The Sandman

Definita come “La più grande saga epica nella storia dei fumetti”, The Sandman è la serie TV tratta dai fumetti di Neil Gaiman che intreccia mitologia e dark fantasy, in una storia ipnotica con protagonista Morfeo, il signore dei sogni.

Pertanto, se ti piacciono i film e le serie TV di genere fantasy, come per esempio Shadow and Bone o His Dark Materials, questa serie TV fa decisamente al caso tuo. Inoltre, se hai letto i fumetti da cui la serie TV è tratta e, se sei impaziente di scoprire tutti i dettagli relativi a questa trasposizione, sarai felice di sapere questo è l’articolo che fa al caso tuo.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva, in modo da guidarti alla visione: potrai saperne di più sulla trama e sui principali membri del cast, potrai vedere il trailer, sapere quando esce la serie TV The Sandman, ti spiegherò dove vederla in streaming e tanto altro ancora.

The Sandman serie TV trama

La serie TV The Sandman è creata da Neil Gaiman (autore del romanzo Good Omens, da cui la serie TV omonima) e la storia è basata sull’omonima serie di fumetti che appartengono alla casa editrice DC Comincs, in maniera simile a Lucifer, Stargirl, Titans, Superman & Lois e a tutti gli altri film e le altre note serie televisive dell’universo DC.

Nel dettaglio, la trama di The Sandman è ambientata nel 1916 e vede come protagonista il personaggio di Morfeo, il Re dei sogni e uno dei sette Eterni, che viene catturato durante un rituale. Tenuto prigioniero per 105 anni, questo individuo noto anche come Sogno riesce a fuggire e si pone l’intento di riportare l’ordine suo regno, Il Sogno.

The Sandman serie TV cast

Nel cast della serie TV l’attore protagonista è Tom Sturridge (che recita anche nella serie TV Irma Vep) che interpreta il personaggio di Morfeo/Sogno.

Invece, Gwendoline Christie (Il trono di spade) veste i panni del personaggio di Lucifer e tra gli altri membri del cast più importanti vi è l’attrice Jenna Coleman (Victoria, Doctor Who) che interpreta il ruolo di Johanna Constantine.

L’elenco completo dei personaggi con i nomi dei relativi interpreti è disponibile qui di seguito.

  • Morfeo (stagione 1-in corso), interpretato da Tom Sturridge
  • Lucifer (stagione 1-in corso), interpretata da Gwendoline Christie
  • Lucienne (stagione 1-in corso), interpretata da Vivienne Acheampong
  • Corinthian (stagione 1-in corso), interpretato da Boyd Holbrook
  • Asim Chaudhry (stagione 1-in corso), interpretato da Charles Dance
  • Abel (stagione 1-in corso), interpretato da Asim Chaudhry
  • Cain (stagione 1-in corso), interpretato da Sanjeev Bhaskar
  • Morte (stagione 1-in corso), interpretato da Kirby Howell-Baptiste
  • Desiderio (stagione 1-in corso), interpretato da Mason Alexander Park
  • Disperazione (stagione 1-in corso), interpretata da Donna Preston
  • Johanna Constantine (stagione 1-in corso), interpretata da Jenna Coleman
  • Ethel Cripps (stagione 1-in corso), interpretato da Joely Richardson
  • Dottor Destiny (stagione 1-in corso), interpretato da David Thewlis
  • Rose Walker (stagione 1-in corso), interpretata da Kyo Ra
  • Gilbert (stagione 1-in corso), interpretato da Stephen Fry
  • Lyta (stagione 1-in corso), interpretato da Razane Jammal
  • Unity Kinkaid (stagione 1-in corso), interpretata da Sandra James-Young
  • Matthew Cable (stagione 1-in corso), interpretato da Patton Oswalt

The Sandman serie TV trailer

Guarda il trailer della serie TV The Sandman tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione!

The Sandman | Anteprima | Netflix

The Sandman Netflix uscita

Vorresti sapere quando esce The Sandman su Netflix? La data d’uscita della stagione 1, composta da 10 episodi è fissata per il 5 agosto 2022 in streaming su Netflix.

The Sandman fumetto

Vorresti leggere la serie a fumetti di Sandman? A tal proposito sarei felice di sapere che è disponibile l’edizione definitiva che include tutti i 10 volumi oltre alle storie prequel e la raccolta di storie collegate alle vicende principali.

Puoi acquistarla su Amazon a questo link. In alternativa, se vuoi leggere la serie a fumetti The Sandman, puoi anche ascoltarla in versione audiolibro su Audible.

The Sandman Netflix streaming

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere The Sandman in streaming? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o su Prime Video?

A tal proposito, come anticipato, attualmente The Sandman in Italia viene distribuita su Netflix; tuttavia sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere The Sandman in streaming in italiano o dove vedere The Sandman in streaming in inglese con i sottotitoli in italiano, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

The Sandman serie TV recensione

Ho visto The Sandman in anteprima: è una serie TV ambiziosa dal worldbuilding visionario, ma questo racconto sui mondi fantastici ha deluso le mie aspettative: gli episodi sono troppo autoconclusivi, alcuni personaggi non hanno charme e l’onirico risulta a tratti grottesco.

Gli svolgimenti narrativi sono fedeli ai fumetti e la serie TV potrebbe piacere a chi ama le storie fantasy autoconclusive alla Doctor Who ma io, in tutta onestà, durante la visione, ho provato una forte noia. Inoltre, la trama orizzontale procede lentamente ed é penalizzata da un senso di discontinuità.

Vi consiglio di vedere The Sandman, ma non in bingewatching: diluitevi gli episodi, trasformandoli in fiabe fantasy/horror della buona notte. Coltiverete la fantasia con racconti affascinanti, anche se i personaggi secondari sono spesso più interessanti del protagonista.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.