Se ami le serie TV di genere fantasy e hai già visto The Vampires Diaries, ti consiglio di proseguire la saga guardando The Originals, che racconta la storia di Klaus, Elia e Rebekah, i Vampiri Originali.

Come dici? Non l’hai mai vista e, prima di iniziarla, ti domandi se The Originals è bello? Non preoccuparti: questa è la guida che fa al caso tuo, in quanto ti spiegherò nel dettaglio tutto ciò che devi sapere relativamente a questa famosa serie TV creata da Julie Plec.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti spiegherò nel dettaglio come vedere The Originals in streaming e ti fornirò anche tutte le altre informazioni utili che ti serviranno per capire se questa serie TV fa al caso tuo. Ti parlerò, infatti, della trama senza spoiler, del cast e degli episodi e delle stagioni da cui è composta, indicandoti anche come vedere in TV le repliche delle puntate, oltre che come recuperarla in streaming. Sono sicura che troverai questo mio articolo molto utile anche se già conosci questa serie TV, in quanto potrai scoprire diverse curiosità che riguardano la storia e i personaggi.

Detto ciò, se adesso sei curioso/a di saperne di più, prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo super approfondito; vedrai che ne varrà la pena. Scommettiamo? Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolo favore che a te non costa nulla, ma a me rende molto felice: attiva le notifiche tramite browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

The Originals trama

The Originals trama

The Originals è una serie TV statunitense di genere fantasy che è stata creata da Julie Plec, sceneggiatrice nota per The Vampire Diaries e Legacies.

La serie TV in questione è, infatti, il sequel e spin-off di The Vampires Diaries e, infatti, è ambientata nella città francese di New Orleans dove segue le vicende di Klaus e degli altri vampiri della famiglia Mikaelson.

Le vicende hanno inizio proprio con il ritorno dei tre fratelli Mikaelson (Klaus, Elia e Rebekah) nella città di New Orleans. I fratelli Mikaelson, però, non sono dei vampiri qualunque, ma sono noti come Gli Originali, e cioè i primi vampiri della storia.

In particolar modo, Klaus è anche un ibrido, in quanto discende da una strega e da un lupo mannaro. Proprio per questo motivo, bisogna specificare che The Originals e The Vampire Diaries sono strettamente collegati: nella serie TV dedicata ai fratelli Salvatore era stato, infatti, presentato per la prima volta il personaggio di Klaus Mikaelson ed era stato mostrata la sua ricerca per liberare la sua natura ibrida.

Anche le serie televisive The Originals e Legacies sono collegate: quest’ultima, infatti, è ambientata dopo fine delle vicende raccontate in The Originals e racconta la storia di Hope, la figlia di Klaus Mikaelson e di Hayley Marshall.

A tal proposito, per meglio comprendere la cronologia degli eventi l’ordine di visione cronologico è rappresentato da The Vampires Diaries, seguito da The Originals e poi da Legacies.

Fatte queste dovute premesse, se sei curioso/a di saperne di più su questa serie televisiva e se, dopo averla iniziata, sei capitato/a su questo mio articolo perché ti domandi come finisce e chi muore, ti invito a continuare la visione: darti questa informazione costituirebbe uno spoiler che non voglio farti; ti rovinerebbe il bello della visione.

The Originals cast

The Originals cast

I protagonisti della serie TV The Originals sono senz’altro i personaggi dei fratelli Mikaelson: Klaus Mikaelson è interpretato da Joseph Morgan, Elijah Mikaelson è interpretato da Daniel Gillies mentre a vestire i panni di Rebekah Mikaelson vi è l’attrice Claire Holt.

Per quanto riguarda le altre domande più frequenti relative al cast della serie TV, molti si domandano chi è il Vuoto in The Originals: la risposta è che questa antagonista è interpretata dall’attrice Blu Hunt. Mentre se ti stai chiedendo chi è Freya in the Originals ti interessa sapere che Freya Mikaelson, la sorella maggiore dei Vampiri Originali che era data per morta, è interpretata da Riley Voelkel.

Se, invece, ti domandi quando arriva Caroline in The Originals, devi sapere che l’attrice Candice King riprende i panni di Caroline Forbes per apparire nel primo episodio della quinta stagione di The Originals.

Per l’elenco completo del cast con i nomi di tutti gli altri personaggi, come per esempio il nome dell’attrice che interpreta Hope Mikaelson, la figlia di Klaus e Hayley, fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito.

