The Undoing – le verità non dette è una serie TV HBO del 2020 con Nicole Kidman e Hugh Grant. Ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo: trama, cast, trailer, numero di stagioni e di episodi, data d’uscita in Italia su Sky Altlantic e tanto altro ancora.

Se ti è piaciuta la serie TV Big Little Lies e cerchi la prossima storia che parla di segreti, bugie e di un omicidio irrisolto, questo thriller drammatico e psicologico fa assolutamente al caso tuo. In attesa che questa serie televisiva faccia il suo debutto in TV e che sia disponibile alla visione in streaming, continua a leggere perché in questo articolo potrai sapere tutto ciò che riguarda questa serie televisiva, come la trama, rigorosamente senza spoiler, il cast (con i nomi degli attori e alle attrici che vi recitano) il trailer, la data d’uscita e tantissimo altro ancora.

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di saperne di più, ti invito a sederti comodamente a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo super approfondito e ricco di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

The undoing serie TV HBO trama

The Undoing trama

The Undoing – le verità non dette è una miniserie televisiva del 2020 da sei puntate che si basa sul libro del 2014 “Una famiglia felice (You Should Have Known)” di Jean Hanff Korelitz, anche se la serie TV si evolve e si discosta da quest’ultimo, andando rapidamente oltre la trama del romanzo da cui è tratta.

Inoltre, devi sapere che questa serie televisiva è realizzata da un talentuoso gruppo di persone che hanno lavorato duramente per realizzare un prodotto di altissimo livello qualitativo, sia davanti che dietro la telecamera. Primo tra tutti vi è lo sceneggiatore, David E. Kelley, che è lo stesso di Big Little Lies.

Susanne Bier, invece, che in precedenza ha lavorato al film Netflix Bird Box e ha vinto un Emmy per la serie TV The Night Manager, ha diretto tutti e sei gli episodi. Kelley, Bier e anche l’attrice Nicole Kidman sono i produttori esecutivi di questo thriller drammatico che vede, oltre alla stessa Kidman, Hugh Grant e un omicidio irrisolto come ingredienti chiave per il suo successo.

Nel libro e nella serie televisiva, la protagonista è Grace Fraser, una terapeuta affermata, che si trova costretta a mettere in discussione tutta la sua vita, all’indomani di una morte violenta, della scomparsa del marito e del sospetto di una relazione extraconiugale di quest’ultimo.

La descrizione fornita da HBO è una perfetta introduzione alle vicende raccontate nella serie televisiva: “Grace e Jonathan Fraser (Nicole Kidman e Hugh Grant) stanno vivendo le uniche vite che hanno sempre desiderato per sé stessi. Una notte, però, si apre un abisso nelle loro vite perfette: una morte violenta e una serie di terribili rivelazioni li sconvolgeranno per sempre”.

La trama della serie TV parte quindi da Grace Fraser, per raccontare come la donna viva la vita che ha sempre desiderato: ha una carriera di successo come psicoterapeuta, sta per pubblicare un libro, vive in una bellissima casa a Manhattan e, soprattutto, è felicemente sposata ed è profondamente amata sia dal marito che dal figlio, Henry (Noah Jupe). Quest’ultimo, come se non bastasse, frequenta una prestigiosa scuola privata di New York.

Qualche settimana prima della pubblicazione del suo primo libro, però, la vita di Grace verrà profondamente sconvolta, dato che sarà al centro di uno scandalo, oltre che sospettata di omicidio. Nella scuola di suo figlio, infatti, una donna viene uccisa brutalmente e, nel frattempo, Grace scoprirà che suo marito non è l’uomo che pensava di conoscere.

The Undoing cast

The Undoing cast

Il cast di The Undoing include alcuni tra i migliori attori di Hollywood: Nicole Kidman interpreta Grace Fraser, Hugh Grant veste i panni del suo affascinante marito, Jonathan; Noah Jupe interpreta Henry, il figlio dei Fraser. Il pluripremiato attore Donald Sutherland, invece, interpreta il ricco e protettivo padre di Grace, Franklin Reinhardt.

Tra gli altri membri del cast degni di nota vi sono Édgar Ramírez (American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace) nel ruolo del detective Joe Mendoza, Noma Dumezweni nel ruolo dell’avvocato Haley Fitzgerald e l’attrice italiana Matilda De Angelis nei panni di Elena Alves.

