The Time Traveler’s Wife serie TV streaming

The Time Traveler’s Wife è una serie TV romantica e drammatica creata da Steven Moffat che, tratta dal romanzo dal titolo omonimo, racconta la storia di una donna il cui marito soffre di un disturbo di viaggio nel tempo.

Se questa storia ti sembra familiare, ti interesserà sicuramente sapere che si tratta del secondo adattamento per il romanzo La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger. Questo racconto, infatti è stato trasposto in un adattamento cinematografico del 2009 noto in Italia con il titolo Un amore all’improvviso.

Nel 2018 HBO ha acquistato i diritti per adattare il romanzo in una serie televisiva la cui prima stagione è uscita nel 2022 e, pertanto, in questo mio articolo di approfondimento, ti parlerò proprio della serie TV in questione, raccontandoti di cosa parla e chi sono i principali membri del cast. A seguire, inoltre, troverai anche le informazioni che riguardano gli episodi delle stagioni della serie televisiva e, infine, ti spiegherò dove vedere The Time Traveler’s Wife in streaming.

The Time Traveler’s Wife serie TV trama

La serie TV The Time Traveler’s Wife è un adattamento dello sceneggiatore Steven Moffat (Doctor Who, Sherlock) per il romanzoLa moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger.

La trama della serie televisiva segue l’affascinante e complessa storia d’amore tra Clare e Henry e racconta del loro matrimonio difficile, a causa di un problema non trascurabile: il viaggio nel tempo.

Tutto ha inizio quando, a 6 anni, Clare incontra Henry, il futuro amore della sua vita che, capace di viaggiare nel tempo, gli fa visita dal futuro. Diversi anni dopo, i due si rincontrano e i loro amore è destinato a fiorire, nonostante le avversità. L’uomo infatti, soffre di un particolare disturbo che, inaspettatamente, lo fa viaggiare per il tempo e lo spazio.

Questa serie drammatica composta da 6 episodi della durata di un’ora ciascuno segue le difficoltà di questa storia di amore, intrecciando anche tematiche quali la perdita, il matrimonio e la sopravvivenza, raccontando di un amore che sfida le leggi e la logica del tempo.

The Time Traveler’s Wife serie TV cast e personaggi

Il punto di forza di questa serie televisiva è sicuramente il suo cast: il personaggio di Clare Abshire è interpretato da Rose Leslie (Il trono di spade) mentre quello di Henry deTamble ha il volto di Theo James (Sanditon).

Qui di seguito trovi maggiori informazioni sul cast e sui personaggi.

Clare Abshire (interpretata da Rose Leslie)

È una donna fiera, intelligente e inarrestabile, e per la maggior parte della sua vita, ha custodito un incredibile segreto. Da quando aveva 6 anni, Clare ha un amico immaginario: un uomo gentile e divertente, a volte vecchio, a volte giovane, che appare nel bosco dietro casa sua e le racconta storie del futuro. Le visite del misterioso Henry sono i punti luminosi nel grigiore della sua infanzia.

Con il passare degli anni e sua la maturazione in una donna, Clare inizia a capire che il suo amico non è immaginario: è un viaggiatore del tempo, in visita dal futuro. E non viene da un futuro qualsiasi, ma dal suo futuro: Clare ha un appuntamento con il destino. Un giorno incontrerà un giovane uomo di nome Henry DeTamble, che conoscerà molto bene ma che non la riconoscerà affatto, e diventerà la moglie del viaggiatore del tempo.

Henry DeTamble (Theo James):

Da quando aveva 8 anni, Henry è un viaggiatore del tempo. Non si tratta di un superpotere, ma di una condizione di cui non può farci niente. A volte, quando Henry è stressato o preoccupato – e a volte senza motivo – perde la presa sul momento attuale e si ritrova, nudo, nel passato o nel futuro. Un attimo prima sta preparando la colazione, l’attimo dopo è nudo a una festa del 1973. Può rimanere bloccato lì per un tempo indefinito o tornare a breve, non lo sa mai. La sua vita è una montagna russa di pericoli costanti e di sopravvivenza all’ultimo respiro.