  • Joseph Morgan: Niklaus Mikaelson
  • Daniel Gillies: Elijah Mikaelson
  • Claire Holt: Rebekah Mikaelson
  • Phoebe Tonkin: Hayley Marshall
  • Charles Michael Davis: Marcel Gerard
  • Daniella Pineda: Sophie Deveraux
  • Leah Pipes: Camille O’Connell
  • Danielle Campbell: Davina Claire
  • Yusuf Gatewood: Vincent Griffith
  • Riley Voelkel: Freya Mikaelson
  • Steven Krueger: Joshua “Josh” Rozsa
  • Danielle Rose Russell: Hope Mikaelson

The Originals episodi e stagioni

The Originals episodi e stagioni

Arrivati a questo punto della lettura, potresti domandarti quante stagioni e quante puntate ha The Originals; la domanda è più che lecita e la risposta è che la serie TV è composta da 5 stagioni.

Se quindi, ti stai chiedendo se The Originals 6 si farà, devo purtroppo informarti che la risposta è negativa: la storia della serie televisiva si è conclusa al termine della stagione 5. Puoi, però, continuare la saga guardando Legacies: a tal proposito, per tutte le informazioni su quest’ultima serie TV, ti invito alla lettura del mio articolo di approfondimento dedicato.

Fatte le dovute premesse, qui di seguito puoi trovare un breve riepilogo che riassume l’elenco delle stagioni e il relativo numero di episodi per quanto riguarda The Originals, con anche l’indicazione dell’anno della messa in onda in Italia.

  • The Originals 1 Prima stagione – 22 episodi (2014)
  • The Originals 2 Seconda stagione – 22 episodi (2015)
  • The Originals 3 Terza stagione – 22 episodi (2016)
  • The Originals 4 Quarta stagione – 13 episodi (2017-2018)
  • The Originals 5 Quinta stagione – 13 episodi (2018-2019)

The Originals in TV

The originals episodi in TV

Come dici? Ti domandi dove trasmettono The Originals, in quanto vorresti sapere su che canale va in onda? Nessun problema, ecco la risposta: la stagione 1 di The Originals è andata in onda in Italia in prima visione sul canale Mya di Mediaset Premium dal 9 febbraio al 6 luglio 2014. La stagione 2, invece è stata trasmessa, sempre sullo stesso canale, dal 22 febbraio al 21 giugno 2015

A partire dalla 3ª stagione, trasmessa dal 14 aprile all’8 settembre 2016, invece, The Originals è andata in onda su Premium Action. La 4ª stagione è stata trasmessa dal 2 novembre 2017 al 25 gennaio 2018, mentre la 5ª e ultima stagione è andata in onda dal 17 ottobre 2018 al 9 gennaio 2019.

Per quanto riguarda, invece, la trasmissione in chiaro, se ti domandi quando fanno The Originals su La 5 la risposta è che le stagioni della serie televisiva sono andate in onda sul canale La 5 dal 2015 al 2019.

Sempre su La5 vanno spesso in onda le repliche il pomeriggio, con orario pomeridiano (solitamente alle 13,30 circa), durante l’estate.

The Originals streaming

The originals streaming

Questo mio articolo dedicato alla storia dei Vampiri Originali ti ha incuriosita/o e, quindi adesso, ti domandi come vedere The Originals in streaming ita oppure in streaming sub ita, in quanto vorresti sapere dove guardare o come e dove scaricare questa serie TV?

In tal caso, probabilmente ti starai domandando se The Originals è su Netflix. A tal proposito, devi sapere che, purtroppo, per una questione di diritti di streaming, le stagioni della serie TV sono state tolte dal catalogo di Netflix, in quanto sono state distribuite su Prime Video.

Al momento in cui scrivo, però, non è possibile trovare la serie TV in streaming da nessuna parte in via ufficiale, in quanto è stata rimossa anche dal catalogo della piattaforma di streaming di proprietà di Amazon.

A tal proposito, se ti stai chiedendo quando esce The Originals su Netflix, in quanto vorresti poter vedere la serie TV su questa piattaforma, ti consiglio di fare clic sul pulsante Trova in streaming che puoi vedere qui di seguito.

Bottone streaming_1

Grazie al motore di ricerca del sito Just Watch, puoi, infatti restare sempre aggiornato/a su dove è possibile vedere e rivedere questa serie TV: magari, in un successivo momento, le puntate potrebbero essere disponibili gratuitamente Mediaset Play oppure approdare nuovamente su Infinity.