Qui di seguito trovi l’elenco del cast completo con tutti i nomi degli attori, delle attrici e dei personaggi che interpretano.

  • Donald Sutherland: Franklin Reinhardt
  • Noah Jupe: Henry Fraser
  • Fala Chen: Joelen McCall
  • Edgar Ramirez: Detective Joe Mendoza
  • Michael Devin: Detective Paul O’Rourke
  • Lily Rabe: Sylvia Steineitz
  • Matilda De Angelis: Elena Alves
  • Noma Dumezweni: Haley Fitzgerald
  • Sofie Gråbøl: Catherine Stamper

The Undoing episodi e stagioni

The Undoing stagioni episodi

Non vedi l’ora di vedere questa serie TV e, per questo, ti domandi quanti episodi di The Undoing ci sono? La risposta è che, trattandosi di una miniserie televisiva, è prevista soltanto una stagione composta da 6 puntate da 55-60 minuti circa ciascuna.

Pertanto, al momento attuale, dato che la storia si conclude al termine della sesta puntata, non è previsto l’arrivo di un’ulteriore stagione. Visti, però, i precedenti di Big Little Lies, concepita anch’essa inizialmente soltanto come una miniserie, che si è evoluta poi in tre stagioni, non è detta l’ultima parola.

Se, quindi, ci sarà The Undoing 2 stagione, lo sapremo più avanti, dopo la messa in onda della serie televisiva. Continua, quindi, a seguirmi, per maggiori informazioni al riguardo.

The Undoing trailer

HBO ha pubblicato sul suo canale YouTube il trailer ufficiale di The Undoing: puoi vederlo qui di seguito.

Il trailer ita di The Undoing che trovi qui di seguito, invece, è stato invece pubblicato da Sky.

The Undoing uscita Italia

The Undoing uscita italia

Negli Stati Uniti la serie TV The Undoing sarebbe dovuta arrivare a maggio 2020, ma a causa della pandemia da COVID-19, è stata rimandata all’autunno 2020. Le serie TV ha, quindi, fatto il suo debutto in America a partire dal 25 ottobre 2020 alle 21.00 su HBO.

E per quanto riguarda l’Italia? Quando arriva The Undoing su Sky Atlantic? Se queste sono domande che ti stai ponendo, immagino che non vedi l’ora di sapere quando esce The Undoing.

In tal caso, la risposta è presto detta: la data d’uscita della serie TV è prevista dall’11 dicembre 2020 al 25 dicembre 2020 su Sky Atlantic con due puntate alla settimana.

The Undoing streaming

The undoing streaming

Come dici? Non hai Sky e quindi vuoi sapere come e dove vedere The Undoing streaming sub ita? In tal caso, devi sapere che tutte le serie TV Sky si possono vedere su NOW TV, la piattaforma di streaming di proprietà di Sky.

Se però non sei sicuro di volerti abbonare a NOW TV ti consiglio di leggere il mio articolo dedicato alle migliori serie TV Sky, in modo da farti un’idea sui contenuti presenti a catalogo.

The Undoing recensione

The Undoing recensione

The Undoing è bello? In attesa di poter vedere questa serie televisiva, possiamo sapere ciò che ne pensa la critica, partendo con IMBD che assegna a The Undoing un punteggio pari a 8.1 su 10.

Secondo Variety, inoltre, “The Undoing è estremamente efficace come thriller psicologico”; Anche ai critici di Entertainment Weekly è piaciuto, dato che scrivono che “The Undoing è bellissimo”.

La recensione di TVLine, invece, risponde alla domanda più gettonata, ossia quella relativa a com’è The Undoing, rispetto a Big Little Lies: “Anche se alla fine non è emotivamente complesso come Big Little Lies, The Undoing è più immediatamente avvincente, con un ritmo che ti lascia senza fiato, forte anche delle interpretazioni convincenti del suo cast”.

In sostanza, quindi, secondo le prime recensioni della critica, Hugh Grant dà il meglio di sé, Nicole Kidman è fenomenale e, dato che la serie TV è particolarmente avvincente, sei episodi sembrano troppo pochi, facendo quindi desiderare agli spettatori l’arrivo di una seconda stagione.