The Underground Railroad serie TV Amazon

The Underground Railroad serie TV Amazon

The Underground Railroad è una limited serie originale Amazon che si basa sull’omonimo romanzo di Colson Whitehead vincitore del premio Pulitzer. Il romanzo è noto, in italiano, con il nome de La ferrovia sotterranea.

In occasione dell’arrivo su Amazon Prime Video, ecco tutto ciò che c’è da sapere relativamente a questa serie TV da 10 episodi che racconta la lotta per la libertà messa in atto da due schiavi nel sud-est degli Stati Uniti, durante il XIX secolo.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama della serie televisiva, elencandoti anche tutti i nomi degli attori e delle attrici che vi fanno parte. Inoltre potrai vedere il trailer e sapere quando esce la serie TV e dove vedere in streaming The Underground Railroad. Continua quindi, a leggere per saperne di più.

The Underground Railroad serie TV trama

The Underground Railroad serie TV trama

La trama della serie TV è ambientata nei sud degli Stati Uniti, durante il periodo precedente alla guerra civile americana.

The Underground Railroad segue, infatti, il disperato tentativo di fuga per la libertà di Cora Randall, una ragazza che è riuscita a scappare da una piantagione in Georgia e si trova alla ricerca della famosa “ferrovia sotterranea” scoprendo la presenza di una vera e propria rete ferroviaria costituita da tunnel segreti e da binari realizzati sotto il suolo sudista.

La serie TV racconta, quindi, una storia ucronica in maniera simile ad altre serie TV distopiche come L’uomo nell’alto castello o Il racconto dell’ancella. Nella realtà, infatti, la “ferrovia sotterranea” è stata una rete informale di itinerari segreti, oltre che di luoghi sicuri. Nel XIX secolo queste informazioni vennero utilizzate degli schiavi afroamericani degli Stati Uniti per fuggire negli “Stati liberi” con l’aiuto degli abolizionisti.

Il viaggio di Cora, però, non sarà libero da pericoli, la ragazza è inseguita da Ridgeway, un esperto cacciatore di taglie determinato a riportarla nella piantagione da cui è fuggita. L’uomo ritiene, inoltre, di avere un conto in sospeso con Cora dato che sua madre, Mabel, anch’essa fuggita in passato, è stata l’unica persona che non sia mai riuscito a catturare.

Scappando da uno stato all’altro, Cora dovrà affrontare l’eredità di una madre che l’ha abbandonata, oltre che lottare per la sopravvivenza e per la libertà.

The Underground Railroad serie TV cast

The Underground Railroad serie TV cast

Nel cast della serie TV vi è l’esordiente attrice Thuso Mbedu nei panni di Cora, la protagonista, mentre l’attore Joel Edgerton interpreta il cacciatore di taglie Ridgeway.

Il cast completo di The Underground Railroad è composto da Thuso Mbedu, Chase W. Dillon e Joel Edgerton che sono affiancati da Aaron Pierre, William Jackson Harper, Sheila Atim, Amber Gray, Peter De Jersey, Chukwudi Iwuji, Damon Herriman, Lily Rabe, Irone Singleton, Mychal-Bella Bowman, Marcus “MJ” Gladney, Jr., Will Poulter e Peter Mullan.

Il noto regista statunitense Barry Jenkins, vincitore dell’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale per il film Moonlight, è lo showrunner e il regista di tutti e dieci gli episodi. Inoltre, è anche executive producer al fianco di Adele Romanski, Mark Ceryak, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Brad Pitt, Richard Heus, Jacqueline Hoyt e Colson Whitehead.

The Underground Railroad è una produzione Plan B, Pastel e Big Indie con Amazon Studios.

The Underground Railroad serie TV trailer

Il trailer della serie TV The Underground Railroad è stato pubblicato su YouTube da Amazon Prime Video. Puoi vederlo qui di seguito allegato.

The Underground Railroad serie TV uscita

The Underground Railroad serie TV uscita

La data d’uscita della serie TV è stata annunciata: tutti e dieci gli episodi della limited series The Underground Railroad sono disponibili su Amazon Prime Video dal 14 maggio 2021.

The Underground Railroad serie TV streaming

The Underground Railroad serie TV streaming

Come anticipato, la serie TV The Underground Railroad è disponibile su Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming di proprietà di Amazon, dal 14 maggio 2021.

Pertanto, dato che si tratta di una serie TV originale Amazon, per vederla è necessario essere abbonati alla nota piattaforma di streaming di proprietà di Amazon.

L’abbonamento costa 36 euro all’anno, dopo la prova gratuita di 30 giorni e permette di avere accesso alla piattaforma di streaming Amazon Prime Video (disponibile su Smart TV, smartphone e tablet, Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, console di gioco e sul sito Web ufficiale).

The Underground Railroad ampia il catalogo di Amazon Prime Video, già forte di ulteriori serie TV, ma anche film e documentari, come per esempio FERRO ,  The Marvelous Mrs. MaiselJack Ryan di Tom Clancy e The Boys .

Per saperne di più sui contenuti più interessanti che ti consiglio di vedere, leggi il mio articolo dedicato alle migliori serie TV Amazon Prime Video.