The Resident serie TV Sky

The Resident è una tra le serie TV più viste dagli amanti dei medical drama. Se ti piacciono le storie televisive ambientate all’ospedale che vedono come protagonisti giovani e promettenti medici, allora questo è decisamente l’articolo che fa al caso tuo, perché sto per parlarti nel dettaglio di The Resident, una serie televisiva statunitense con protagonista l’attore Matt Czuchry.

Nei prossimi capitoli di questa mia guida alla serie TV, infatti, ti parlerò di tutto ciò che serve sapere su questo famoso dramma medico. Partendo dalla trama, ti racconterò di cosa parla e perché vale la pena vederla; dopodiché potrei leggere le informazioni relative ai personaggi e ai relativi interpreti, grazie all’elenco completo di tutti i principali attori e di tutte le principali attrici che fanno parte del cast.

Come dici? Se in pari con la visione di questa serie televisiva e vorresti saperne di più su quando ritorna in TV? Beh, in tal caso non preoccuparti: in questo mio articolo ti dirò quando lo danno sulla Rai e, inoltre, ti spiegherò come e dove vedere The Resident in streaming. Insomma, per farla breve, ciò che potrai leggere nei prossimi capitoli saranno una serie di notizie, anticipazioni, informazioni e curiosità relative alla serie televisiva, che possono essere utili sia ai nuovi che ai vecchi fan della serie TV.

Detto ciò, se adesso sei curioso di saperne di più e di leggere tutti gli approfondimenti che ho preparato per te, ti invito a sederti comodamente e a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo ricco di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

The Resident trama

The Resident trama

Prima di parlare della trama di The Resident voglio fornire una risposta a quelle che sono le domande più frequenti relative a questa serie televisiva.

Molte persone, infatti, si interrogano su dove è ambientato The Resident e sul perché The Resident si chiama così e, a tal proposito, rispondere a queste domande permette di collegarsi in maniera diretta alle informazioni relative alla trama della serie televisiva.

Il protagonista di The Resident è, infatti, Devon Pravesh, un dottore che, dopo essersi lavorato ad Harvard, arriva al Chastain Park Memorial Hospital, un ospedale di Atlanta, per iniziare la sua carriera di specializzando, sotto la guida della Dottor Conrad Hawkins.

A tal proposito, se ti domandi cosa vuol dire The Resident devi sapere che la serie TV, ambientata nella città di Atlanta, si chiama così perché “the resident”, in inglese, significa “lo specializzando” e ciò fa, quindi, riferimento al personaggio di Devon Pravesh.

Come puoi facilmente immaginare, The Resident è una serie TV in cui, frequentemente, è possibile assistere alla morte di un personaggio; pertanto, se ti stai chiedendo chi muore in The Resident e come finisce, ti invito a proseguire la lettura di questo mio articolo, per scoprire tutte le altre informazioni relative agli episodi, alle stagioni e a come e dove vedere The Resident in streaming.

The Resident cast

The Resident cast

Non hai mai visto The Resident e, quindi, vorresti saperne di più sui nomi di coloro che sono gli interpreti principali? In tal caso, devi sapere che si tratta di una serie TV statunitense che è piuttosto nota per via dei suoi due protagonisti principali: l’attore Matt Czuchry (noto per aver interpretato il personaggio di Logan in Una mamma per amica) e l’attrice Emily VanCamp, che in molti ricordano per il suo ruolo da protagonista in Revenge.

In The Resident, Matt Czuchry veste i panni del Dott. Conrad Hawkins, un’internista noto per i suoi metodi piuttosto rudi nei confronti dei pazienti, oltre che per le sue difficoltà nel relazionarsi con i colleghi. L’attrice Emily VanCamp, invece, interpreta l’infermiera Nicolette, l’interesse amoroso del Dott. Conrad Hawkins.

Tra gli altri membri del cast principale vi è l’attore Manish Dayal, che interpreta il personaggio di Devon Pravesh.

