The Palace

Mickey Rourke è tra i protagonisti del film The Palace, una pellicola di genere commedia nera volutamente assurda e provocatoria diretta da Roman Polanski e ambientata in un hotel di lusso in Svizzera.

Prodotto da Luca Barbareschi presso la società Eliseo Entertainment e coprodotto da CAB Productions in Svizzera e Lucky Bob in Polonia, questo film realizzato dal regista polacco noto per film come Il pianista e L’ufficiale e la spia, vede un cast corale con riprese effettuate al prestigioso Palazzo Gstaad a Gstaad, in Svizzera.

Pertanto, se sei curioso di saperne di più al riguardo, ti consiglio di continuare a leggere: nei prossimi capitoli troverai alcune informazioni relative alla trama e ai principali membri del cast; potrai sapere quando esce in Italia questo film e dove vedere The Palace in streaming.

The Palace trama

La trama del film The Palace è volutamente misteriosa e complessa, poiché si tratta di una pellicola di genere commedia nera e commedia dell’assurdo, oltre che una storia volutamente provocatoria.

Scritto da Roman Polanski e da Jerzy Skolimowski, il film si svolge al Palace Hotel, la notte di Capodanno del 1999. Gli ospiti dell’hotel sono persone provenienti da tutto il mondo e affollano la sontuosa sala adibita al cenone, ma i festeggiamenti prendono una piega inaspettata.

Tutto ha inizio in un’epoca passata eppure presente, dove sorge un’enigmatica fortezza sorta dalle visioni di un architetto visionario agli albori del Novecento. Questo castello gotico, situato tra le vette innevate delle maestose montagne svizzere, è un luogo leggendario che incanta e spaventa allo stesso tempo. È il Palace Hotel, il rifugio di eleganti ospiti provenienti da ogni angolo del globo, individui avvolti nell’opulenza e nel peccato.

Ma una celebrazione straordinaria ha riunito queste anime viziate e viziose, un’eccezionale festa di Capodanno per salutare l’anno 2000. Al servizio di queste stravaganti personalità, una squadra di camerieri, facchini, cuochi e receptionist pronti a soddisfare ogni loro desiderio. L’ombra del nuovo millennio si fa sempre più presente, mentre Hansueli, il devoto manager cinquantenne dell’hotel, ispeziona il personale con rigore militare, assicurandosi che la serata di Capodanno non si trasformi nell’apocalisse:

“Alle otto in punto ceneranno ai nostri tavoli delle persone davvero importanti. Le vite di milioni di
persone dipenderanno dall’umore con cui questi se ne andranno la mattina dopo. È nostro dovere assicurarci
che non gli si atrofizzino le chiappe perché le sedie sono troppo dure, che si rimpinzino di caviale fino a
esplodere e che lo champagne gli esca dal naso e dalle orecchie. È chiaro?”

Seppur queste raccomandazioni, nell’aria fluttua la minaccia del Millennium Bug e c’è la paura che il suono della mezzanotte possa scatenare inaspettate turbolenze nei conti dei potenti finanziatori, a causa del blocco dei sistemi informatici.

E così, allo scoccare della mezzanotte, si scatena una guerra surreale, una battaglia di stravaganze ed eccentricità tra gli ospiti del Palace Hotel: cani che agiscono come umani e umani che si comportano come bestie selvagge.

In questo film stravagante, le loro storie si intrecciano, creando una commedia assurda, oscura e audace. È la fine del 1999, ma non è solo la conclusione di un secolo; è anche il tramonto di un intero millennio controverso, dove l’oscuro e il bizzarro danzano in un vortice di esuberanza.

The Palace trailer

Sul palco dell’assurdo: The Palace è una commedia nera, feroce e provocatoria ambientata sulla soglia dell’anno del Millennio.

Guarda il trailer del film The Palace tramite il video qui di seguito allegato.

THE PALACE di Roman Polanski (2023) - Trailer Ufficiale HD

The Palace cast

Prodotto da Luca Barbareschi, il film vanta un cast corale che include, tra gli interpreti più famosi, Mickey Rourke, Joaquim de Almeida, John Cleese, Oliver Masucci, Fanny Ardant, Fortunato Cerlino e Alexander Petrov.

The Palace uscita Italia

Attualmente è stato annunciato che The Palace, il nuovo film di Roman Polanski, uscirà nelle sale italiane il 28 settembre 2023, distribuito da 01 Distribution. Il film è inoltre presentato in anteprima, fuori concorso. alla 80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

The Palace streaming ita

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere The Palace e, per questo motivo, ti domandi dove vedere The Palace in streaming?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix.

Pertanto, per sapere sempre dove vedere il film The Palace in streaming ita o dove vedere The Palace in streaming sub ita, non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere il film The Palace in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.