the shield

The Shield è una serie TV statunitense ambientata in un immaginario quartiere malfamato di Los Angeles, che racconta di una città in cui la giustizia deve sempre fare i conti con la corruzione.

Liberamente ispirata dallo scandalo Rampart, una serie di casi di corruzione e di violenza avvenuto negli anni ’90 negli Stati Uniti, The Shield è una tra le più amate serie TV di genere poliziesco e vede come protagonista l’attore Michael Chiklis nel ruolo del poliziotto Victor Samuel “Vic” Mackey.

Se non hai mai visto questa serie televisiva o se ne hai nostalgia e, quindi, vorresti rivederla, allora devi assolutamente continuare a leggere questo mio articolo: a seguire ti parlerò nel dettaglio della trama, dei principali membri del cast e anche delle stagioni e degli episodi da cui è composta. Infine, ma non per questo meno importante, ti spiegherò dove vedere la serie TV The Shield in streaming.

The Shield trama

La trama della serie TV The Shield racconta le avventure lavorative di un gruppo di persone che lavorano in un distretto di polizia il quale si trova in un immaginario quartiere malfamato di Los Angeles.

In questa serie televisiva, non solo la giustizia deve quotidianamente fare i conti con la corruzione, ma anche con la violenza e la mancanza di risorse utili per mettere dietro le sbarre i criminali.

I protagonisti di questa storia sono un gruppo di quattro poliziotti, Shane Vendrell, Curtis Lemansky, Victor Samuel Mackey e Ronald Everett Gardocki che, insieme, costituiscono la squadra speciale “Strike Team”.

Insieme, il gruppo, noto per essere molto affiatato, pianifica le tattiche e le strategie per mettere a segno le operazioni, occupandosi degli spacciatori e delle gang criminali. Inizialmente intenzionati a punire il crimine, alcuni membri dello Strike Team finiranno, inevitabilmente, per invischiarsi in affari illeciti, tanto da diventare loro stessi dei criminali.

The Shield cast

Nel cast della serie TV The Shield il ruolo da protagonista è affidato all’attore Michael Chiklis che interpreta il personaggio di Victor Samuel “Vic” Mackey.

Oltre a lui, fanno parte del cast diversi altri attori e attrici statunitensi principalmente noti per le loro partecipazioni in serie TV di genere poliziesche: qui di seguito trovi l’elenco completo del cast.

  • Michael Chiklis: Victor Samuel “Vic” Mackey
  • Catherine Dent: Danielle “Danny” Sofer
  • Reed Diamond: Terry Crowley
  • Walton Goggins: Shane Vendrell
  • Michael Jace: Julien Lowe
  • Kenny Johnson: Curtis “Lem” Lemansky
  • Jay Karnes: Holland “Dutch” Wagenbach
  • Benito Martinez: David Aceveda
  • CCH Pounder: Claudette Wyms
  • Glenn Close: Monica Rawling
  • Cathy Cahlin Ryan: Corinne Mackey
  • David Rees Snell: Ronald Everett “Ronnie” Gardocki
  • Paula Garcés: Tina Hanlon
  • David Marciano: Steve Billings

The Shield episodi e stagioni

Vorresti sapere quante sono le stagioni e gli episodi della serie TV The Shield? La risposta è che si tratta di una serie televisiva composta da 7 stagioni per un totale di 88 episodi.

In Italia, la serie TV è stata trasmessa su Italia 1 e su AXN dal 2004 al 2009.

Pertanto, se ti domandi se ci sarà la stagione 8 di The Shield devi sapere che la risposta è negativa: la serie TV è stata cancellata e le vicende lavorative di Victor Samuel Mackey e del suo Strike Team si concludono al termine della settima stagione.

The Shield serie TV streaming

Vorresti rivedere le puntate di The Shield e, quindi, ti domandi dove vedere la serie completa di The Shield? Ti interessa sapere se è disponibile se la serie TV è nel catalogo di Netflix, in quello di Sky/NOW, se si può vedere su Prime Video, oppure se si può vederla gratis su Rai Play o su Mediaset Play?

A tal proposito, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere The Shield in streaming oltre che su dove fare il download in italiano delle puntate di The Shield, fai al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito.

In questo modo, infatti, puoi sapere sempre in tempo reale dove vedere The Shield in streaming ita, oltre che per sapere dove vedere The Shield in streaming sub ita.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

In alternativa, se vuoi assicurarti di poter vedere sempre gli episodi e le stagioni di questa serie televisiva, puoi valutare l’acquisto dei DVD o dei Blu-Ray su Amazon, in modo da possedere il cofanetto in italiano.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.