The perfection

The Perfection è un film Netflix di genere horror e thriller psicologico, distribuito sulla piattaforma di streaming Netflix il 24 maggio 2019.

Dopo averlo visto, voglio parlartene nel dettaglio per consigliartelo. Nei prossimi capitoli di questo articolo ti parlerò quindi brevemente della trama senza spoiler. Dopodiché, ti parlerò del cast, con i nomi degli attori e delle attrici che vi recitano. Infine, dopo averti mostrato il trailer, ti parlerò delle mie impressioni sul film, attraverso una recensione che ne analizza i punti di forza e di debolezza. Troverei anche un capitolo in cui ti spiegherò come vederlo in streaming.

Prima di lasciarli alla lettura ti ricordo che puoi supportarmi seguendomi sui social network: su FacebookTwitter Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!

Indice

The Perfection film Netflix di cosa parla? Trama senza spoiler

The Perfection

Questo film è un intricato horror-thriller che vede come protagonista Charlotte, un’ex musicista prodigio costretta a interrompere i suoi studi in una prestigiosa scuola musicale, per prendersi cura della madre gravemente malata.

Al suo ritorno, ritroverà i mentori del suo passato, ma scoprirà che sono interessati a Elizabeth, una nuova e talentuosa studentessa. Il loro incontro le condurrà verso un lungo, sinistro e perverso percorso, che porterà con sé terribili conseguenze.

The Perfection film Netflix cast: attori e personaggi

The Perfection

Nel cast del film spicca la presenza delle due protagoniste femminili, Alison Williams e Logan Browing, viste, rispettivamente, nel film Scappa – Get Out e nella serie TV Dear White People.

Qui di seguito trovi l’elenco completo del cast.

  • Allison Williams è Charlotte
  • Logan Browning è Elisabeth
  • Steven Weber è Anton, il capo della scuola muscicale Bachoff Academy.
  • Alaina Huffman è Paloma, la moglie di Anton
  • Mark Kandborg è Theis
  • Graeme Duffy è Geoffrey
  • Eileen Tian è Zhang Li

The perfection film Netflix trailer

Netflix ha pubblicato sul suo canale Youtube il trailer del film, accompagnato dalla seguente didascalia:

“Che la musica abbia inizio. In questa storia tanto elegante quanto terrificante, una fenomenale ma tormentata musicista (Allison Williams) si avvicina alla nuova allieva superstar della la sua ex scuola (Logan Browning) con conseguenze scioccanti.
Il film è stato sulla bocca di tutti al Fantastic Fest dello scorso anno. Traboccante di horror sconcertante e tagliente humour nero, The Perfection è diretto da Richard Shepard (The Matador, Dom Hemingway, Girls) e sceneggiato da Eric C. Charmelo, Nicole Snyder e Richard Shepard.”

The Perfection film Netflix recensione

The Perfection

Ho finalmente visto questo film su Netflix e, contrariamente a quanto mi aspettavo, non mi ha fatto paura (e aggiungerei anche fortunatamente, visto che sono una fifona e non amo i film paurosi).

La pellicola, comunque, risulta più un thriller che un horror e secondo me qualitativamente è nella media. Nonostante alcuni difetti, principalmente riguardanti una sceneggiatura che presenta alcune scelte narrative un po’ forzate, questo film si lascia guardare, grazie all’interpretazione del cast e all’uso originale di espedienti narrativi come i plot twist e i flashback.

La colonna sonora, la regia e la fotografia sono azzeccate, forse un po’ meno la sceneggiatura che è un po’ semplice e prevedibile: arrivata alla fine devo dire che il film mi è piaciuto, ma non mi ha fatto impazzire.

The Perfection streaming

The Perfection streaming

Il film The Perfection è un originale Netflix, di conseguenza è stato distribuito soltanto sulla piattaforma di streaming Netflix. Per vederlo in streaming, quindi, fai clic su questo link che rimanda direttamente alla scheda del film.

Ti consiglio però di fare anche clic sul pulsante Trova in streaming che puoi vedere qui di seguito: il link rimanda al motore di ricerca del sito Web Just Watch che permette di sapere, in tempo reale, dove un film o una serie TV è disponibile in streaming.

Trova streaming

In questo modo, qualora il film fosse rimosso da Netflix e reso disponibile su un’altra piattaforma di streaming (Amazon Prime Video, per esempio), potrai sapere subito dove è disponibile.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️