The strain serie TV

The Strain, la serie TV fantasy horror apocalittica di Guglielmo del Toro arriva in prima visione: ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva che racconta la storia di una terrificante epidemia che trasforma le persone in creature mostruose assetate di sangue.

Nei prossimi capitoli di questo mio articolo, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama di The Strain, raccontandoti di cosa parla e perché vale la pena vederla; troverai anche le principali informazioni che riguardano il cast, oltre alle stagioni da cui è The Strain è composta con le date relative alla messa in onda. Infine, se ti domandi dove vederla in streaming, continua a leggere perché sto per fornirti tutte le informazioni che ti permetteranno di recuperare le puntate di questa angosciante serie televisiva.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti invito a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere tutto ciò che ho preparato per te. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti nell’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

The Strain trama

The strain trama

La serie TV The Strain è un prodotto televisivo di genere horror, fantasy e drammatico la cui sceneggiatura e ideazione è di Guglielmo del Toro, famoso regista e sceneggiatore messicano noto per le sue produzioni di genere fantasy/horror.

Pertanto, la serie TV in questione si rivolge agli amanti di questo genere televisivo e a coloro, che per esempio, amano serie TV come American Horror Story o The Haunting e sono alla ricerca di una serie TV su vampiri che si distacchi totalmente dall’immaginario del “vampiro romantico” (come quello di The Vampire Diaries, The Originals o Legacies), proponendo, al contrario, la rappresentazione di creature mostruose assetate di sangue.

Il protagonista di questa storia è, infatti, Ephraim Goodweather, uno stimato epidemiologo di New York che, insieme alla sua equipe, è chiamato ad investigare su una serie di morti misteriose: all’aereoporto John F. Kennedy International Airport atterra un aereo con le luci spente e le porte completamente sigillate e, a bordo, vi sono un centinaio di morti e soltanto quattro sopravvissuti.

La situazione precipiterà drasticamente quando alcuni corpi iniziano a scomparire dagli obitori: quale verità, si nasconde dietro questi orribili decessi? Le scoperte che Ephraim Goodweather farà nel corso delle puntate, potranno cambiare per sempre la vita dell’intero genere umano.

The Strain libri

The Strain libri

La sceneggiatura della serie TV è basata sulla trilogia di libri Nocturna, scritti dagli stessi del Toro e Hogan, i due ideatori di The Strain.

La saga letteraria è composta dai seguenti romanzi:

The Strain cast

The strain cast

Nel cast della serie TV spicca sicuramente la presenza dell’attore Corey Stoll (Ant-Man and the Wasp) che veste i panni di Ephraim Goodweather.

Altri attori degni di nota sono David Bradley (Il trono di Spade), che interpreta Abraham Setrakian e Mía Maestro che veste i panni di Nora Martinez. Per maggiori informazioni sul cast completo della serie televisiva, fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito.

  • Corey Stoll: Ephraim Goodweather
  • David Bradley: Abraham Setrakian
  • Mía Maestro: Nora Martinez
  • Kevin Durand: Vasiliy Fet
  • Jonathan Hyde: Eldritch Palmer
  • Richard Sammel: Thomas Eichorst
  • Sean Astin: Jim Kent
  • Jack Kesy: Gabriel Bolivar
  • Natalie Brown: Kelly Goodweather
  • Miguel Gomez: Augustin Elizalde
  • Ben Hyland: Zach Goodweather (st. 1)
  • Max Charles: Zach Goodweather (st. 2-4)
  • Ruta Gedmintas: Dutch Velders
  • Rupert Penry-Jones: Quinlan
  • Samantha Mathis: Justine Feraldo
  • Joaquín Cosío: Angel Guzman Hurtado

The Strain serie TV stagioni

The strain stagioni

The Strain è composta da 4 stagioni che, in Italia, sono andate in onda dal 2015 al 2018 sul canale satellitare Fox di Sky.

Pertanto, se ti stai chiedendo se vi sarà The Strain 5 devo informarti che la risposta è negativa: le disavventure di Ephraim Goodweather si concludono al termine della stagione 4.

Dal 4 giugno 2021 la serie TV va in onda in prima visione su Rai 4 in seconda serata.

The Strain streaming

The strain streaming

Le serie TV horror ti appassionano e vorresti recuperare le puntate di The Strain? Ti domandi The strain dove vederla e vorresti sapere se è su disponibile su Netflix?

A tal proposito devo informarti che, al momento attuale, il catalogo della piattaforma di streaming di proprietà di Reed Hasting non offre la possibilità di vederla, in quanto The Strain è disponibile su NOW e su Disney+.

Tuttavia, dato che i diritti di distribuzione potrebbero cambiare in qualsiasi momento, se vuoi sapere dove vedere The Strain in streaming ita ti suggerisco di fare affidamento al riquadro che trovi qui di seguito, per rimanere sempre aggiornato sulla sua disponibilità nei cataloghi delle principali piattaforme on demand.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui