The Patient

Steve Carell è il protagonista della serie TV The Patient, una miniserie thriller incentrata su un terapeuta che è tenuto prigioniero da un suo paziente, rivelatosi un serial killer.

Creata da Joel Fields e Joe Weisberg che, in precedenza avevano lavorato insieme alla serie TV drammatica The Americans, The Patient è un prodotto televisivo da non perdere, specialmente per gli amanti dei thriller psicologici, come per esempio The Sinner e Tin Star.

Pertanto, in occasione dell’uscita in streaming negli Stati Uniti e dell’arrivo prossimamente in Italia, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere a riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama e del cast e ti fornirò anche le informazioni relative alla data d’uscita degli episodi. Infine, ti spiegherò dove vedere la serie TV The Patient in streaming.

The Patient serie TV trama

Un terapeuta viene tenuto prigioniero da suo paziente…ma la cosa più grave è che si tratta di un serial killer che vuole il suo aiuto. È questa la sinossi della serie TV The Patient, un prodotto televisivo di genere thriller composto da soltanto 10 episodi che vede come protagonista il noto attore Steve Carell (Space Force, The Morning Show).

Sulla base di queste premesse, nel corso degli episodi vedremo come il terapeuta, un uomo di nome Alan Strauss, interpretato da Steve Carell, si trovi a dover lottare disperatamente, per fermare il serial killer, prima di diventare complice dei suoi omicidi o, peggio ancora, prima di diventare lui stesso un bersaglio.

The Patient serie TV cast

Come anticipato, nel cast di questa miniserie televisiva troviamo diversi attori piuttosto noti sul grande piccolo schermo: i due protagonisti sono Steve Carell nel ruolo di Alexander Strauss, il terapeuta e Domhnall Gleeson nel ruolo di Sam Fortner, il killer seriale.

Altri membri del cast sono Linda Emond nel ruolo di Candace; Laura Niemi, Andrew Leeds nel ruolo di Ezra, Alex Rich e David Alan Grier.

The Patient serie TV uscita

Come anticipato, The Patient è una miniserie televisiva. Pertanto è formata soltanto da una stagione e 10 episodi in totale. La data d’uscita negli USA è già stata annunciata: gli episodi sono in onda dal 30 agosto 2022 su FX e, quindi, negli Stati Uniti è possibile vedere la serie TV The Patient in streaming su Hulu.

Per quanto riguarda l’Italia, invece, è stata finalmente annunciata la data d’uscita: gli episodi di questa miniserie televisiva sono in streaming su Disney+, dal 14 dicembre 2022.

The Patient serie TV streaming

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere The Patient in streaming? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, l’uscita della serie TV The Patient è prevista in streaming su Disney+. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere The Patient in streaming ita oppure su dove vedere The Patient in streaming eng sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.