
Avresti voglia di guardare una serie TV di genere thriller/apocalittico, una di quelle che ti faccia rimanere con il fiato sospeso a ogni puntata, per via dei suoi numerosi colpi di scena? Se non ti impressioni facilmente davanti a scene sanguinose con corpi smembrati, ti consiglio di vedere The Walking Dead in streaming.
Leggendo le righe che seguono potrai sapere dove vedere The Walking Dead in streaming. Ti parlerò inoltre del cast, dei fumetti da cui questa serie è tratta e persino di The Walking Dead: World Beyond e di Fear The Walking Dead, gli spin-off. Inoltre, se vuoi sapere che cosa ne penso di questa serie TV, puoi leggere la mia recensione e i miei commenti pubblicati su Twitter.
Ho scritto questo articolo per venire incontro alle richieste che ogni giorno mi arrivano da tutti coloro che mi seguono. Se vuoi un consiglio su quali altre serie TV vedere, puoi scrivermi un messaggio su Facebook, Twitter o Instagram. Prima di iniziare a leggere questa mia guida, però, ti chiedo di attiva le notifiche tramite browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato, in modo da restare sempre aggiornato/a sugli articoli che pubblico sul blog. Detto ciò, non mi resta che augurarti una buona lettura!
Indice
The Walking Dead trama

La trama di The Walking Dead ha inizio durante uno scontro a fuoco e vede il vice sceriffo Rick Grimes vittima di un incidente: colpito alla schiena, l’uomo va in coma, lasciando la moglie Lori e il figlio Carl.
Il risveglio, qualche tempo dopo, è traumatico: l’ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire che il “virus” che sembrava essere sotto controllo, prima del suo incidente, ha preso piede: i morti si risvegliano e attaccano i vivi, la cui presenza è ormai sempre minore.
Il vice sceriffo dovrà quindi sfruttare tutte le sue abilità di sopravvivenza, facendosi largo tra i non-morti per uscire vivo dalla città. Dopo aver trovato altri superstiti rifugiati tra i boschi sarà costretto a spostarsi ma, ben presto, si accorgerà che gli zombie non sono l’unico problema.
I veri nemici, infatti, sono gli altri esseri umani che, spinti unicamente dall’istinto di sopravvivenza, sono disposti anche a uccidersi l’uno con l’altro. Cosa sarà necessario fare per sopravvivere in mondo così apocalittico?
The Walking Dead cast: attori e personaggi

The Walking Dead è una serie caratterizzata da un ottimo cast di attori; qui di seguito voglio elencarti gli interpreti e i personaggi principali di questa serie apocalittica in grado di tenere sempre con il fiato sospeso.
- Rick Grimes: interpretato da Andrew Lincoln
- Shane Walsh: interpretato da Jon Bernthal
- Lori Grimes: interpretata da Sarah Wayne Callies
- Andrea: interpretata da Laurie Holden
- Dale Horvath: interpretato da Jeffrey DeMunn
- Glenn Rhee: interpretato da Steven Yeun
- Carl Grimes: interpretato da Chandler Riggs
- Daryl Dixon: interpretato da Norman Reedus
- Carol Peletier: interpretata da Melissa McBride
- Merle Dixon: interpretato da Michael Rooker
- Morgan Jones: interpretato da Lennie James
- Hershel Greene: interpretato da Scott Wilson
- Maggie Greene: interpretata da Lauren Cohan
- Beth Greene: interpretata da Emily Kinney
- Michonne: interpretata da Danai Gurira
- Il Governatore/Philip Blake: interpretato da David Morrissey
- Tyreese Williams: interpretato da Chad Coleman
- Sasha Williams: interpretata da Sonequa Martin-Green
- Bob Stookey: interpretato da Lawrence Gilliard Jr.
- Tara Chambler: interpretata da Alanna Masterson
- Abraham Ford: interpretato da Michael Cudlitz
- Eugene Porter: interpretato da Josh McDermitt
- Rosita Espinosa: interpretata da Christian Serratos
- Gareth: interpretato da Andrew J. West
- Gabriel Stokes: interpretato da Seth Gilliam
- Aaron: interpretato da Ross Marquand
- Jessie Anderson: interpretata da Alexandra Breckenridge
- Deanna Monroe: interpretata da Tovah Feldshuh
- Spencer Monroe: interpretato da Austin Nichols
- Dwight: interpretato da Austin Amelio
- Paul “Jesus” Rovia: interpretato da Tom Payne
- Gregory: interpretato da Xander Berkeley
- Negan: interpretato da Jeffrey Dean Morgan
The Walking Dead stagioni e episodi

