The Sinner è una serie TV antologica di genere giallo, una miniserie imperdibile per gli amanti dei thriller psicologici. Ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

In questo mio articolo, infatti, ti parlerò nel dettaglio di questa serie televisiva, raccontandoti perché ti consiglio assolutamente di vederla. Troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per poterti fare un’idea più precisa su quella che è la trama, senza doverti preoccupare degli spoiler, in quanto non ce ne saranno. Ti parlerò anche del cast della serie, dato che, per via del suo formato antologico, cambia a ogni stagione. Inoltre, troverai tutte le ultime notizie relative al rinnovo o alla cancellazione di questa serie televisiva statunitense. Infine, nel caso in cui ti interessasse vederla in streaming, ti spiegherò come riuscirci.

Detto ciò, se non vedi l’ora di saperne di più al riguardo, ti suggerisco di sederti comodamente, in modo da poter leggere con calma i prossimi capitoli di questo mio articolo. Vedrai che sarai assolutamente soddisfatto di quanto apprenderai. Scommettiamo? Prima di iniziare però, ti chiedo di attivare le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

The Sinner trama

The Sinner 2_trama

La prima cosa che devi sapere relativamente a The Sinner è che si tratta di una serie televisiva statunitense di genere giallo inizialmente concepita come una miniserie da 8 puntate.

A seguito del successo della prima stagione, però, la serie TV è stata rinnovata ed è stato pensato di renderla antologica: in ogni stagione, quindi, il detective Harry Ambrose, l’unico punto fermo nel cast, si occupa di indagare su un caso diverso.

Dato il formato antologico cambia, quindi, a seconda della stagione, anche la trama raccontata. A tal proposito, devi sapere che soltanto la prima stagione è basata sul romanzo “The Sinner” scritto da Petra Hammesfahr.

La trama di questa stagione 1, così come del romanzo, vede come protagonista Cora, una donna dalla vita apparentemente serena che, improvvisamente colta da un impeto di rabbia, uccide uno sconosciuto senza un apparente motivo.

Nella seconda stagione, invece, l’assassino è Julian Walker, un ragazzo di soli 13 anni che confessa di aver inspiegabilmente ucciso i suoi genitori, avvelenandoli.

Nella terza stagione il detective Harry Ambrose è chiamato nuovamente a risolvere un caso: questa volta, all’apparenza, si tratta di un incidente d’auto, ma in realtà il poliziotto si renderà presto conto di avere tra le mani un nuovo caso di omicidio.

In sostanza, malgrado le differenze narrative, ciò che accomuna The Sinner è la sua volontà di raccontare il movente che si cela dietro un efferato omicidio: in tutte le stagioni, infatti, è sempre chiaro chi è l’assassino, ma ciò che si scoprirà nel corso delle puntate è perché uccide.

Il titolo della serie TV, The Sinner che, in italiano significa “il peccatore” o “la peccatrice”, è quindi, abbastanza esemplificativo della storia raccontata che, andando più nello specifico, si pone l’obiettivo di indagare le motivazioni psicologiche riguardanti diversi casi di una persona che si macchia del peccato d’omicidio.

Molte persone potrebbero chiedersi dove è girato The Sinner. A tal proposito, dal momento in cui ogni stagione della serie televisiva racconta una storia diversa, anche l’ambientazione subisce costantemente delle variazioni. Ciò che però rimane costante è il fatto che tutte le stagioni siano ambientate in diverse location della città di New York.

The Sinner cast

The Sinner 3

Come anticipato, trattandosi di una serie TV antologica, il cast di The Sinner cambia a ogni stagione. L’unico membro del cast fisso è l’attore Bill Pullman che interpreta il Detective Harry Ambrose.

Per maggiori informazioni sul cast completo per ogni stagione della serie TV fai, quindi, riferimento ai prossimi capitoli.

The Sinner 1 cast

  • Bill Pullman: Detective Harry Ambrose
  • Jessica Biel: Cora Tannetti
  • Christopher Abbott: Mason Tannetti
  • Dohn Norwood: Detective Dan Leroy
  • Abby Miller: Agente Caitlin Sullivan
  • Joanna Adler: Capitano Anne Farmer

The Sinner 2 cast

  • Bill Pullman: Detective Harry Ambrose
  • Carrie Coon: Vera Walker
  • Natalie Paul: Detective Heather Novack
  • Hannah Gross: Marin Calhoun
  • Elisha Henig: Julian Walker
  • Tracy Letts: Jack Novak

The Sinner 3 cast

  • Bill Pullman: Detective Harry Ambrose
  • Matt Bomer: Jamie Burns
  • Chris Messina: Nick Haas
  • Jessica Hecht: Sonya Barzel
  • Parisa Fitz-Henley: Leela Burns
  • Eddie Martinez: Detective Vic Soto

The Sinner trailer

Per farti un’idea più precisa su questa serie televisiva, dato che la sua storia cambia a ogni stagione, ti consiglio di dare un’occhiata ai trailer ufficiali. Puoi trovarli qui di seguito.

