The Serpent Queen

Samantha Morton interpreta la Regina di Francia Caterina de’ Medici in The Serpent Queen, serie TV drammatica e storica su una delle sovrane più sottovalutate – ma potenti e longevi – della storia francese.

A tal proposito, se ami le serie TV storiche in costume, tra cui quelle ispirate a storici e leggendari personaggi femminili, come per esempio Sissi, Becoming Elisabeth o Domina, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo: ritengo che questa serie televisiva faccia assolutamente al caso tuo.

Nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva targata STARZPLAY. Potrai conoscerne la trama e sapere quali sono i nomi dei principali interpreti che fanno parte del cast. A seguire, inoltre, potrai vedere il trailer della serie televisiva, sapere quando esce in Italia e quanti sono gli episodi da cui è composta. Infine, ti spiegherò dove vedere The Serpent Queen in streaming.  

The Serpent Queen trama

Basato sul libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda, la serie TV The Serpent Queen viene descritta come un “dramma storico con una marcia in più” poiché da una alla narrazione convenzionale dei period drama, raccontando la storia dell’ascesa al potere di una donna potente che fu ingiustamente sottovalutata: Caterina de’ Medici.

La storia si snoda attraverso i flashback di suo passato e i momenti del presente, raccontando come la donna, nonostante sia una cittadina comune, sia la nipote di un uomo importante: Papa Clemente.

Lo zio ha negoziato per lei, con il re di Francia, un’alleanza geopolitica senza precedenti, promettendo la nipote in sposa al secondogenito del Re. Tuttavia, dopo la prima notte di nozze, Caterina scopre che il marito è innamorato di Diane de Poitiers, una dama di compagnia con il doppio dei suoi anni.

Con un futuro nebuloso e poche speranze di poter mettere al mondo un erede, Caterina si trova a poter contare solo su sé stessa, oltre che su un piccolo entourage di cortigiani e su alcuni membri della corte reale.

Nonostante le difficoltà della sua vita, Caterina de’ Medici si farà notare e passerà alla storia per essere riuscita a superare in astuzia chiunque l’abbia mai sottovalutata. Infine, la sua storia metterà in luce la sua determinazione e la capacità di riuscire a sopravvivere, a qualunque costo.

The Serpent Queen cast

Il cast include, oltre a Samantha Morton nel ruolo di Caterina de’ Medici, anche Colm Meaney (Tolkien), Kiruna Stamell (The New Pope), Barry Atsma, Alex Heath (Suspicion), Amrita Acharia (Il Trono di Spade), Enzo Cilenti, Antonia Clarke (Anna), Adam Garcia, Beth Goddard (Manhunt), Raza Jaffrey (Homeland), Ray Panthaki, Nicholas Burns, Danny Kirrane e Rupert Everett.

The Serpent Queen trailer

Qui di seguito puoi vedere il trailer ufficiale della serie TV The Serpent Queen.

YouTube player

The Serpent Queen quando esce

La prima stagione della serie TV The Serpent Queen ha già una data d’uscita: gli 8 episodi che compongono la stagione 1 sono disponibili in streaming su STARZPLAY l’11 settembre 2022.

The Serpent Queen streaming ita

Come dici? Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, adesso, ti domandi The Serpent Queen dove vederlo perché vorresti sapere dove vedere la serie TV The Serpent Queen in streaming in italiano?

Più nello specifico, ti domandi se, in ItaliaThe Serpent Queen è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la prova gratuita? A tal proposito, attualmente, in Italia, la distribuzione della serie TV The Serpent Queen è affidata a STARZ, che rende disponibili gli episodi alla visione in streaming sulla sua piattaforma, STARZPLAY (fruibile anche come canale aggiuntivo di Prime Video).

Tuttavia sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere The Serpent Queen in streaming ita, oppure per sapere dove vedere The Serpent Queen in streaming sub ita, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.