La serie TV è composta da 11 stagioni, ciascuna delle quali ha, in media, 16 episodi. La stagione 11, però, sarà l’ultima e va in onda tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.
A tal proposito, se ti domandi dove viene trasmesso The Walking Dead devi sapere che, fino alla stagione 10, la serie TV è andata in onda sul canale Fox di Sky.
Ti domandi quando esce l’11 stagione di The Walking Dead? La risposta è che dal 23 agosto 2021 arriva la stagione 11 di The Walking Dead: le puntate sono disponibili su Disney+. L’ultima parte, però, gli episodi che vanno dal 17 al 21, invece, sono disponibili in streaming su Disney Plus dal 3 ottobre 2022.
Detto ciò, se ti domandi quanti episodi ci sono di The Walking Dead e quanti episodi ha la stagione 10 di The Walking Dead devi sapere che, in media, ciascuna stagione è composta da circa 16 puntate.
Pertanto, per meglio riepilogare il numero di stagioni e di episodi, puoi fare riferimento all’elenco qui di seguito pubblico nel quale trovi anche le indicazioni relative all’anno della messa in onda in Italia della serie TV che è stata trasmessa.
- The Walking Dead 1 stagione – Prima stagione – 6 episodi (2010)
- The Walking Dead 2 stagione – Seconda stagione – 13 episodi (2011-2012)
- The Walking Dead 3 stagione – Terza stagione – 16 episodi (2012-2013)
- The Walking Dead 4 stagione – Quarta stagione – 16 episodi (2013-2014)
- The Walking Dead 5 stagione – Quinta stagione – 16 episodi (2014-2015)
- The Walking Dead 6 stagione – Sesta stagione – 16 episodi (2015-2016)
- The Walking Dead 7 stagione – Settima stagione – 16 episodi (2016-2017)
- The Walking Dead 8 stagione – Ottava stagione – 16 episodi (2017-2018)
- The Walking Dead 9 stagione – Nona stagione – 16 episodi (2018-2019)
- The Walking Dead 10 stagione – Decima stagione – 16 episodi (2019-2020/2021)
- The Walking Dead 11 stagione – Undicesima e ultima stagione – 21 episodi (2021-2022)
The Walking Dead trailer
La trama della serie ti incuriosisce, ma non sei sicuro che possa piacerti? Non dimenticare di dare uno sguardo al trailer che ti propongo qui di seguito. Ho selezionato un video che possa mettere in luce la bellezza di questa serie, senza farti spoiler.
The walking dead dove vederlo

Ti domandi dove vedere l’undicesima stagione di The Walking Dead? Vorresti sapere dove vedere le prime stagioni di The Walking Dead? A tal proposito devi sapere che, in passato la serie TV è andata in onda in Italia su Sky, quindi significa che le puntate erano disponibili in streaming su Sky Go e NOW.
Nel caso in cui, successivamente, le cose dovessero cambiare, potresti giustamente domandarti, The Walking Dead dove vederlo in streaming? A tal proposito devi sapere che i diritti di distribuzione sono stati ceduti a Disney e, pertanto, le puntate della serie TV sono ora disponibili in streaming su Disney+.
In futuro, però, i diritti potrebbero essere nuovamente ceduti ad altri servizi di streaming come per esempio Netflix, Amazon Prime Video. Si tratta, chiaramente, di piattaforme a pagamento che, però, in alcuni casi, possono essere provate gratuitamente: te ne ho parlato più nel dettaglio nel mio articolo su come guardare le serie TV.
Detto ciò, se vorresti sapere come scaricare The Walking Dead oppure se ti domandi come vedere The Walking Dead su Netflix, in quanto ti interessa sapere dove vedere in streaming ita la nuova stagione di The Walking Dead, puoi visionare i servizi disponibili per lo streaming nel box che trovi qui di seguito.
GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Dicembre 2023
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.
Tramite il motore di ricerca del sito Web Just Watch puoi sapere in tempo reale dove una serie TV è disponibile in streaming, in modo da scoprire come vedere The Walking Dead e se The Walking Dead è su Amazon Prime.
The Walking Dead fumetto

The Walking Dead è una serie TV di genere thriller/horror e d’azione che si basa sull’omonima serie a fumetti creata da Robert Kirkman, che è anche il produttore esecutivo dello show.
Robert Kirkman è noto anche per la serie TV Invincible, anch’essa tratta da una serie di fumetti da lui realizzati.
The Walking Dead spin-off: Fear the walking Dead e The Walking Dead World Beyond

Fear the Walking Dead è una serie TV collegata a The Walking Dead in cui le cui vicende narrate sono antecedenti: si tratta, infatti, di uno spin-off e di un prequel per la serie principale. Gli sceneggiatori hanno però deciso di unire in alcune puntate le due serie TV, facendo incontrare i personaggi.
Fear The Walking Dead è inizialmente ambientata a Los Angeles e vede come protagonista una famiglia allargata alle prese con la caduta della civiltà, a causa dello scoppio di un’apocalisse zombie. Se vuoi sapere dove vedere Fear The Walking Dead in streaming, leggi questo mio articolo in cui te ne parlo.
The Walking Dead: World Beyond è, invece, il nuovo spin-off di The Walking Dead, che racconta la prima generazione di giovani cresciuti nello scenario zombie-apocalittico. Te ne ho parlato più nel dettaglio in questo mio articolo.
Un altro spin-off di The Walking Dead è Dead City, incentrato sulle avventure dei personaggi di Negan (Jeffrey Dean Morgan) e Maggie (Lauren Cohan).
The Walking Dead recensione

Una cosa che adoro fare è commentare una serie TV su Twitter. The Walking Dead è una di quelle che si presta molto a questo genere di attività, in quanto, praticamente a ogni puntata, vi è un colpo di scena o una morte inaspettata.
Qui di seguito puoi quindi leggere alcuni dei miei commenti più belli, scritti proprio mentre divoravo una stagione dopo l’altra. Ti invito inoltre a seguirmi, se vuoi commentare con me le serie TV. 😉
Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!
Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo!