The OC serie tv

The OC, abbreviazione di The Orange Country, è una tra le serie TV di genere teen drama più famose degli anni 2000 che vede come protagonisti Benjamin McKenzie, Mischa Barton e Adam Brody. Se vuoi fare un tuffo nel passato della tua adolescenza e ti domandi dove vedere The OC in streaming, tutto ciò che devi fare è continuare a leggere: stai per scoprire dove guardare questa serie televisiva in Italia in streaming.

Nei prossimi capitoli, inoltre, per maggiore completezza di informazione, ti parlerò anche della trama di The OC, raccontandoti i motivi per cui questa serie televisiva, ai suoi tempi, è stata un successo da parte del pubblico ma anche della critica; ti parlerò anche del cast, elencandoti i nomi dei principali interpreti in relazione ai personaggi di cui vestono i panni. In questo articolo troverai anche le informazioni relative agli episodi e alle stagioni della serie TV e infine, ti spiegherò nel dettaglio come e dove vedere The OC in streaming, sia che tu voglia guardarla in italiano che in lingua inglese con i sottotitoli.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero da poter dedicare alla lettura di questo mio articolo che, vedrai, sarà molto interessante. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza dell’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, ti consiglio di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

The OC trama

The OC trama

La trama della serie TV The OC è incentrata sull’arrivo di Ryan Atwood a Newport Beach, un giovane problematico proveniente da una famiglia disastrata che viene adottato da Sandy e Kirsten, una famiglia ricca di filantropi.

Il ragazzo fa la conosce di Seth, il figlio della coppia, che diviene il suo fratello adottivo. Insieme, i due ragazzi si troveranno ad affrontano la vita come outsider nel mondo di alta classe di Newport Beach.

Le vite adolescenziali di Ryan e Seth vengono affiancate da quelle di due ragazze: Marissa Cooper, la ragazza della porta accanto della quale Ryan si innamorerà e Summer Roberts, interesse amoroso di Seth.  

Il successo della serie TV si deve alle sue tematiche che affiancano gli elementi maggiormente inseriti nel genere teen drama: primo tra tutti, infatti, viene trattato lo scontro culturale tra l’idealista famiglia Cohen e la comunità di Newport Beach che, invece si rivela superficiale, materialista e bigotta.

The OC, inoltre, si caratterizza per l’inclusione di elementi del postmodernismo, oltre che per aver sapientemente unito melodramma e commedia.

The OC cast

The OC cast

Qui di seguito trovi l’elenco degli attori e delle attrici che fanno parte del cast principale di The OC.

  • Benjamin McKenzie: Ryan Atwood
  • Peter Gallagher: Sandy Cohen
  • Kelly Rowan: Kirsten Cohen
  • Mischa Barton: Marissa Cooper
  • Adam Brody: Seth Cohen
  • Chris Carmack: Luke Ward
  • Tate Donovan: Jimmy Cooper
  • Melinda Clarke: Julie Cooper
  • Rachel Bilson: Summer Roberts
  • Alan Dale: Caleb Nichol
  • Willa Holland: Kaitlin Cooper
  • Autumn Reeser: Taylor Townsend

The OC episodi e stagioni

The OC stagioni

La serie TV The OC è composta da 4 stagioni ed è andata in onda in Italia su Italia 1 per quanto riguarda le prime 2 stagioni (dal 7 settembre 2004 al 22 marzo 2006), mentre stagione 3 e la stagione 3 sono andate in onda su Mediaset Premium (dal 3 maggio 2006 al 31 maggio 2007).

Dove vedere The OC

The OC streaming

Vorresti fare un tuffo nella adolescenza e, per questo motivo, ti domandi dove vedere The OC in streaming perché vorresti sapere dove vederlo in Italia in streaming?

Ti stai chiedendo dove guardare The OC perché ti interessa sapere se la serie TV è disponibile in streaming eng su Amazon Prime Video oppure vuoi sapere se si può vedere in streaming ita su Netflix o su Infinity?

In tal caso, dato che i diritti di distribuzione delle serie televisive sono soggetti a frequenti cambiamenti, ti consiglio di fare riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, facendo clic sul link dello streaming che ti viene mostrato, per sapere sempre in tempo reale come e dove vedere The OC in streaming in italiano o in inglese.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.