Per quanto riguarda gli altri nomi degli interpreti che fanno parte del cast completo, fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito, in modo da conoscere i nomi degli altri personaggi.

  • Matt Czuchry: Conrad Hawkins
  • Emily VanCamp: Nicolette “Nic” Nevin
  • Manish Dayal: Devon Pravesh
  • Shaunette Renée Wilson: Mina Okafor
  • Bruce Greenwood: Randolph Bell
  • Malcolm-Jamal Warner: AJ Austin
  • Moran Atias: Renata Morali
  • Merrin Dungey: Claire Thorpe
  • Melina Kanakaredes: Lane Hunter
  • Glenn Morshower: Marshall Winthrop
  • Jane Leeves: Kitt Voss
  • Morris Chestnut: Barrett Cain

The Resident episodi e stagioni

The Resident episodi e stagioni

In vista della nuova stagione stai programmando una maratona, per recuperare tutti gli episodi e, per questo motivo vorresti sapere quante puntate ci sono per The Resident?

A tal proposito, devi sapere che la serie TV in questione ha, per il momento, all’attivo quattro stagioni, ciascuna delle quali è formata da una ventina di puntate. Gli episodi durano in media 42 minuti ciascuno, quindi, se devi iniziare dalla stagione 1 ti aspetta senz’altro un viaggio piuttosto lungo.

Pertanto, per maggiori informazioni relativamente alle stagioni di The Resident e alle informazioni riguardanti la messa in onda in TV su Sky e in chiaro su Rai 1, continua a leggere: trovi maggiori dettagli nei prossimi capitoli.

The Resident 1

La prima stagione di The Resident è composta da 14 episodi e, in Italia, è stata trasmessa su Fox Life dal 5 marzo al 5 giugno 2018. Per quanto riguarda, invece, la messa in onda in chiaro, le puntate sono andate in onda in prima visione su Rai 1 dal 25 giugno al 23 luglio 2019.

The Resident 2

Ti domandi dove vedere The Resident 2? In tal caso devi sapere che la stagione 2 di The Resident, composta da 23 episodi, è stata mandata in onda su Fox Life divisa in due parti: dal 30 ottobre 2018 al 18 dicembre 2018 e poi dal 5 marzo 19 al 11 giugno 2019.

Relativamente alla messa in onda di The Resident 2 sulla Rai devi sapere che anche questa stagione va in onda in chiaro su Rai 1; le prime puntate inizialmente sono state trasmesse il 14 luglio 2020 e poi la messa in onda prosegue dal 15 gennaio 2021 fino al 26 marzo 2021.

The Resident 3

Parlando, invece, di The Resident stagione 3, ciò che devi sapere è che le 20 puntate da cui è composta sono andate in onda su Fox Life dal 22 ottobre 2019 al 23 giugno 2020.

Al momento, però, non si hanno informazioni sulla programmazione in chiaro ma, presumibilmente, anche questa stagione 3 sarà visibile in TV su Rai 1.

The Resident 4

Sei in pari con la visione della serie televisiva e vorresti saperne di più sulla sua season 4? Non vedi l’ora di sapere quando va in onda su Fox la stagione 4? In tal caso, devi sapere che la prima parte di The Resident 4 conta 6 episodi e che, in Italia, la programmazione è fissata dal 10 febbraio 2021 al 17 marzo 2021 su Fox, canale di Sky.

The Resident trailer

Vorresti vedere il trailer di The Resident, in modo da capire che aria tira tra le corsie di questo ospedale di Atlanta? In tal caso non posso fare altro che suggerirti di dare un’occhiata al filmato qui di seguito allegato che mostra alcune scene relative alla prima stagione.

The Resident streaming

The Resident streaming

Dopo averti fornito tutte le informazioni su quando e dove va in onda The Resident, è arrivato il momento di parlarti nel dettaglio di dover vederlo in streaming.

