The Spiderwick Chronicles

Brutte notizie per chi attendeva l’adattamento seriale di Le cronache di Spiderwick perché non arriverà più come previsto su Disney Plus. Mi spiace deluderti, ma la serie completa di sei episodi, prodotta dai Paramount Television Studios e dalla 20th Television, sarà proposta ad altri possibili acquirenti. Che peccato!

Le cronache di Spiderwick: trama – un mondo incantato

Se non conosci Le cronache di Spiderwick, permettimi di introdurti a questo mondo magico. La serie live-action è basata sugli omonimi bestseller per bambini scritti da Tony DiTerlizzi e Holly Black. La storia segue la famiglia Grace mentre si trasferisce nella loro casa ancestrale, The Spiderwick Estate, e scopre un affascinante mondo alternativo pieno di fate e creature misteriose.

Le cronache di Spiderwick: un cast da favola

I talenti di Shazam! Jack Grazer, Joy Bryant e Mychala Lee hanno deciso di unirsi al cast della serie, insieme ad altri attori come Christian Slater, Lyon Daniels e Noah Cottrell. Nella serie TV Jack Grazer presta la voce a Thimbletack, un simpatico marchingegno, mentre Joy Bryant interpreta Helen Grace e Mychala Lee è nella parte di Mallory.

Le cronache di Spiderwick: il team dietro le quinte

Lo showrunner Aron Eli Coleite ha lavorato duramente alla serie TV, insieme a un talentuoso team di produttori esecutivi, tra cui Black, DiTerlizzi, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, D.J. Goldberg e Julie Kane-Ritsch. Kat Coiro ha diretto i primi due episodi ed è anche una delle produttrici esecutive.

Anche se dobbiamo aspettare per vedere Le cronache di Spiderwick in streaming e al momento non è ancora noto chi ne acquisterà i diritti per l’Italia, rimaniamo in trepidante attesa per questa serie…chi sa cosa accadrà in quel magico mondo delle fate?


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

FONTEMovieplayer
Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.