The Tragedy of Macbeth

The Tragedy of Macbeth è un film originale Apple diretto da Joel Coen, con protagonisti Denzel Washington e Frances McDormand, che racconta una storia di omicidio, follia, ambizione e astuzia, tratta da un’opera teatrale di William Shakespeare.

In occasione dell’arrivo in Italia di questo film particolarmente atteso dagli amanti delle pellicole drammatiche, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere come la trama, l’elenco del cast e le informazioni su quando esce e dove vedere in streaming The Tragedy of Macbeth. Continua, quindi, leggere, per saperne di più.

The Tragedy of Macbeth trama

The Tragedy of Macbeth trama

La trama del film Apple The Tragedy of Macbeth, noto anche con il titolo Macbeth, è un adattamento cinematografico dell’omonima opera teatrale di William Shakespeare che è una tra le più note tragedie dell’autore inglese.

Questo adattamento cinematografico è adattato per lo schermo da Joel Coen, che ne cura anche la regia; si tratta di una rivisitazione che reinventa la “tragedia di Scozia”, per raccontare un’opera teatrale dai forti chiaroscuri che affronta il tema della rabbia incantatoria.

Questo film di Joel Coen fissa sullo schermo un mondo dolente disfatto dalla cieca avidità, oltre che da una sconsiderata ambizione.

L’attore Denzel Washington, infatti, interpreta un personaggio consumato e stanco del mondo, un uomo che dovrebbe essere un Re, secondo una profezia, mentre l’attrice Frances McDormand veste i panni della sua signora, una figura machiavellica.

I due sono una coppia spinta all’assassinio politico che viene sconvolta dal senso di colpa, dopo le astute previsioni di un trio di strane sorelle.

Il film presenta diversi rimandi agli adattamenti classici di Shakespeare ma presenta anche numerose rivisitazioni che danno all’opera un taglio unico, per raccontare la storia di una presa di potere che sprofonda nell’inferno assieme ai suoi personaggi.

The Tragedy of Macbeth cast

The Tragedy of Macbeth cast

The Tragedy of Macbeth è interpretato da Denzel Washington, Frances McDormand, Bertie Carvel, Alex Hassell, Corey Hawkins, Harry Melling e Brendan Gleeson.

I produttori della pellicola sono Joel Coen, Frances McDormand e Robert Graf.

Il casting è di Ellen Chenoweth, le musiche di Carter Burwell, i costumi di Mary Zophres, il montaggio di Lucian Johnston e Reginald Jaynes, le scenografie di Stefan Dechant e la fotografia di Bruno Delbonnel.

The Tragedy of Macbeth trailer

Guarda il trailer di The Tragedy of Macbeth facendo clic sul video qui di seguito allegato. Buona visione!

The Tragedy of Macbeth uscita

The Tragedy of Macbeth uscita

Vuoi sapere quando esce The Tragedy of Macbeth? La risposta è che il film arriva su Apple TV+ il 14 gennaio 2022. La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale il 24 settembre 2021 in occasione della serata di apertura del 59° New York Film Festival.

The Tragedy of Macbeth streaming

The Tragedy of Macbeth streaming

Il film The Tragedy of Macbeth ti incuriosisce e, per questo ti domandi dove vederlo in streaming? In tal caso devi sapere che Macbeth è un film Apple Original che arriva in streaming su Apple TV+ il 14 gennaio 2022.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Tra gli altri Apple Original Films troviamo anche Finch, pellicola di fantascienza con protagonista Tom Hanks e Blush, pellicola d’animazione ispirata a una storia d’amore epica. Per saperne di più, leggi il mio articolo su come funziona Apple TV+.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.