The Sandman Audiolibro

Sei pronto per scoprire un mondo di fantasy e terrore in una delle graphic novel più iconiche di tutti i tempi? The Sandman mescola horror e fantasy e segue le vicende di Morfeo, il Re dei Sogni, che viene accidentalmente catturato e imprigionato dal malvagio Burgess al posto della sorella Morte.

In questa storia, ambientata dopo 70 anni di prigionia, Morfeo riesce finalmente a fuggire, ma scopre che il suo regno è stato distrutto, le persone soffrono di insonnia e gli incubi si sono diffusi nel mondo reale. Per riportare l’ordine nel suo regno, Morfeo dovrà recuperare gli oggetti che gli sono stati rubati, scontrarsi con creature provenienti da altre mitologie e ristabilire il controllo sui sogni e gli incubi.

The Sandman è una serie di graphic novel originariamente pubblicata tra il 1988 e il 1996 dalla DC Comics che, scritta da Neil Gaiman e disegnata da un team di artisti eccezionali, questa serie ha vinto numerosi premi prestigiosi come l’Eisner Award, l’Hugo Award e il Bram Stoker Award.

Ora, grazie ad Audible, puoi immergerti in questa avvincente storia con la versione audiolibro, diretta dal leggendario Dirk Maggs e con una selezione di voci provenienti dal mondo del cinema e del doppiaggio italiano. Con effetti speciali e una colonna sonora mozzafiato, questo capolavoro del fantasy prende vita in un’esperienza unica e coinvolgente.

Quindi, se hai amato la serie TV di The Sandman, non perdere l’occasione di sperimentare questa storia in una nuova forma, che ti farà amare ancora di più questa serie straordinaria. Ecco tutto ciò che devi sapere, per ascoltare l’audiolibro in italiano di The Sandman.

The Sandman Audible italiano

La saga audio di The Sandman è divisa in tre atti: The Sandman: Atto I, racconta la storia di Morfeo, il sovrano immortale del Regno del Sogno, capace di influenzare i sogni degli esseri umani grazie alla sua sabbia magica.

Gli eventi hanno inizio quando Morfeo viene catturato e imprigionato da una setta demoniaco e, a seguito di questo evento, il suo regno comincia a sgretolarsi. Dopo settant’anni di prigionia, Morfeo riesce finalmente a fuggire ma il suo regno è stato devastato e il mondo degli uomini ne ha risentito: l’insonnia dilaga e gli incubi diventano realtà.

Per ricostruire il suo regno e ripristinare l’equilibrio tra il mondo reale e quello onirico, Morfeo dovrà recuperare i tre “strumenti” che gli daranno il potere di governare ancora una volta. Nel corso della sua avventura, il Re dei Sogni incontrerà personaggi provenienti dalle mitologie più disparate e dovrà confrontarsi con le sue paure più profonde.

In The Sandman: Atto II, invece, l’epica avventura dark fantasy di Morfeo, il Re dei Sogni, si espande a dismisura, trasportando gli ascoltatori in un viaggio attraverso i secoli e i continenti. Attraverso questa nuova avventura, il regno onirico si staglia come l’unico luogo in cui tutte le epoche e le culture si fondono in un unico universo.

Nel corso della storia, Morfeo attraverserà gli eventi storici più importanti, come la Rivoluzione Francese, l’Antica Roma e la Baghdad dell’VIII secolo, interagendo con personaggi storici come Robespierre, Giulio Cesare e Harun al-Rashid. Ma non solo: la sua missione di ristabilire il proprio dominio lo porterà anche nella San Francisco del XIX secolo, una città popolata da personaggi eccentrici e avventurieri, dove si unirà ad un giovane scrittore in una disperata ricerca della verità.

Con la sua straordinaria capacità di mescolare miti, storia e realtà contemporanea, The Sandman: Atto II è, quindi, una nuova tappa di un viaggio indimenticabile attraverso le meraviglie e gli orrori del Regno dei Sogni.

Infine, nell’Atto III di The Sandman, il nostro protagonista Morfeo affronterà una missione delicata e personale: deciso a sistemare alcune questioni familiari, il Signore dei Sogni si recherà dal figlio Orfeo un incontro che porterà con sé grandi conseguenze. Accompagnato da Delirio, intraprenderà la ricerca di Distruzione, il fratello che da tempo si è allontanato dalla famiglia degli Eterni e che ha deciso di abbandonare le proprie responsabilità.

Nel frattempo, presso una locanda remota, un gruppo di viaggiatori rimarrà bloccato a causa di una tempesta che potrebbe mettere a rischio l’intera realtà e scatenare gravi conseguenze per Morfeo e gli altri Eterni. Anche con questo atto, la trama coinvolgente e misteriosa spingerà l’ascoltatore verso un viaggio attraverso dimensioni nascoste e destini intrecciati.

The Sandman audiolibro gratis

Per ascoltare l’audiolibro di The Sandman in streaming e per farne il download gratis, per un ascolto in modalità offline, è necessario essere abbonati ad Audible.

A tal proposito, se non hai mai attivato un abbonamento, puoi provarlo gratuitamente per 30 giorni iscrivendoti dalla pagina dedicata e scaricando l’applicazione dagli store Android e iOS/iPadOS, in modo da seguire la procedura di registrazione.

Per maggiori informazioni su Audible, il servizio di audiolibri di proprietà di Amazon, leggi il mio articolo di approfondimento in cui ti spiego, più nel dettaglio cosa sono, come funzionano e come ascoltare gli audiolibri.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.