The Rig_serieTV

The Rig è una serie TV thriller soprannaturale ambientata su una piattaforma petrolifera nel Mare del Nord e vede come protagonisti un gruppo di persone che si trovano a dover sopravvivere a una misteriosa nebbia.

Girata interamente in Scozia e in parte basata sulle storie reali del lavoro svolto nell’industria petrolifera e del gas, The Rig è una serie TV da non perdere per gli amanti dei thriller ricchi di mistero come per esempio Gli Inviati, The Silent Sea, Raised by Wolves, LostThe LeftoversThe OA e From.

Pertanto, se sei curioso di saperne di più al riguardo, ti invito a proseguire la lettura: nei prossimi capitoli infatti, passerò subito al sodo, raccontandoti la trama e fornendoti anche le informazioni più importanti relative ai membri del cast. A seguire, potrai saperne di più su quando esce in Italia questa serie televisiva, potrai vedere il trailer e infine, ti spiegherò dove vedere The Rig in streaming.    

The Rig trama

La trama di The Rig vede come protagonisti un gruppo di persone che lavorano a bordo della piattaforma petrolifera Kinloch Bravo, situata al largo della costa scozzese, nelle pericolose acque del Mar Nero.

La storia di questi lavoratori ha inizio proprio nel momento in cui il loro compito giunge al termine e arriva il momento di tornare sulla terraferma; purtroppo però, la struttura viene colpita da forti scosse e, all’improvviso, una misteriosa e impenetrabile nebbia impedisce all’equipaggio di tornare a casa, oltre che di comunicare con il mondo esterno.

Mentre ciascuno a suo modo cerca di darsi da fare per risolvere questo spiacevole e angosciante inconveniente, un grave incidente metterà a dura prova tutti i membri del team, portandogli a dubitare l’uno dell’altro.

Tra nuove e vecchie alleanze, i membri della squadra Bravo dovranno usare tutte le loro capacità fisiche e mentali, per restare in vita, in un testa a testa contro una serie di forze soprannaturali. Chi di loro ne uscirà vivo?

The Rig cast

Sicuramente è il cast uno tra i punti di forza della serie TV The Rig. Tra gli interpreti principali infatti, spiccano Iain Glen (Game of Thrones), che interpreta Magnus MacMillan, Offshore Installation Manager della piattaforma e leader della squadra e Emily Hampshire (Schitt’s Creek) che veste i panni di Rose Mason, scienziata e rappresentante della compagnia petrolifera.

Martin Compston ha il ruolo di Fulmer Hamilton, l’addetto stampa mentre Rochenda Sandall interpreta il paramedico Cat Braithwaite.

L’attore Owen Teale (A Discovery of Witches) è il capo dei trivellatori Lars Hutton; Richard Pepple (Bridgerton) è nel cast con il ruolo del capo della squadra Grant Dunlin. Infine, Mark Bonnar è Alwyn Evans, il Deck Foreman.

The Rig trailer

Se sei curioso di dare un’occhiata a questa serie televisiva ti invito alla visione del trailer ufficiale di The Rig che puoi trovare qui di seguito allegato.

The Rig Season 1 - Official Trailer | Prime Video

The Rig uscita Italia

The Rig è una serie TV Amazon Original pertanto l’annuncio relativo alla data d’uscita proviene dal comunicato stampa ufficiale di Prime Video: la stagione 1 composta da 6 episodi è disponibile in streaming su Prime Video il 6 gennaio 2023.

Dopo la prima stagione, è stato annunciato il rinnovo: The Rig continua, quindi, con una stagione 2 che arriva prossimamente in streaming su Prime Video.

The Rig streaming ita

Come dici? Non vedi l’ora di vedere questa serie TV e, quindi, vuoi sapere dove vedere The Rig in streaming ita o sub ita? Ti domandi se, in ItaliaThe Rig è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, The Rig è disponibile su Prime Video, trattandosi di una serie TV Originale Amazon. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere The Rig in streaming ita oppure su dove vedere The Rig in streaming sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.