A tal proposito, molte persone si domandano dove posso vedere la serie The Resident e, più nello specifico, vogliono sapere se questa serie televisiva è disponibile nel catalogo delle più famose piattaforme di streaming, come per esempio Netflix o  Amazon Prime Video.

Altri, invece, si domandano perché The Resident non si vede su Rai Play, dato che non sempre le puntate sono disponibili alla visione gratuita on demand sulla piattaforma di streaming di proprietà della Rai.

A tal proposito, devi sapere che, come detto nel capitolo dedicato alla messa in onda della serie televisiva, The Resident viene trasmesso sul canale Fox di Sky e, pertanto, le puntate possono essere solitamente recuperate tramite Sky on demand o in streaming su Now TV.

Tuttavia, i diritti relativi alla distribuzione di questa serie televisiva potrebbero cambiare in qualsiasi momento e, pertanto, se ti domandi dove vedere The Resident in streaming ita ti invito a far riferimento al riquadro dello streaming che puoi trovare qui di seguito, in modo da restare sempre aggiornato sulla sua distribuzione in Italia.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui

The Resident recensione

The Resident recensione

La prima stagione della serie TV The Resident non sembra aver particolarmente colpito i critici statunitensi che, su Rotten Tomatoes, bocciano questo prodotto televisivo, attribuendogli un punteggio pari al 59%, scrivendo che “con un divertimento sporadico e una manciata di esibizioni decenti, The Resident si sposta tra il melodramma medico e l’orrore ospedaliero con risultati spesso involontariamente divertenti.”

I fan, però, non sembrano essere dello stesso avviso, dato che per tutte le stagioni finora andate in onda, hanno assegnato allo show televisivo un punteggio superiore all’80%. Un riscontro simile, infatti, si può vedere su IMDB dove la serie TV ha una valutazione pari al 7,6 su 10.

A tal proposito, il mio pensiero è più in linea con la critica statunitense. The Resident è, infatti una serie TV che, in maniera simile a tante altre, appartiene al filone dei medical drama; tuttavia nonostante il suo genere di appartenenza, questa serie TV è, per alcuni aspetti, diversa dagli altri drammi ambientati tra le corsie degli ospedali.

Se, infatti, da amanti di questo genere televisivo, vi approccerete alla visione con l’intento di trovarvi dei personaggi dediti alla cura e al benessere dei pazienti, potreste, purtroppo, rimanerne delusi: oltre ai suoi personaggi principali, che svolgono con passione il loro lavoro, infatti, la storia si concentra anche sulla figura del primario di chirurgia, un medico il cui unico interesse, a discapito non solo dei pazienti, ma anche della legalità, è il Dio denaro.

Nonostante ciò, ritengo che The Resident sia una serie TV che intrattiene piacevolmente ma che, purtroppo, offre tale beneficio soltanto nel breve periodo: portando sullo schermo i soliti espedienti narrativi legati alla classica storia d’amore tra medico e infermiera, la sceneggiatura non fornisce lo stimolo sufficiente per proseguire la visione sul lungo periodo.*Recensione di Santy Delena

Serie TV come The Resident

Serie TV come The Resident

Se stai cercando delle serie TV tipo The Resident, immagino che tu sia una persona particolarmente appassionata dei medical drama.

In tal caso, ho diversi consigli da darti in proposito su quelle che sono altre serie TV simili da non perdere: mi riferisco, per esempio a serie TV come L’allieva o DOC: nelle tue mani, le quali si rivolgono anche agli amanti delle serie televisive italiane, oltre che di quelle di genere medico.

Restando, invece, negli Stati Uniti, altri medical drama di successo sono, per esempio, Grey’s Anatomy, The Good Doctor e New Amsterdam. Pertanto, se sei curioso di saperne di più al riguardo, ti invito alla lettura dei miei articoli di approfondimento, per conoscere tutti i dettagli relativi a queste altre serie televisive citate.