Trailer stagione 1

Trailer stagione 2

Trailer stagione 3

The Sinner episodi e stagioni

The Sinner episodi

Vorresti vedere The Sinner ma, dato che ancora non l’hai iniziata, ti stai domandando quanti episodi e quante stagioni ci sono? In tal caso devi sapere che, al momento attuale, la serie TV è composta da 3 stagioni da 8 puntate ciascuna. La durata media per ogni episodio è di circa 40-46 min.

La stagione 1 è andata in onda in prima visione su Premium Stories con una maratona il 4 febbraio 2018. Successivamente, gli episodi sono stati riproposti dal 6 febbraio 2018. In chiaro, invece, la stagione è stata trasmessa sul canale 20 di Mediaset dal 20 maggio al 10 giugno 2018, con un doppio appuntamento settimanale.

La stagione 2, invece, è andata in onda su Premium Stories dal 27 febbraio al 17 aprile 2019. In chiaro, invece, ha fatto il suo debutto da mercoledì 22 luglio 2020 sul canale 20 del digitale terrestre.

La stagione 3 è in onda dal 9 settembre 2020 su Premium Crime e terminerà il 28 ottobre 2020.

La serie TV è stata rinnovata per una quarta stagione la quale, si presume, sarà composta da altrettanto 8 puntate, andando in onda, sempre sui canali di Mediaset Premium, nel 2021.

Qui di seguito puoi trovare un breve riepilogo riassuntivo delle stagioni e delle puntate da cui la serie TV è composta, con anche le informazioni relative all’anno della messa in onda.

  • The Sinner 1 – 8 episodi (2018)
  • The Sinner 2 – 8 episodi (2019)
  • The Sinner 3 – 8 episodi (2020)
  • The Sinner 4 – 8 episodi (2021?)

The Sinner streaming

The Sinner streaming

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, adesso, ti domandi come vedere The Sinner in streaming? Ti domandi se la serie TV è disponibile su Netflix, Amazon Prime Video o su NOW TV? Hai già visto le prime due stagioni della serie televisiva e, adesso, sei impaziente di sapere quando esce The sinner 3 su Netflix?

In tal caso, devi sapere che, come detto nel capitolo precedente, questa serie TV viene trasmessa in esclusiva temporale su Premium Stories. Se però non sei abbonato a Mediaset Premium (o a Sky, dato che alcuni clienti Sky con i satellite/fibra o su digitale terrestre possono vedere i canali Premium), sarai felice di sapere che le puntate si possono vedere in contemporanea in streaming su Infinity.

Chi non possiede un abbonamento Sky, invece, deve aspettare la distribuzione su Netflix, dato che le serie TV in onda sui canali di Mediaset Premium non sono, al momento, visibili su NOW TV.

Pertanto, la stagione 3 di The Sinner sarà disponibile su Netflix a distanza di qualche mese dopo il termine della messa in onda su Premium Crime.

Fatte queste dovute premesse, dati i numerosi cambiamenti nella distribuzione delle serie TV sui principali servizi di streaming, ti invito a far riferimento al riquadro qui di seguito, per sapere dove altro è possibile vedere The Sinner in streaming ita e in alta definizione.

GUARDA IN STREAMING

The Sinner recensione

Dopo aver visto e apprezzato la seconda stagione di The Sinner tanto quanto la prima, ho deciso di scrivere una breve recensione, pubblicando un breve commento sul mio profilo Instagram:

“Con la sua seconda stagione, The Sinner continua a mantenere alto il suo livello qualitativo e, sebbene sia una serie TV antologica, il punto in comune con la prima stagione continua a essere l’analisi del lato psicologico di un caso di omicidio.

Purtroppo però la sceneggiatura sembra risentire di un po’ di stanchezza, rispetto alla prima stagione, ma speriamo si riprenda con la terza stagione (la cui uscita in Italia è stata purtroppo rimandata a causa dell’emergenza Covid 19)”.

Anche la critica statunitense ha lodato questa serie TV antologica. La prima stagione ha totalizzato su Rotten Tomatoes un punteggio positivo pari al 90%:

“Intelligentemente imprevedibile e guidata da potenti performance di un cast di talento, l’oscuramente avvincente The Sinner affonda rapidamente i suoi ganci e non molla la presa.”

La stagione 2 ha ottenuto un punteggio positivo addirittura superiore (97%) e i critici del noto sito Web di aggregatore di recensioni hanno scritto che “Nella sua seconda stagione, The Sinner si afferma come un’avvincente serie thriller/giallo con capacità di resistenza.”

La stagione 3, invece, ha ottenuto un punteggio positivo pari all’85%. I critici statunitensi hanno scritto che “il mistero ben realizzato della terza stagione di Sinner affronta con cura la mascolinità tossica, sapientemente realizzata dalle eccezionali performance di Matt Bomer e Chris Messina”.

The Sinner soundtrack

Tra le caratteristiche della serie TV più amate dagli spettatori vi è sicuramente la sua colonna sonora forte di pezzi dal sound rock.

A tal proposito, se vuoi rievocare le emozioni che la visione della serie televisiva ti ha suscitato ascoltando la sua soundtrack, sarai felice di sapere che puoi ascoltarla su Spotify tramite il riquadro che trovi qui di seguito. Buon ascolto!