The Walking Dead_Dead City

Da nemici ad amici: Maggie e Negan sono i protagonisti di The Walking Dead: Dead City, il nuovo spin-off di The Walking Dead dopo Fear the Walking dead, The Walking Dead World Beyond, The Walking Dead: Daryl Dixon e Tales of the Walking Dead che, ambientato in una Manhattan post-apocalittica, racconta l’improvabile collaborazione di questi due personaggi.

Realizzata dallo showrunner Eli Jorné e ispirata ai personaggi dell’universo di The Walking Dead, questa entusiasmante avventura vede il ritorno di Lauren Cohan nel ruolo di Maggie e di Jeffrey Dean Morgan nel ruolo di Negan. Come dici? Anche tu non vedi l’ora di vedere questa serie TV nota anche come Dead City? Allora, in occasione dell’uscita, riepiloghiamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama della serie TV, raccontandoti di cosa parla e perché vederla; a seguire, troverai anche le informazioni relative al cast, alla data d’uscita degli episodi in Italia e, infine, ti spiegherò dove vedere The Walking Dead: Dead City in streaming.

The Walking Dead: Dead City trama

The Walking Dead Dead City trama

La trama della serie TV The Walking Dead: Dead City ci catapulta in Manhattan post-apocalittica, un’isola isolata dal resto del mondo, e segue le avventure di Maggie e Negan mentre si avventurano nella ricerca disperata di Hershel, il figlio rapito di Maggie.

Questa città decadente è ormai un luogo in cui regnano i morti e gli abitanti sopravvissuti, trasformatisi in una società anarchica, hanno fatto di New York City il loro territorio, una realtà ambigua fatta di pericoli, bellezza e terrore.

In mezzo alle rovine e agli orrori che li circondano, i nostri eroi affronteranno sfide inimmaginabili, in un mondo in cui la sopravvivenza è un’arte difficile da padroneggiare.

Ti ricordo, infine che, come anticipato The Walking Dead: Dead City è uno dei tanti spin-off della serie TV post-apocalittica. Il franchise di The Walking Dead comprende, infatti, diverse altre serie TV, tra cui Fear the Walking DeadThe Walking Dead: World BeyondTales of the Walking DeadThe Walking Dead: Daryl Dixon e The Walking Dead: The Ones Who Live.

The Walking Dead: Dead City cast

The Walking Dead: Dead City cast

In The Walking Dead: Dead City, il cast si unisce per portare in vita personaggi iconici e nuovi volti che arricchiscono l’universo post-apocalittico della serie; vediamoli insieme più nel dettaglio.

Lauren Cohan torna a interpretare il ruolo di Maggie Greene, una donna coraggiosa e determinata, vedova di Glenn e ex leader di Hilltop. La sua presenza sullo schermo irradia forza e resilienza, mentre si imbarca in una missione per salvare suo figlio rapito.

Jeffrey Dean Morgan incarna Negan, l’ex leader riformato dei Salvatori. Con la sua interpretazione carismatica, Morgan dona profondità a questo personaggio controverso, che ha attraversato un percorso di redenzione nel corso della serie principale.

Gaius Charles porta sullo schermo Perlie Armstrong, un devoto padre di famiglia. La sua interpretazione regala un tocco di umanità e vulnerabilità, mentre affronta le sfide di un mondo post-apocalittico.

Željko Ivanek, nel ruolo de “Il Croato“, aggiunge una dose di mistero e intrigo alla trama. La sua presenza sullo schermo promette di svelare segreti e complicare ulteriormente la vita dei nostri protagonisti.

Jonathan Higginbotham, nei panni di Tommaso, e Mahina Napoleon, interpretando Ginny, portano freschezza al cast con le loro performance coinvolgenti. Trey Santiago-Hudson e Charlie Solis aggiungono rispettivamente il personaggio di Jano e “Il barista“, arricchendo la varietà dei personaggi che incontreremo lungo le strade pericolose di New York.

Il cast di The Walking Dead: Dead City si completa con Michael Anthony nel ruolo di Luther, mentre Alex Borlo, David Chen, Randy Gonzalez, Alex Huynh, Aixa Kendrick, Karina Ortiz, Caleb Reese Paul, Eleanor Reissa e John Wu si uniscono al progetto in ruoli ancora avvolti nel mistero, promettendo sorprese e nuovi intrecci narrativi.

Infine, il giovane attore Logan Kim prende il testimone di Hershel Rhee, il figlio di Maggie, sostituendo il talentuoso Kien Michael Spiller che interpretava il personaggio nella serie originale. La sua interpretazione promette di portare freschezza e nuove sfumature al ruolo di Hershel, mentre si immerge nel pericoloso contesto di Dead City.

Questo eclettico cast darà vita a una serie coinvolgente, in cui le emozioni si intrecciano con l’azione, e i personaggi lottano per sopravvivere in un mondo ostile e infestato dai non morti.

The Walking Dead: Dead City trailer

Nuovi vaganti, nuova città, nuove regole. The Walking Dead: Dead City è lo spin-off di The Walking Dead con protagonisti Maggie e Negan. Si uccideranno tra loro o finiranno prima divorati dai non morti? Guarda il trailer della serie TV tramite il video qui di seguito allegato.

The Walking Dead: Dead City Official Teaser Trailer | ft. Jeffrey Dean Morgan, Lauren Cohan

Quando esce The Walking Dead: Dead City

Quando esce The Walking Dead: Dead City

Non vedi l’ora di vedere The Walking Dead: Dead City e, quindi, ti domandi qual è la data d’uscita in Italia?

Al momento è stato annunciato che la stagione 1, composta da 6 episodi, fa il suo debutto, negli Stati Uniti, il 18 giugno 2023 su AMC e in streaming su AMC+.

In Italia, The Walking Dead: Dead City dovrebbe arrivare in streaming nel 2024 su Disney+, così come accaduto per le altre serie TV spin-off di The Walking Dead.

Attualmente, inoltre, è stato annunciato che ci sarà una season 2 per The Walking Dead: Dead City.

The Walking Dead: Dead City streaming

The Walking Dead: Dead City streaming

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere The Walking Dead: Dead City? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o su Prime Video?

A tal proposito, come anticipato, attualmente The Walking Dead: Dead City in Italia è ancora inedita, ma potrebbe venire distribuita su Disney+. Tuttavia, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere The Walking Dead: Dead City in streaming in italiano o dove vedere The Walking Dead: Dead City in streaming in inglese con i sottotitoli in italiano, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.