Finché un giorno incontra una bellissima donna dai capelli rossi nella biblioteca in cui lavora. Si chiama Clare Abshire e, sebbene lui non l’abbia mai vista prima, lei sostiene di conoscerlo da sempre. Finalmente la sua maledizione gli ha regalato qualcosa di buono e Clare e Henry stanno per vivere il momento più bello della loro vita.

Gomez (Desmin Borges):

Uno dei migliori amici di Clare, che è anche segretamente innamorato di lei. Intelligente, con un senso dell’umorismo spesso bieco, ma è anche fieramente onorevole. Nel corso degli anni, nonostante tutto, diventa il migliore amico di Henry e più volte il suo salvatore.

Charisse (Natasha Lopez):

Non ha regole, non ha filtri, è un po’ nevrotica ed è la più intima confidente di Clare e la sua compagna di stanza, nonché la fidanzata di Gomez, che la sostiene a lungo. Quando il misterioso Henry arriva sulla scena, Charisse è determinata a scoprire chi è veramente. E quando Charisse vuole sapere qualcosa, le domande non si fermano.

La giovane Clare Abshire (Caitlin Shorey e Everleigh McDonell interpreteranno le versioni più giovani):

Cresciuta in una famiglia benestante, il mondo di Clare ruota intorno alle visite di Henry. Intelligente e carismatica, è più sveglia di quanto possa sembrare.

Philip Abshire (Michael Park):

Padre di Clare. Avvocato di alto livello di Chicago, è un uomo ordinato e deciso, che si aspetta che tutti i suoi figli si mettano in riga.

Lucille Abshire (Jaime Ray Newman):

La madre di Clare. È dolce, ma sempre un po’ approssimativa ed emotivamente distaccata. Per la maggior parte dell’infanzia di Clare, non è stata la madre ideale per Clare o per i suoi fratelli. Il marito dispotico gestisce la famiglia e lei lo segue con poca attenzione.

Alicia Abshire (Taylor Richardson):

La sorella minore di Clare. Alicia sta cercando di trovare il suo posto nel mondo. Ama il suo ruolo di sorella minore e si diverte a infastidire e stuzzicare Clare in ogni occasione.

Mark Abshire (Peter Graham):

Il fratello maggiore di Clare, dalla parlantina schietta, con il quale non ha mai avuto un rapporto solido. Frequenta la facoltà di legge per seguire le orme del padre e imita in molti modi.

The Time Traveler’s Wife serie TV uscita episodi e stagioni

Non vedi l’ora di vedere questa serie televisiva e, quindi, ti domandi quanti sono gli episodi e le stagioni? La stagione 1 di The Time Traveler’s Wife è composta da 6 episodi della durata di 1 ora ciascuno.

Negli Stati Uniti, la stagione 1 di The Time Traveler’s Wife va in onda su HBO ed è disponibile in streaming su HBO Max dal 15 maggio 2022 con un episodio a settimana.

In Italia, invece, la serie TV va in onda su Sky Serie con il titolo di The Time Traveler’s Wife – Un amore senza tempo, dal 13 giugno 2022, con un episodio a settimana.

Attualmente, non è noto se ci sarà anche la stagione 2 di The Time Traveler’s Wife ma è possibile che questa storia possa proseguire, dato che la scrittrice ha annunciato di aver concluso la scrittura del romanzo sequel, intitolato The Other Husband.

Quest’ultimo è ambientato in tempi che vanno dal 1960 alla seconda metà del Ventunesimo secolo e racconta la storia di Alba, la figlia di Claire e Henry che ha anche lei la capacità di viaggiare nel tempo.

Pertanto, dopo che il romanzo sarà pubblicato, potrebbe esserci la possibilità di vederne un adattamento televisivo o cinematografico.

The Time Traveler’s Wife serie TV streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere The Time Traveler’s Wife in streaming?  Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o su Prime Video?

A tal proposito, come anticipato, attualmente la distribuzione di The Time Traveler’s Wife in Italia è affidata a SKY, che trasmette le puntate su Sky Serie e ne permette la visione in differita su SKY On Demand, oltre che in streaming su NOW. Tuttavia, successivamente, gli accordi di distribuzione potrebbero essere soggetti a cambiamenti.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere di The Time Traveler’s Wife – Un amore senza tempo in streaming ita o in dove vedere The Time Traveler’s Wife in streaming sub ita, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Marzo 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.