The Regime – Il Palazzo del Potere: serie TV HBO - Trama, uscita, cast, dove vederlo in streaming

Una donna al potere, una dittatura sull’orlo del baratro: Kate Winslet è la protagonista di The Regime – Il Palazzo del Potere, miniserie TV di genere thriller politico che rappresenta il terzo ruolo da protagonista dell’attrice in una serie drammatica HBO, dopo Mildred Pierce e Omicidio a Easttown.

In The Regime – Il Palazzo del Potere, questa serie TV HBO da 6 episodi in streaming su NOW e in onda su Sky Atlantic dal 4 marzo 2024, Kate Winslet è una potente cancelliera di un immaginario Paese dell’Europa centrale, che si trova a fronteggiare un dissenso interno sempre più forte.

In occasione dell’uscita in Italia degli episodi di questa serie TV vediamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è sapere su The Regime – Il Palazzo del Potere: la trama, il cast, la data d’uscita degli episodi, dove vedere The Regime – Il Palazzo del Potere in streaming e tanto altro ancora. Ti auguro una buona lettura e una buona visione!

The Regime – Il Palazzo del Potere: serie TV Kate Winslet – Trama

The Regime – Il Palazzo del Potere: serie TV Kate Winslet – Trama

La trama della serie televisiva The Regime – Il Palazzo del Potere racconta un anno trascorso nel cuore di un regime autoritario in declino.

La protagonista di questa storia è, come anticipato, l’attrice Kate Winslet che veste i panni della cancelliera Elena Vernham. Le vicende di questa donna hanno inizio quando, dopo aver trascorso un lungo periodo senza uscire dal palazzo, diventa sempre più paranoica e instabile, trovando un improbabile confidente nell’instabile soldato Herbert Zubak. Con l’ascesa dell’influenza di Zubak sul cancelliere, i tentativi di Elena di espandere il suo potere provocano infine la frattura sia del palazzo che del paese circostante.

Nell’aprile del 2023, la miniserie è stata ufficialmente rinominata da “The Palace” a “The Regime” e le riprese sono state effettuate nel gennaio dello stesso anno in Austria, presso il Palazzo Liechtenstein, parte del Liechtenstein Museum situato sulla Fürstengasse, nel nono distretto di Vienna. Ulteriori scene sono state girate al Castello di Schönbrunn e nel Regno Unito.

The Regime – Il Palazzo del Potere – Trailer

Potere, corruzione e tradimenti: la cruda realtà di un regime totalitario. Guarda il trailer della serie TV The Regime – Il Palazzo del Potere tramite il video qui di seguito allegato.

The Regime - Il palazzo del potere | Nuova serie | Trailer

The Regime – Il Palazzo del Potere: serie TV HBO – cast

The Regime – Il Palazzo del Potere: serie TV HBO – cast

Nel cast di The Regime – Il Palazzo del Potere la protagonista è Kate Winslet e interpreta Elena Vernham, una ex medico e cancelliera di un’immaginaria autocrazia dell’Europa centrale la cui posizione è minacciata dai disordini interni.

Tra gli altri interpreti, Matthias Schoenaerts è Herbert Zubak, un soldato recentemente caduto in disgrazia nominato “rabdomante personale” di Elena, che diventa rapidamente il suo consigliere più fidato.

Guillaume Gallienne interpreta Nicholas Vernham, il marito francese di Elena, amante della poesia, che diventa sospettoso della sua relazione con Zubak e della sua influenza su di lei.

Andrea Riseborough è Agnes, direttrice del palazzo e braccio destro di Elena.

Martha Plimpton interpreta Judith Holt, una senatrice degli Stati Uniti in visita e Segretario di Stato in carica che cerca di proteggere gli interessi americani nelle miniere di cobalto del paese.

Hugh Grant è Edward Keplinger, l’ex cancelliere deposto sette anni prima.

Tra gli ospiti troviamo David Bamber, Stanley Townsend, Rory Keenan, Karl Markovics, Henry Goodman nel ruolo del signor Singer, Kenneth Collard nel ruolo del dottor Kershaw, il medico personale di Elena, Louie Mynett nel ruolo di Oskar, il figlio di Agnes adorato da Elena, Pippa Haywood nel ruolo di Susan Goin, il ministro delle finanze, e Danny Webb nel ruolo del signor Laskin, il capo del servizio di sicurezza del paese.

The Regime – Il Palazzo del Potere: uscita episodi 2024

Se ti domandi quando esce The Regime – Il Palazzo del Potere sarai felice di sapere che si tratta di una miniserie televisiva HBO da 6 episodi.

Le puntate di The Regime – Il Palazzo del Potere sono in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW dal 4 marzo 2024. L’ultimo episodio va in onda ed è in streaming il 7 aprile 2024.

The Regime – Il Palazzo del Potere: dove vederlo in streaming

The Regime – Il Palazzo del Potere: dove vederlo in streaming

Vuoi sapere come e dove vedere la serie TV The Regime – Il Palazzo del Potere? Ti stai chiedendo se è disponibile su Netflix o su Prime Video in Italia? Beh, al momento, come anticipato, in Italia diritti di questa serie TV HBO sono di proprietà di Sky.

Puoi, quindi, vedere The Regime – Il Palazzo del Potere in Italia dal 6 marzo al 7 aprile 2024 su Sky Atlantic. Per quanto riguarda l’online, invece, gli episodi di The Regime – Il Palazzo del Potere sono in streaming su NOW.

Tuttavia, i diritti di distribuzione potrebbero cambiare in futuro, quindi ti consiglio di verificare sempre il riquadro dedicato allo streaming qui di seguito, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere The Regime – Il Palazzo del Potere in streaming in Italiano.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.