne dubito), è una piattaforma di streaming a pagamento con prezzi a partire da 7,99 € al mese, che dispone di un vastissimo catalogo di film, serie TV e documentari. A tal proposito, qualora volessi dei consigli sui contenuti da vedere, ti consiglio di leggere i miei articoli in cui ti parlo di quelli che sono i migliori film e le migliori serie TV di Netflix.

Non riesci a trovare The Witcher in streaming su Netflix oppure non sei abbonato alla piattaforma e vorresti sapere se la serie TV è disponibile su NOW TV o Amazon Prime Video?

In tal caso, per restare sempre aggiornati su dove è possibile vedere questa serie TV in streaming fai clic sul pulsante Trova in streaming che puoi vedere qui di seguito.

Bottone streaming_1

Il link rimanda alla scheda della serie TV sul sito Web Just Watch che, tramite il suo motore di ricerca, permette di sapere dove e come vedere una serie TV o un film in streaming.

The Witcher gioco

The Witcher videogioco

Prima dell’arrivo della serie TV su Netflix la trasposizione principale delle avventure di Gerard di Rivia era rappresentata dai videogiochi della saga di The Witcher, realizzati e distribuiti dal team di sviluppo polacco CD Projekt RED su PC e console.

I videogiochi sono ambientati nello stesso universo fantasy creato dallo scrittore Andrzej Sapkowski e vedono come protagonista lo Strigo Geralt di Rivia.

A tal proposito, se ti sei avvicinato al personaggio dopo aver visto la serie TV e, quindi, non li hai mai giocati, immagino che vorrai sapere quali e quanti sono i videogiochi disponibili. È così, vero? In tal caso fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito.

  • The Witcher (2007) – uscito per PC
  • The Witcher 2: Assassins of King (2011) – uscito per PC Window, macOS e Xbox 360
  • The Witcher 3: Wild Hunt (2015) – uscito per PC Windows, PS4, Xbox One, Nintendo Switch
  • The Witcher 4 – in lavorazione per PC, PS5 e Xbox Series X