Se ami le serie TV di genere fantasy in cui vi sono intrecci amorosi tra creature soprannaturali come per esempio vampiri, streghe e lupi mannari, perderai la testa per The Vampire Diaries, ne sono sicura.

Leggendo le righe che seguono potrai sapere come vedere The Vampire Diaries in streaming. Ti parlerò della trama, del cast e dei libri da cui è tratta. Inoltre, se vuoi sapere che cosa ne penso di questa serie TV, puoi leggere la mia recensione e i miei commenti pubblicati su Twitter.

Ho scritto questo articolo per venire incontro alle richieste che ogni giorno mi arrivano da tutti coloro che mi seguono. Se vuoi un consiglio su quali altre serie TV vedere, puoi scrivermi su FacebookTwitter Instagram.

Indice

The Vampire Diaries trama, The Vampire Diares 7, The Vampire Diares 8 e The Vampire Diares 9

La protagonista di questa serie TV è Elena Gilbert, una normale ragazza adolescente di Mystic Falls, cittadina della Virginia. La sua tranquilla vita scolastica viene però sconvolta alla scoperta della verità sul suo ragazzo, Stefan Salvatore. Lui, come anche il fratello, Damon Salvatore, è un vampiro. Inoltre Elena è identica alla prima donna della loro vita, la vampira Katherine Pierce.

Gli screzi tra i due fratelli Salvatore e la loro presenza a Mystic Falls risalgono al lontano 1864: entrambi si innamorarono di Katherine, vendendo poi da lei trasformati in vampiri. Venuti a conoscenza di Elena, straordinariamente identica alla loro ex-ragazza, i due fratelli cercano di entrare a parte della sua vita, nel tentativo di far chiarezza sui mistici motivi di una così esatta somiglianza.

Forze sovrannaturali cercheranno poi di assalire e conquistare la tranquilla cittadina della Virgina: compito dei fratelli Salvatore sarà quindi quello di proteggere la ragazza che si scoprirà parte di un destino molto più grande.

Tra le stagioni più popolari di The Vampire Diares vi sono The Vampire Diares 7 e The Vampire Diares 8. The Vampire Diares 9, invece, non si fa, perché la serie è stata cancellata dopo l’ottava stagione.

The Vampire Diaries trailer

Il trailer di The Vampire Diaries che ho selezionato ti mostrerà delle brevi sequenze di scene che ti permetteranno di capire se questa serie è adatta ai tuoi gusti. Trovi il filmato qui di seguito: se guarderai questa serie scrivimi un messaggio sui social network per farmelo sapere. Puoi trovarmi su FacebookTwitter Instagram.

Non dimenticare che una serie TV è più piacevole se guardata in compagnia! Magari è la serie giusta per una bella serata con gli amici!


The Vampire Diaries streaming

Ho scritto quest’articolo per consigliarti questa serie TV, ma anche per indicarti il sito Web di streaming tramite il quale potrai guardarla o riguardarla.

Se vuoi sapere come vedere The Vampire Diaries in streaming, fai clic sul pulsante Trova in Streaming che trovi qui sotto. Tramite il motore di ricerca del sito Web Just Watch puoi sapere, in tempo reale, dove una serie TV è disponibile in streaming.

The Vampire Diaries non è il tuo genere? Vorresti che scrivessi un articolo parlando di come vedere in streaming un’altra serie TV? Scrivimi un messaggio sui social network: ti ricordo che mi trovi su FacebookTwitter Instagram.

Su Silmarien.it scrivo articoli che riguardano le principali piattaforme di streaming come NetflixAmazon Prime Video e Infinity: queste possono essere provate gratuitamente. Per saperne di più, leggi il mio articolo dedicato all’argomento.

The Vampire Diaries libri

The Vampire Diaries è una serie televisiva di genere fantasy/drammatica creata da Kevin Williamson e Julie Plec, che ha debuttato il 10 settembre 2009 sul network The CW. È basata sull’omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, dal titolo italiano Il Diario del Vampiro.

Qui di seguito puoi trovare l’elenco completo dei libri e l’ordine con cui leggerli:

Primo ciclo

  • Il diario del vampiro – Il risveglio (The Vampire Diaries: The Awakening)
  • Il diario del vampiro – La lotta (The Vampire Diaries: The Struggle)
  • Il diario del vampiro – La furia (The Vampire Diaries: The Fury)
  • Il diario del vampiro – La messa nera (The Vampire Diaries: Dark Reunion)

Secondo ciclo: The Return

  • Il diario del vampiro – Il ritorno (The Vampire Diaries. The Return: Nightfall[16], Chapters 1-20)
  • Il diario del vampiro – Scende la notte (The Vampire Diaries. The Return: Nightfall[16], Chapters 21-39)
  • Il diario del vampiro – L’anima nera (The Vampire Diaries. The Return: Shadow Souls[16], Chapters 1-21)
  • Il diario del vampiro – L’ombra del male (The Vampire Diaries. The Return: Shadow Souls[16], Chapters 22-44)
  • Il diario del vampiro – Mezzanotte (The Vampire Diaries. The Return: Midnight[16], Chapters 1-21)
  • Il diario del vampiro – L’alba (The Vampire Diaries. The Return: Midnight[16], Chapters 22-44)

Terzo ciclo: The Hunters

  • Il diario del vampiro – La maschera (The Vampire Diaries. The Hunters: Phantom, Chapters 1-21)
  • Il diario del vampiro – Fantasmi (The Vampire Diaries. The Hunters: Phantom, Chapters 22-epilogue)
  • Il diario del vampiro – Luna piena (The Vampire Diaries. The Hunters: Moonsong)
  • Il diario del vampiro – Destino (The Vampire Diaries. The Hunters: Destiny Rising)

Quarto ciclo: The Salvation

  • Il diario del vampiro – La salvezza (The Vampire Diaries. The Salvation: Unseen)
  • Il diario del vampiro – La vendetta (The Vampire Diaries. The Salvation: Unspoken)
  • Il diario del vampiro – La rivelazione (The Vampire Diaries. The Salvation: Unmasked)

Spin-off: I diari di Stefan

Prima trilogia

  • Il diario del vampiro – La genesi (The Vampire Diaries. Stefan’s Diaries: Origins).
  • Il diario del vampiro – Sete di sangue (The Vampire Diaries. Stefan’s Diaries: Bloodlust).
  • Il diario del vampiro – Strane creature (The Vampire Diaries. Stefan’s Diaries: The Craving).

Seconda trilogia

  • Il diario del vampiro – Lo squartatore (The Vampire Diaries. Stefan’s Diaries: The Ripper).
  • Il diario del vampiro – Vite interrotte (The Vampire Diaries. Stefan’s Diaries: The Asylum).
  • Il diario del vampiro – L’incantesimo (The Vampire Diaries. Stefan’s Diaries: The Compelled).

The Vampire Diaries cast

Trattandosi di una serie TV legata alla vita degli adolescenti di Mystic Falls, The Vampire Diaries presenta un cast variegato ma prevalentemente giovanile. Tra tutti di distinguono gli attori Nina Dobrev per la sua interpretazione dei doppelganger di Elena Gilbert, ma anche Ian Somerhalder, già conosciuto sul piccolo schermo per il ruolo di Boone Carlyle in Lost.

  • Nina Dobrev: Elena Gilbert / Katherine Pierce
  • Paul Wesley: Stefan Salvatore
  • Ian Somerhalder: Damon Salvatore
  • Steven R. McQueen: Jeremy Gilbert
  • Katerina Graham: Bonnie Bennett
  • Candice Accola: Caroline Forbes
  • Zach Roerig: Matt Donovan
  • Michael Trevino: Tyler Lockwood
  • Matthew Davis: Alaric Saltzman
  • Sara Canning: Jenna Sommers
  • Joseph Morgan: Klaus Mikaelson
  • Michael Malarkey: Enzo St. John

The Vampire Diaries recensione

La serie ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte del pubblico, vincendo quattro People’s Choice Awards e ventuno Teen Choice Awards. The Vampire Diaries si è, infatti, affermata come una serie TV molto apprezzata tra gli amanti del filone teen drama, anche grazie alla presenza di numerosi elementi mistici e sovrannaturali quali vampiri, streghe e lupi mannari.

The Vampire Diaries è andata in onda per 8 stagioni e non è stata rinnovata per la stagione 9.

Una cosa che adoro fare è commentare le serie TV su Twitter. A proposito di The Vampire Diaries, trattandosi di una serie che ho visto per lungo tempo, ho raccolto qui di seguito alcuni dei commenti più divertenti che ho scritto proprio mentre guardavo gli episodi.


The Originals

Non è la prima volta che il successo di una serie TV permette ai suoi sceneggiatori di dare vita a uno o più spin-off. È questo il caso anche di The Originals, serie TV che, ambientata nel quartiere francese della città di New Orleans, segue le vicende dell’ibrido Originale Klaus, oltre che della sua famiglia di Vampiri Originali, già conosciuta in The Vampire Diaries.

La serie TV The Originals è andata in onda per 5 stagioni e si è conclusa, in quanto non è stata rinnovata per una stagione 6.

Se vuoi sapere dove vedere The Originals in streaming, fai clic sul pulsante Trova in Streaming che puoi trovare proprio qui sotto.

Tramite il motore di ricerca del sito Web Just Watch puoi sapere dove vedere questa serie TV in streaming.

Legacies

Legacies è il secondo spin-off di The Vampire Diaries e, a sua volta, è anche lo spin-off di The Originals.

L’ambientazione di questa serie televisiva di genere fantasy è nuovamente Mystic Falls e la storia segue le vicende di Hope Mikaelson, figlia del Vampiro Originale Klaus Mikaelson e della ragazza-licantropo Hayley Marshall.

Legacies è stata attualmente rinnovata per una stagione 2 negli Stati Uniti. In Italia, invece, la stagione 1 andrà in onda su Premium Action a partire dal 24 marzo 2019.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️