The Orville

Ispirata alle serie TV dedicate all’universo di Star Trek, The Orville è una serie TV di fantascienza che racconta le avventure dell’equipaggio della nave stellare USS Orville.

Se ami le serie TV di fantascienza come per esempio HaloBattlestar Galactica o The Expanse e se, soprattutto, sei un appassionato dell’universo narrativo di Star Trek e delle sue serie TV come Star Trek: Discovery e Star Trek: Strange New Worlds, allora The Orville è la serie televisiva che fa al caso tuo.

Pertanto continua a leggere: nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere sulla serie TV The Orville. A seguire, infatti, troverai le informazioni che riguardano la trama e i principali membri del cast; dopodiché potrai sapere quanti sono le stagioni e gli episodi della serie TV, in modo da poter rimanere aggiornato su quando esce in Italia. Infine, ti spiegherò dove vedere The Orville in streaming, sia che tu voglia guardarla in italiano ma anche nel caso in cui volessi vederla in streaming sub ita.

The Orville trama

La trama della serie TV The Orville racconta una storia di genere fantascientifico e segue le avventure della nave spaziale USS Orville, durante le sue esplorazioni nello spazio profondo.

Il protagonista di questa serie televisiva è il capitano Ed Mercer, un uomo da poco divorziato, che ha il comando della nave. L’uomo è intenzionato a cambiare vita e a dimostrare agli altri membri dell’equipaggio il suo valore, ma la sua missione verrà resa maggiormente difficile dell’arrivo della sua ex moglie, Kelly.

La donna, infatti, è stata assegnata alla nave USS Orville con il ruolo di primo ufficiale ed è decisamente intenzionata a mettergli i bastoni tra le ruote.

Questa serie TV di fantascienza, infatti, si caratterizza per il suo umorismo, essendo ispirata alle serie TV dell’universo Star Trek alle quali rende omaggio ma, al tempo stesso, ne fa una parodia.

The Orville episodi

Vorresti sapere quante sono le stagioni e gli episodi della serie TV The Orville? La risposta è che questa serie televisiva di fantascienza ma anche di genere commedia drammatica è formata, attualmente, da 3 stagioni.  

La stagione 1 della serie TV The Orville, nota anche come The Orville 1, è formata da 12 episodi che sono andati in onda nel 2018 su Fox.

The Orville 2, la stagione 2 della serie televisiva, invece, è formata da 14 episodi che sono andati in onda su Fox nel 2019.

The Orville 3 è sottotitolata New Horizon e, pertanto, se ti domandi quando esce in Italia, ti interesserà sapere che l’uscita di The Orville Stagione 3 è già stata annunciata.

La stagione 3 di The Orville è disponibile su Disney+ dal 2 giugno 2022, in contemporanea con gli Stati Uniti, dove va in onda su Hulu.

Vorresti sapere se ci sarà The Orville season 4? Al momento sembra che la serie televisiva possa essere ulteriormente rinnovata anche se, stando ad alcune indiscrezioni, alcuni attori potrebbero non farne più parte.  

Cast The Orville

Qui di seguito trovi tutti i nomi dei principali membri del cast della serie TV The Orville che vede, tra i protagonisti, l’attore Seth MacFarlane, noto per essere il creatore di serie TV animate come I Griffin e American Dad.

  • Seth MacFarlane: Ed Mercer
  • Adrianne Palicki: Kelly Grayson
  • Penny Johnson Jerald: Dr. Claire Finn
  • Scott Grimes: Gordon Malloy
  • Peter Macon: Bortus
  • Halston Sage: Alara Kitan
  • J. Lee: John Lamarr
  • Mark Jackson: Isaac

The Orville streaming ita

Ti piacciono le serie TV di fantascienza e, per questo motivo, ti domandi dove vedere The Orville in streaming? Nello specifico, vorresti sapere dove vedere The Orville in Italia e ti domandi se gli episodi e le stagioni sono disponibili in streaming su Netflix o se si possono vedere gratis su Prime Video?

A tal proposito sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere The Orville in streaming ita o su dove vedere The Orville in streaming sub ita, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito.

In alternativa, se vuoi essere sempre sicuro di poter vedere gli episodi e le stagioni di questa serie televisiva, puoi valutare l’acquisto dei DVD o dei Blu-Ray su Amazon, in modo da possedere il cofanetto in italiano.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.